Le protezioni sono le solite, ma il precario ha una scadenza, quindi se per qualsiasi motivo non ti sta bene, basta che non gli rinnovi il contratto. Non e' un caso oltretutto che da anni ormai fioriscono le ditte che offrono lavoro interinale, cosi' non devi proprio assumere nessuno, chiami uno a lavoro e se non sei contento li richiami e gli dici di mandarti un altro.
Per dirla spicciola, se a prenderti fisso non ho garanzie, io fisso non ti prendo, e siccome non posso avere garanzie ciucciati i contratti di merda.
Guarda, a me ormai onestamente fa ridere questa cosa puramente italiana del "posto fisso", c'e' gente qui che addirittura preferisce il contratto determinato all'indeterminato perche' cosi' rinegoziano il contratto ogni tot e di media vanno a prendere di piu', anche perche' magari non essendo fissi non vanno a prendere alcuni benefit aziendali e se li fanno ripagare in contante. Per dirti, io stesso ero tentatissimo di accettare un'offerta che mi avevano fatto con contratto rinnovabile ogni 12 mesi, alla fine non l'ho presa non perche' qui sono permanente, ma perche' non mi voglio trasferire e li mi toccava spararmi 60 miglia andata e ritorno. Anche se a posteriori l'idea di trasferirsi non sarebbe stata malaccio, sono entrato nel giro dei club locali ed ho scoperto che la club house degli 81 e' a tipo 3/4 miglia da dove sarei finito a lavorare