Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Tablet per "anziano"

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il problema è che sul sito non ti dicono quanti mesi devi pagare per avere il tablet poi tuo.

credo che farò la chiamata a nome di mio padre e sentirò tutte le offerte credo sia la cosa più semplice così paga un tot al mese e non ha altri pensieri.
    ehm me so perso mellen che tablet hai deciso di comprare?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ehm me so perso mellen che tablet hai deciso di comprare?
    chiamo la vodafone e sento le offerte che hanno..
    di sicuro un 9-10pollici visto l'uso che deve farne.
    lo tiene in valigetta invece del catalogo e lo usa per mostrare i prodotti ai clienti usando lo zoom ecc.

modello ecc.. vediamo le offerte. sul sito mettono samsung e ipad.
    searching for free time...

chiamo la vodafone e sento le offerte che hanno..
    di sicuro un 9-10pollici visto l'uso che deve farne.
    lo tiene in valigetta invece del catalogo e lo usa per mostrare i prodotti ai clienti usando lo zoom ecc.

modello ecc.. vediamo le offerte. sul sito mettono samsung e ipad.
    sui 10 praticamente non c'è grande scelta ce so i samsung serie tab 3 e serie tab 4 ipad, lenovo yoga( ma è strano ) e gli asus memo pad 10 il resto non è un granchè con 3g la cerchia si registringe pure.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il problema è che sul sito non ti dicono quanti mesi devi pagare per avere il tablet poi tuo.

credo che farò la chiamata a nome di mio padre e sentirò tutte le offerte credo sia la cosa più semplice così paga un tot al mese e non ha altri pensieri.
    se è come per l'abbonamento smartphone, almeno per la 3, sono 30 mesi di vincolo. In pratica è un finanziamento, se non paghi il bene rimane a te ma cominciano a metterci interessi ed a chiamarti dai centro di recupero credito.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    paghi il rimanente + penale e te lo tieni, ma ti viene a costare di più.

Complessivamente paghi lo smartphone/tablet di meno perchè devi contarci che ci chiami anche. Io con vodafone ho fatto una ricaricabile a mio padre. Con 25€ al mese hai s4 e minuti/gb e se moltiplichi solo i 15€ del cell lo vai a pagare molto meno del prezzo iniziale (almeno il prezzo che aveva un anno e mezzo fa).
    si tieni conto che cmq pagheresti l'abbonamento o ricaricabile per chiamare e navigare anche se ti comprassi il telefono in un negozio, quindi l'abbonamento/prepagato e' un costo che avresti comunque: devi considerare il device in quanto tale.

nell esempio che fai tu l's4 lo paghi 15 euro x 30 mesi = 450 euro quando il samsung S4 16 gb al lancio costava 699 euro, anche se si trovava a qualcosa di meno, sono praticamente 250 euro in meno che paghi per lo smartphone, che al provider rientrano in parte sotto forma di abbonamento e di fatto ti "tengono" cliente per 2 anni e mezzo in un mercato dove si vendono le madri per accaparrarsi un cliente dalla concorrenza

se fai sto conto per un iphone o un ipad che hanno prezzi piiu alti le differenze sono ancora piu marcate o almeno questo era il conto che avevo fatto per mio padre, che voleva comprarli direttamente all apple store, quando decise di prendersi invece con vodafone la combo iphone+ipad : il risparmio era estremamente conveniente rispetto all'applestore/mediaworld di turno.

il problema e che i provider hanno un campionario "limitato" ma il risparmio e' ingente
    Last edited by McLove.; 25th August 2014 at 17:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

stavo rispondendo e poi ho visto che mc ha esplicato prima di me..

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si tieni conto che cmq pagheresti l'abbonamento o ricaricabile per chiamare e navigare anche se ti comprassi il telefono in un negozio, quindi l'abbonamento/prepagato e' un costo che avresti comunque: devi considerare il device in quanto tale.

nell esempio che fai tu l's4 lo paghi 15 euro x 30 mesi = 450 euro quando il samsung S4 16 gb al lancio costava 699 euro, anche se si trovava a qualcosa di meno, sono praticamente 250 euro in meno che paghi per lo smartphone, che al provider rientrano in parte sotto forma di abbonamento e di fatto ti "tengono" cliente per 2 anni e mezzo in un mercato dove si vendono le madri per accaparrarsi un cliente dalla concorrenza

se fai sto conto per un iphone o un ipad che hanno prezzi piiu alti le differenze sono ancora piu marcate o almeno questo era il conto che avevo fatto per mio padre, che voleva comprarli direttamente all apple store, quando decise di prendersi invece con vodafone la combo iphone+ipad : il risparmio era estremamente conveniente rispetto all'applestore/mediaworld di turno.

il problema e che i provider hanno un campionario "limitato" ma il risparmio e' ingente
    l'unico problema con gli abbonamenti riguarda la tassa di concessione governativa che ti alza il costo. per questo ho approfittato di un'offerta simil abbonamento ma ricaricabile su cc.

cmq c'erano 99 euro di anticipo all'uscita dell' s4 con tre

il galaxy s5 costa ad esempio 49 euro di anticipo + 25 euro per 30 mesi =799 euro

prezzo di listino =625/649 euro perciò pagheresti le chiamate 8 euro al mese circa che a oggi nessu gestore fa l'unica rottura so i 30 mesi di vincolo.
    Last edited by Estrema; 25th August 2014 at 19:18.

si ovviamente c'è a volte l'anticipo, con quello vodafone erano 49€ ma 24 rate quindi lo paghi tipo 409€ il cell.

diciamo che più o meno come cifre siamo lì, a volte becchi pure l'offerta.

più che altro molto meno sbattimento nel cercare il prezzo migliore, girare negozi ecc..
    inoltre rateizzato che tanto comunque mio padre avendo partita iva gira alla banca e scarica direttamente.

l'unico problema è che se schiaccio il "fatti chiamare da loro" devo avere il cell di mio padre a portata di mano eh eh

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq c'erano 99 euro di anticipo all'uscita dell' s4 con tre

il galaxy s5 costa ad esempio 49 euro di anticipo + 25 euro per 30 mesi =799 euro

prezzo di listino =625/649 euro perciò pagheresti le chiamate 8 euro al mese circa che a oggi nessu gestore fa l'unica rottura so i 30 mesi di vincolo.
    come ti ha detto drako spesso con l' anticipo sono meno rate e cmq nel calcolo che fai devi fare 49 +15 x 30 = 499 euro rispetto ai 625/649 cioe 125 o 150 euro in meno rispetto al listino di un negozio.

un abbonamento o prepagata mensile devi farla anche se lo compri in un negozio.

i prezzi non sono li per nulla

anche comprandolo a 625 in un negozio devi poi fare un abbonamento mettiamo 10 euro al mese e sono altri 300 euro (per 30 mesi quelli che ti da un provider in genere) quindi con vodafone paghi 799 euro (telefono piu traffico) quello che comprandolo nel negozio E facendo un abbonamento analogo pagheresti 949 euro (649+ 300) ballano 250 euro di differenza che pochi non sono e personalmente per avere la stessa medesima cosa regalarli al negoziante non ha senso me li bevo in vino o me li mangio al ristorante.

i calcoli che fai poi sono sbagliati perche nel caso che poni se non vuoi valutare il prezzo dello smartphone ma il traffico:
    con 799 euro la vodafone ti da l's5 e 30 mesi, se gli togliamo il prezzo di listino del telefono ti restano 150 euro (799- 649= 150) quindi per trenta mesi paghi 5 euro di traffico al mese nn 8 come dici.

come lo vuoi vedere vedilo tanto e' lo stesso o ti fanno il 50% per 2 anni e mezzo di sconto sul traffico o se vuoi considerare il traffico pagato intero ti danno lo smart a 250 euro in meno.

infatti comprare in un negozio uno smartphone che hanno i provider in promozione/offerta e' da pollettoni fai l'addebito in cc o con carta e GG.

a meno che non lo compri per usare il wifi e giocarci allora non ti serve chiamare e connssione
    Last edited by McLove.; 25th August 2014 at 19:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

come ti ha detto drako spesso con l' anticipo sono meno rate e cmq nel calcolo che fai devi fare 49 +15 x 30 = 499 euro rispetto ai 625/649 cioe 125 o 150 euro in meno.

un abbonamento o prepagata mensi devi farla anche se lo compri in un negozio.

i prezzi non sono li per nulla

anche comprandolo a 625 in un negozio devi poi fare un abbonamento mettiamo 10 euro al mese e sono altri 300 euro quindi con vodafone paghi 799 euro quello che comprandolo nel negozio E facendo un abbonamento analogo pagheresti 949 euro ballano 250 euro di differenza che pochi non sono.

infatti comprare in un negozio smartphone che hanno i provider in promozione/offerta e' da pollettoni.

a meno che non lo compri per usare il wifi e giocarci alora non ti serve chiamare e connssione
    bhè dipende tutto dalla questione vincolo secondo me alla fine c'è chi 30 mesi un cell se lo tiene, io non lo farei mai un contratto con vincolo, poi vabbè io non spenderei nemmeno 700 euro per un cell ma questa è un altra storia

McWoT. McLove.'s Avatar

bhè dipende tutto dalla questione vincolo secondo me alla fine c'è chi 30 mesi un cell se lo tiene, io non lo farei mai un contratto con vincolo, poi vabbè io non spenderei nemmeno 700 euro per un cell ma questa è un altra storia
    il vicolo e' relativo al di la del fatto che uno smart bene o male ti dura 2 anni e mezzo a meno che non ti si rompa/ci giochi a freesbee

sinceramente cambiarlo ogni anno non c'e' motivo, inoltre non e' che te lo devi tenere per forza tu se dopo 1 anno e mezzo ti sei rotto il cazzo lo dai alla sorella, mamma, fidanzata, moglie, zoccola che te la da, cugina e te ne prendi un altro tanto l'hai cmq pagato molto meno di quanto avresti fatto senza "vincolo"

poi se uno ha il problema, e ne conosco di persone cosi, che non vuole pagamenti dilazionati ma vuole pagare tutto ed instant perché si rompe il cazzo ad avere addebiti etc allora e' un altro discorso ma sicuramente non e' più conveniente.

qui a palermo tutti i negozi di telefonia mobile privati stanno fallendo/chiudendo proprio perché ormai lo smartphone o lo prendi da un provider ( quelli meno nformati/smanettoni che si rpendono quello che c'e' e lo pagano meno) oppure lo ordini da amazon o similare, continuano a vendere le grandi catene ma che campano sui vari rottamatutto ed offerte periodiche dei volantini (mediaworld, trony, euronics etc) e sottocosto ma che spesso pero sono eoni indietro con cosa offre il mercato e non ci trovi proprio tutto.
    Last edited by McLove.; 25th August 2014 at 19:59.

il vincolo in questo caso PRESUMO convenga essendo un tablet eheh

il vicolo e' relativo al di la del fatto che uno smart bene o male ti dura 2 anni e mezzo a meno che non ti si rompa/ci giochi a freesbee

sinceramente cambiarlo ogni anno non c'e' motivo, inoltre non e' che te lo devi tenere per forza tu se dopo 1 anno e mezzo ti sei rotto il cazzo lo dai alla sorella, mamma, fidanzata, moglie, zoccola che te la da, cugina e te ne prendi un altro tanto l'hai cmq pagato molto meno di quanto avresti fatto senza "vincolo"

poi se uno ha il problema, e ne conosco di persone cosi, che non vuole pagamenti dilazionati ma vuole pagare tutto ed instant perché si rompe il cazzo ad avere addebiti etc allora e' un altro discorso ma sicuramente non e' più conveniente.

qui a palermo tutti i negozi di telefonia mobile privati stanno fallendo/chiudendo proprio perché ormai lo smartphone o lo prendi da un provider ( quelli meno nformati/smanettoni che si rpendono quello che c'e' e lo pagano meno) oppure lo ordini da amazon o similare, continuano a vendere le grandi catene ma che campano sui vari rottamatutto ed offerte periodiche dei volantini (mediaworld, trony, euronics etc) e sottocosto ma che spesso pero sono eoni indietro con cosa offre il mercato e non ci trovi proprio tutto.
    io so uno di quelli che si rompe a pagare a rate

cmq fino allo scadere dei 30 mesi non te lo cambiano il telefono devi al limite rifare un altro contratto, per cambiarlo ad esempio con un modello superiore devi pagare il residuo cmq, cioè se io ho un s4 con ancora 10 mesi rimasti e voglio prendere l's5 pago i 10 mesi almeno con 3 io non ho trovato nessuno che ti facesse fare tipo un subrento ridando e ricominciando con i 30 mesi, devi proprio rifare un nuovo contratto che cmq ok ci risparmi anche se la nuova scheda la butti, però ripeto per me è una questione di abitudini io preferisco comprarli anche perchè ho un contratto aziendale multischeda e li ogni anno ci fanno un offerta con la tim per cambiare i cellulari e quelli vecchi ce li ritirano, ma per il privato non esiste.

per il personale lo compro perchè spendo 7 euro al mese con wind non me va di abbandonare sto contratto anche perchè normalmente piu di 300 euro non spendo per il cell.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast