Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Certificato lingua straniera

Lieutenant Commander Verci's Avatar

quando mi ero informato io lo ielts a milano trovi sessioni d'esame ogni 15 gg in pratica... costo sui 300€ se non erro...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    quando mi ero informato io lo ielts a milano trovi sessioni d'esame ogni 15 gg in pratica... costo sui 300€ se non erro...
    privatamente?

intanto ho domandato se potrò fare lo ielts presso il poli anche finito il master, nel mentre mi han fatto notare come non domandando specifico sul tipo di documento, potrei chiedere all'univ una copia che certifica l'esame di inglese fatto anni fa.
    searching for free time...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    privatamente?

intanto ho domandato se potrò fare lo ielts presso il poli anche finito il master, nel mentre mi han fatto notare come non domandando specifico sul tipo di documento, potrei chiedere all'univ una copia che certifica l'esame di inglese fatto anni fa.
    Anni fa.

Non e' un caso che gli esami seri hanno una durata, perche' a distanza di tempo se non pratichi una lingua te la scordi, ed un esame d'inglese fatto anni prima ha la validita' della carta da culo. Oddio, ad essere onesto qualsiasi cosa non sia un certificato primario tipo IELTS vale come carta da culo, quindi richiedi la copia in carta morbida, altrimenti fa male.

Guarda a giro se trovi qualcuno che ti fa fare l'esame a breve e spendi quanto tempo ti rimane a prepararti.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

imho non voglio essere distruttivo ma almeno 1 mesetto intenso per preparare l'IELTS ti serve, soprattutto se parti da un livello di Bqualcosa (tipo me) e punti a un voto decente...
    insisto, la struttura non è semplice ed è un esame a se... conta sapere la lingua ma conta anche saper affrontare l'esame, dato che è strutturato in modo difficile.

infatti il mio timore di andare privatamente è di sprecare soldi visto che non ho molto tempo (3 settimane praticamente e nemmeno libere avendo altre scadenze).
    Diciamo che il modulo com'è scritto non pare dia importanza al tipo di certificato visto che comunque poi ci sarà un colloquio.
    Possibile che la scrematura sia fatta anche in base a quello cmq...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

cercati tu data e sede di esame, cmq almeno una al mese c'è. 210€ per l'esame.

https://ielts.britishcouncil.org/Italy
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Verci View Post
    cercati tu data e sede di esame, cmq almeno una al mese c'è. 210€ per l'esame.

https://ielts.britishcouncil.org/Italy
    sono un coglione..
    3 mesi qui a torino e mai pensato di informarmi al poltecnico.
    e ora che finisco il master e quindi non sarò + iscritto temo che non mi accettino come studente.

da mangiarmi i coglioni...

riuppo il mio 3d perchè mi sono informato e qui a TV tutti i corsi di lingua costano un fottio.
    Fare lo IELTS da solo mi han detto che comunque non è semplicissimo.

Un paio di persone (gente che lavora all'estero abitualmente) mi han detto che i certificati in certi casi sono obbligatori, altrimenti non vengono nemmeno considerati visto che danno per scontato che se domandi di andare a lavorare da qualche parte, tu sappia l'inglese che poi viene testato nel colloquio..

Quindi stavo pensando che invece di prendere un certificato di una lingua, potrebbe apparire meglio nel cv avere una conoscenza anche solo di base di una terza lingua. Conoscete corsi gratuiti modello quelli della De Agostini da fare anche online per iniziare ad avere un livello base di lingue come tedesco, francese e spagnolo? Giusto per arrivare ad un A1-A2 per iniziare...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Mai avuto un certificato e la gente che conosco con un certificato che e' venuta a lavorare in UK e' piu unica che rara.

Credo i certificati siano piu' richiesti in Italia in quanto spesso non c'e' nessuno che possa verificare il tuo livello, all'estero la lingua la verifichi in fase di colloquio.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Mai avuto un certificato e la gente che conosco con un certificato che e' venuta a lavorare in UK e' piu unica che rara.

Credo i certificati siano piu' richiesti in Italia in quanto spesso non c'e' nessuno che possa verificare il tuo livello, all'estero la lingua la verifichi in fase di colloquio.
    a me a sheffield han chiesto certificato. (Che non ho.) (Ma vabbè le regole per noi italiani sono elastiche )

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

confermo che per alcuni jobs (specie i dottorati e i lavori di ricerca all'interno delle univ) chiedono sempre un certificato.

Cmq farò nell'altro modo.
    Conoscete quindi corsi base gratis online?

Lieutenant Commander Miave's Avatar

up!
    visto che sono in cerca di lavoro ho deciso di buttare anche qualcosa di ufficiale nel cv (dovrei avere qualche certificazione b1 o b2 rilasciata dall'uni per l'iscrizione all'erasmus e basta), e ho deciso di buttarmi nel toefl.
    chiaramente visto che sono una persona smart, il test è venerdì ed ho 2 giorni per tentare di prepararlo

un paio di cose però non mi sono chiare:
    -la valutazione è SOLO il totale dei voti? su alcuni siti vedo i risultati totali (0-120) paragonati ai livelli europei (a2, a1, etc), su altri siti vedo la classificazione divisa per sezione.
    -nel primo caso, i livelli c1 e c2 a cosa corrispondono? chiedo a chi l'ha sostenuto, visto che anche qui su internet le informazioni variano dal "niente c2 e c1 è 110-120" al "sopra il 96 è c2".

thank you very grazie
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

lo so che non glie ne frega un cazzo a nessuno, però 114 bitches
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Page 2 of 2 FirstFirst 12