scaricati classic shell e vivi felice
scaricati classic shell e vivi felice
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ma il concetto che il NUOVO sistema operativo abbia una funzione in MENO che il sistema vecchio aveva e che per averla di nuovo la devi PAGARE è assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !
Ok ci sono le versioni free, ok altri vantaggi, ok non è essenziale, ma è proprio il concetto: il primo sistema operativo con DLC.
Free from Signature
Installa 8.1, e' superiore in tutto e per tutto al 7, ma senza discussione proprio.
In 8.1 l'interfaccia poi non e' nemmeno piu' un problema dato che vai diretto al desktop ed appare solo se usi il tasto Windows, oppure come suggerito ti scaricati un programmino da 2 lire e gg.
Io feci l'ugrade e non ho avuto problemi.
E che t'ha fatto di male?![]()
Capiamoci win8 é perfettamente usabile anche con metro, non so voi ma per me é rarissimo che lancio un applicazione cercandola con l'icona . Nel 99% dei casi o ce l'hai nella taskbar oppure start e digiti il nome quindi alla fine avere il menù é solo una tranquillità in più che si da a chi teme le novità![]()
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
eh non crediate mica mi piaccia... cmque ci si abitua a tutto.
Ad ogni modo al di là dell'interfaccia la domanda nasceva per capire se il SO è migliore o peggiore del precedente sotto tutti ipunti di vista, inclusi quelli più tecnici (che so i più importanti) vedi la stabilità, la gestione della cpu e della ram.. cose da nerd insomma.
Comunque ho già tolto il 7 e messo l'8.1 nell'ordine
La GUI vedrò di sistemarla quando l'avrò sotto il naso.
DaocSpoiler
ero scettico all'inizio, ma devo dire che sul portatile ho messo 8.1 comprato start8 ed è praticamente uguale a win7 come daily use.
ad ogni modo sul fisso tengo ancora win7 e finchè funziona bene e senza problemi non ho alcun motivo di cambiarlo (soprattutto non ho voglia)
ma se dovessi reinstallar tutto ex novo metterei sicuramente 8.1
Tutto è pefettamente utilizzabile, basta adattarsi.
Io mi adatto tranquillamente, anche in ambito lavorativo dove questo cambiemento è più evidente, ma mi sembra assurdo togliere una funziona base della precedente versione per poi essere costretti a reintegrarla o addirittura COMPRARLA.
Difatti con la 10 lo start torna.....evidentemente non sono l'unico che rosica.
Free from Signature
non è una questione di abituarsi, su un pc quell'interfaccia li non serve a una mazza (e dubito che su un tablet sia minimamente a livello di android)
considera che ho messo su 8 dopo un paio di mesi che è stato rilasciato nella versione definitiva e da quel momento l'ho sempre usato
ad oggi avrò usato metro forse per mezzora, praticamente tutto il tempo necessario per collegarsi allo store ed aggiornare a 8.1
per il resto su un desktop o anche un laptop metro è semplicemente... inutile
a livello di sistema 8.1>7 semplicemente perchè nel tempo che è passato l'hanno reso più fluido e funziona in maniera migliore (non una rivoluzione, ma cmq tutto è più smooth)
considera che quando ho aggiornato da 7 a 8 (senza piallare da zero) mi si sono liberati sull'hd circa 20Gb di spazio
8.1 ha ulteriormente migliorato la performance generale del sistema
e finchè ignori metro non cambia quasi nulla rispetto a 7, a parte che funziona meglio
ad oggi pagare per avere un sistema operativo vecchio, meno performante e che probabilmente fra poco uscirà dal supporto di MS semplicemente per non stare a cambiare due o tre opzioni all'avvio e per partito preso me sembra veramente da talebani
(e lo dico da una posizione per cui tramite il lavoro che faccio posso scaricare e installare tutto il software ms che mi pare aggratis e licenziato)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler