Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 61

Thread: La Svizzera non difende più il cambio a 1,20 verso l'euro

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se vivi in svizzera ha poco senso, soprattutto su 2k euro. Ha senso se conti di spendere in euro e su cifre alte.
    Il cambio è destinato a salire in fuutro, se compri 10k euro adesso e li rivendi tra 1/2 anni è molto probabile che ci fai una gran bella cresta. Non come quelli che han fatto miliardi ieri in 10 minuti ma tant'è..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Credo che pochi siano riusciti a far soldi tradando ieri, i broker che tengo sott'occhio io sono andati tutti nel panico ed hanno bloccato il chf

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Credo che pochi siano riusciti a far soldi tradando ieri, i broker che tengo sott'occhio io sono andati tutti nel panico ed hanno bloccato il chf
    non gli dire ste cose è 2 giorni che pensano di fare 6 al supeenalotto scambiando valute

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non gli dire ste cose è 2 giorni che pensano di fare 6 al supeenalotto scambiando valute
    E' quello che sto tentando di fare io pd
    Ma sti eventi sono ingestibili

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

più che altro quasi quasi vado di sterla per preservare il capitale

Dio salvi la regina!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    E' quello che sto tentando di fare io pd
    Ma sti eventi sono ingestibili

ormai con le valute non ha senso secondo me poi percarita c'è chi ci guadegnarà ma non è certo per i piccoli

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il cambio è destinato a salire in fuutro, se compri 10k euro adesso e li rivendi tra 1/2 anni è molto probabile che ci fai una gran bella cresta. Non come quelli che han fatto miliardi ieri in 10 minuti ma tant'è..
    "molto probabile" è tutto da dimostrare, la bce a fine mese annuncerà misure forti per la crescita, che probabilmente saranno una trilionata di nuova moneta stampata. Secondo me ci vorrà ancora un bel po' prima che si assesti sul 1.2.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non c'è bisogno di tradare nulla, noi abbiamo i risparmi in franchi dato che ci pagano con quelli, io oggi sono del 20% più ricco di ieri, rispetto all'euro. Magari poi si abbassa, ma intanto ora sono a milano e sta sera vo al ristorante
    È l'opposto di quello che è successo ai tuoi amici russi, e ti assicuro che io preferisco così che il contrario

Lieutenant Commander Axet's Avatar

"molto probabile" è tutto da dimostrare, la bce a fine mese annuncerà misure forti per la crescita, che probabilmente saranno una trilionata di nuova moneta stampata. Secondo me ci vorrà ancora un bel po' prima che si assesti sul 1.2.non c'è bisogno di tradare nulla, noi abbiamo i risparmi in franchi dato che ci pagano con quelli, io oggi sono del 20% più ricco di ieri, rispetto all'euro. Magari poi si abbassa, ma intanto ora sono a milano e sta sera vo al ristorante
    È l'opposto di quello che è successo ai tuoi amici russi, e ti assicuro che io preferisco così che il contrario
    Perchè tutto da dimostrare? Gli scenari sono due: l'europa esce dalla crisi, prima o poi, e conseguentemente l'euro torna a riacquisire forza; l'europa fallisce.
    Se non sono 2 anni saranno 5 ma prima o poi tornerà su, a meno di catastrofi impensabili.

Poi non sono per nulla esperto a riguardo e lascio la parola a chi ne sa di più.

Btw si pure io son contento di esser il 20% più ricco ogni volta che torno in Italia, ma spero non abbia conseguenze troppo negative per il mercato svizzero nel medio/lungo termine.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè tutto da dimostrare? Gli scenari sono due: l'europa esce dalla crisi, prima o poi, e conseguentemente l'euro torna a riacquisire forza; l'europa fallisce.
    Se non sono 2 anni saranno 5 ma prima o poi tornerà su, a meno di catastrofi impensabili.
    Poi non sono per nulla esperto a riguardo e lascio la parola a chi ne sa di più.
    Diciamo che se hai dei risparmi in franchi che volevi investire in svizzera ora ti conviene cambiarli in euro e investirli in euro (magari in italia). Però devi mettere in conto di non usare quei soldi per tot tempo.
    Poi non penso potrà mai andare peggio di così, però oh ste cose sono imprevedibili. 10 anni fa il franco stava a 1.65 sull'euro, a quei tempi se avessi detto che in 10 anni sarebbe stato 1 a 1 ti avrebbero preso per scemo.
    Molti miei amici si sono cambiati dei soldi in euro, ma è gente che probabilmente lascerà la svizzera entro l'anno o la ha già lasciata. Diciamo che se hai 100k chf sul conto, cambiarne 50k in euro e investirli in euro può essere una buona mossa in prospettiva. Se ne hai 40k e ti servono per vivere li non so.

Piccolo OT, ti volevo chiedere delle robe, ti mando un pm aggiungimi su skype quando hai un attimo. Anzi hai i pm pieni, liberali o fai social engineering, deduci il mio nome cognome e addami tu

"molto probabile" è tutto da dimostrare, la bce a fine mese annuncerà misure forti per la crescita, che probabilmente saranno una trilionata di nuova moneta stampata. Secondo me ci vorrà ancora un bel po' prima che si assesti sul 1.2.non c'è bisogno di tradare nulla, noi abbiamo i risparmi in franchi dato che ci pagano con quelli, io oggi sono del 20% più ricco di ieri, rispetto all'euro. Magari poi si abbassa, ma intanto ora sono a milano e sta sera vo al ristorante
    tu sei sicuro di essere il 20% piu ricco? bene allora ritira tutti i contanti e cambiali in euro poi vediamo se sei il 20% secondo me no ma se per voi è cosi puoi benissimo illuderti e spendere sto 20% in una bella cena

io che in russia ho i c/c in euro so il 20% piu ricco perchè pago in rubli e riscuoto in euro

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

A livello di piattaforme il 99% ha chiaramente deciso di bloccare l'apertura di nuove operazioni in chf fino a nuovo ordine.Chi era già dentro ha tre opzioni...
    a) era senza stop loss in buy vs franco e adesso è probabilmente impiccato da qualche parte perche si è preso 10 o 12 figure di gap (movimenti epocali ieri in un'ora ne ha fatte 20 quando parla di tassi la fed ne fa 3 in un giorno se è grassa)
    b) era senza stop loss in sell pro franco e ha cmq chiuso quando ha visto che stava facendo guadagni assurdi, nessuno resta dentro ad aspettare non si sa cosa perchè si sa che i rimbalzi son pericolosissimi
    c) era con stop/take civili come tutte le persone del mondo e ha perso non troppo o guadagnato bene ma cmq non troppo

Al solito c'ha guadagnato uno stonfo chi lo sapeva prima, chi voleva inculare qualcuno etc.Non pensate che la svizzera abbia fatto questa cosa in buona fede pensando ohibo' vediamo adesso che succede io mi butto

And many more lol

Hador's Avatar

Estre ma che stai a dì, mica stiamo parlando delle caiman, che centrano i contanti. Posso benissimo farmi un bonifico sepa verso l'italia, o usare un conto euro direttamente da ubs, o farmi un bonifico sul multicurrency di fineco e in caso cambiare da li in tempo reale. La mia banca cambia a 1.02. 2 giorni fa cambiava a 1.20. Questo vuol dire che 3 giorni fa una spesa da 50 euro in italia mi costava 60 franchi, oggi me ne costa 50. E via dicendo.

Rosico solo che ho comprato roba all'ikea settimana scorsa, averlo fatto oggi mi risparmiavo un 300 euro
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    A livello di piattaforme il 99% ha chiaramente deciso di bloccare l'apertura di nuove operazioni in chf fino a nuovo ordine.Chi era già dentro ha tre opzioni...
    a) era senza stop loss in buy vs franco e adesso è probabilmente impiccato da qualche parte perche si è preso 10 o 12 figure di gap (movimenti epocali ieri in un'ora ne ha fatte 20 quando parla di tassi la fed ne fa 3 in un giorno se è grassa)
    b) era senza stop loss in sell pro franco e ha cmq chiuso quando ha visto che stava facendo guadagni assurdi, nessuno resta dentro ad aspettare non si sa cosa perchè si sa che i rimbalzi son pericolosissimi
    c) era con stop/take civili come tutte le persone del mondo e ha perso non troppo o guadagnato bene ma cmq non troppo

Al solito c'ha guadagnato uno stonfo chi lo sapeva prima, chi voleva inculare qualcuno etc.Non pensate che la svizzera abbia fatto questa cosa in buona fede pensando ohibo' vediamo adesso che succede io mi butto
    premesso che ci capisco poco. Voci mi dicono che c'era molta speculazione verso il franco. Alcuni fondi/persone/stocazzo hanno continuato ad acquistare tantissimi franchi in questi 3 anni (invece che euro), mettendo sotto pressione il cambio bloccato, contando che il blocco del cambio non sarebbe stato più sostenibile e che ci sarebbe stato un balzello simile. Poi bho, da prendere con le pinze, ma si parla di speculazioni al di sopra di comuni mortali.
    Last edited by Hador; 16th January 2015 at 12:19.

Estre ma che stai a dì, mica stiamo parlando delle caiman, che centrano i contanti. Posso benissimo farmi un bonifico sepa verso l'italia, o usare un conto euro direttamente da ubs, o farmi un bonifico sul multicurrency di fineco e in caso cambiare da li in tempo reale. La mia banca cambia a 1.02. 2 giorni fa cambiava a 1.20. Questo vuol dire che 3 giorni fa una spesa da 50 euro in italia mi costava 60 franchi, oggi me ne costa 50. E via dicendo.

Rosico solo che ho comprato roba all'ikea settimana scorsa, averlo fatto oggi mi risparmiavo un 300 euro
    va bene hador perchè allora non vivi costantemtne con una moneta piu forte dell'euro saresti sempre piu ricco

mi sembra come quello che va a fare spese con 1 banconota da 100 euro e gli danno di resto 3 banconote 1 da 50 e 2 da venti e pensa di essere piu ricco perchè gli ha dato un pezzo di carta e il cassiere glie ne restitusce 3
    Last edited by Estrema; 16th January 2015 at 12:24.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

... Tanto... pensavo:

10K euro in Europa in un modo o nell'altro li usiamo. Forse potrebbe essere una buona idea comprarne un po'.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ... Tanto... pensavo:

10K euro in Europa in un modo o nell'altro li usiamo. Forse potrebbe essere una buona idea comprarne un po'.
    ma scusate veramente voi pensate di guadagnare comprando valuta ma perdavvero ? no cioè siamo nel 2015 ste cose si facevano 50 anni fa quando le fluattazioni erano alte e gli stati avevano le economie disastrate e c'erano almeno 50 monete in giro, sennò cazzo comprate rubli oggi non valgono una sega magari tra qualche anno si riapprezzano

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast