per quale ragione l'i7 non gira? quello che vorrei capire è se il componente abbia prestazioni ridicole in paragone all'i5, o se è talmente avanzato e potente che nessun applicativo lo sfrutterebbe... o cosa? costa, non lo metto in discussione, ma se si parla di un budget over 1k€ io penso anche che sia irrisorio, no?
Io la config la intendo anche come un sistema per starmene tranquillo per un 4-5 anni minimo.
DaocSpoiler
Grazie molte ragazzi!
Partendo dal presupposto che non voglio overclockare vorrei porvi solo due domandine :
I5 vs i7?
DDR 4 vs DDR3?( e poi qui la latenza da dover usare?)
Alienware mettendo qualcosina in più di soldi è uno spreco?
over the vwap
DDR4 e SATA4 sono appena usciti...per non spendere uno stonfo di soldi secondo me meglio aspettare.
L'i7 non viene sfruttato per il gaming ed ha esattamente le stesse prestazioni di un i5 (a meno che non guardiate uno 0.4% o roba simile da benchmark a parità di clock).
Alienware paghi il brand non il reale valore del mezzo.
Non è un problema di sfruttarlo ora o dopo.
È che coi giochi le potenzialità dell'i7 rispetto all'i5 non le sfrutterai mai (a meno di fare rendering o grafica ad altissimo livello).
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Laptop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s SATA3
---
Hard Disk Interno 3.5" Seagate Entrerprice Capacity ES.3 1TB 7200RPM 128MB SAS2 6Gb/s
\\\
RAM DDR3 Corsair Value 1333MHz 16GB (2x8GB) CL9 1.5V [x2] tot 32 gb
\\\
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
---
Scheda Madre Asus P8C WS Socket 1155 Intel C216 DDR3 SATA3 USB3 ATX
\\\
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC GV-N770OC-4GD Core 1137 1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system
\\\
Case Full-Tower Corsair Graphite 730T USB3 Nero ATX
\\\
Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk
---
Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Nero
\\\
Dissipatore CPU Raijintek Rhea 92mm Intel 1150/1155/1156
---
Alimentatore PC Super Flower Golden Green XE 750W ATX 80+ GOLD
---
Ventola PC BitFenix Spectre LED Blu 230mm 900RPM FDB Nero
\\\
Assemblaggio e Test PC
1150 + iva ( che dovrei non pagare in italia ma in lussemburgo .. )
1400
+ eventuali spese di spedizione...
come vi sembra?
grazie molte
ciao
ale
over the vwap
per far spendere soldi agli impallinati
cioè non che prima si notasse una differenza al cambiare della frequenza di clock delle ram, ma almeno potevi buttare tutto a 400 in 1:1 e faceva fico. Ora l'overclock che si fa va a toccare solo il moltiplicatore (parlo di overclock normale, non di roba estrema - dove normale sono i 4.4 e passa ghz del mio), quindi frequenze di bus vari non te le inculi più.
Ora che ci penso non mi ricordo a quanto lo sto tenendo ora, 4.4, 4.6 o 4.8, bho... mi sta anche evaporando il liquido devo fare manutenzione qq
Last edited by Hador; 9th September 2014 at 15:07.
hdr.
bnet profile
ermh, 1155 è più vecchio del 1150
Ivy bridge è più datata di haswell
Indi per cui, butta via tutto e ricomincia basandoti sul 1150
Sul discorso i5 vs i7 han già ben spiegato gli altri, idem sull'ssd
p.s.: ma perchè scrivete e-chiave? Qua è sempre stato possibile fare pubblicità ad un negozio, se non si è il venditore (che poi è possibile anche per il venditore in realtà, basta che non rompa la minchia ogni tre per due.)
Sorry non ricordavo
Free from Signature
Ok faccio tesoro di quanto suggerito!
( avevo messo dentro il 1155 e non il 1150 perché mi era sembrato di capire che fosse più stabile proprio per quanto più vecchio)
over the vwap
no in questo caso è solo più vecchio (non che funzioni male, ma già che spendi tanto e giustamente ti deve durare il pc meglio andare su cose più recenti)
dimenticavo importante : l'alimentatore assicurati che sia MODULARE altrimenti ti ritrovi con 230948203948209840923 cavi fra le palle dentro il case.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.