Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Kindle Normal vs Paperwhite

McWoT. McLove.'s Avatar

ne approfitto per fare una domanda perche dovrei regalarlo a breve ma sono totalmente asciutto in materia preferisco per quanto riguarda i libri il cartaceo e metterli negli scaffali a casa.
    Tempo fa si parlava della sovrailluminazione a quanto capivo da ignorante era un illuminazione che partiva dai lati quindi molto più rilassante rispetto ad una retroilluminazione.

e' ancora cosi o e' cambiata la tecnologia?
    e quali modelli sono sovrailluminati?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Sono tutti così. Non ha nulla a che vedere con gli schermi di tablet e smartphone.
    Leggere sul kindle è oggettivamente meglio della carta stampa, poi anche io alterno che sono feticista dei libri, ma da quando ho provato il kindle mi sono parzialmente ricreduto.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

è un altro mondo sinceramente, di una comodità impressionante. La tecnica di illuminazione è ottima, non affatica gli occhi e funziona anche ad intensità bassissime. Non hai nemmeno bisogno di spararlo a palla.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sono tutti così. Non ha nulla a che vedere con gli schermi di tablet e smartphone.
    Leggere sul kindle è oggettivamente meglio della carta stampa, poi anche io alterno che sono feticista dei libri, ma da quando ho provato il kindle mi sono parzialmente ricreduto.
    grazie per la risposta, della differenza degli schermi del tablet ne ero al corrente quelli li uso per i manga e comics usa.

quando mi ero informato per il kindle erano circa 4 anni fa ed ancora c'era la differenza tra retroilluminato e sovrailluminato per questo chiedevo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Segnalo che in america è già uscito da mesi il kindle voyage:
    http://www.amazon.com/Amazon-Kindle-.../dp/B00IOY8XWQ
    Per chi come me non sopporta il touch i tasti fisici con feedback sono una figata!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Hador's Avatar

il voyage secondo me, come scritto sopra, non vale il sovrapprezzo rispetto al paperwhite. Quando ero in UK avevo valutato se prenderlo ma alla fine sono quasi 100 dollari in più per una risoluzione più alta (della quale non ce ne è proprio bisogno) e i tasti pseudo touch nuovi.
    Il paperwhite resta il migliore a qualità/feature/prezzo. Piuttosto io spenderei quei 70 dollari per comprare la cover in pelle ufficiale che è veramente figa (soprattutto se lo regalate alla donna come ho fatto io - io la ho presa arancio).

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Secondo me è migliore il kobo tecnicamente, però come ha detto ercos dipende a cosa vuoi legarti. Poi anche lì è relativo perchè non è difficile convertire da un formato all'altro.
    Grazie, anche a Ercos, per le risposte.
    Ma per gli ebook di IBS va bene uno dei due o ci vuole quello che vendono loro (Tolino se non mi sbaglio)?
    So far, so good...

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ibs vende in formato epub quindi va bene qualsiasi lettore epub e quindi anche il kobo, anche se leggendo sul sito il formato epub è protetto da drm e quindi non so se questo implichi la non fruizione del testo sul kobo, vediamo se trovo qualche faq sul sito ibs.

edit: ibs dice questo
    Tolino consente la lettura di tutti i tipi di eBook?
    Tolino consente la lettura dei formati standard (Epub e Pdf). Il più utilizzato è ePub. A volte gli eBook contengono sistemi di protezione che limitano il numero di copie che possono essere utilizzate per ogni eBook. Tolino consente la lettura anche degli eBook protetti con il sistema di protezione (DRM) di Adobe Digital Editions.

vediamo kobo

Kobo Supporta EPUB e Adobe DRM. Leggi anche gli eBook presi in prestito da una biblioteca pubblica.

Quindi in definitiva se gli epub che acquisti (sia da ibs o da altri store) usano adobe drm lo puoi leggere sul kobo.
    Last edited by Ercos; 11th March 2015 at 13:50.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Grazie mille davvero, risposta spettacolare: ti perdono quasi che non ti sia garbata Anne Bonnie nell'ultima puntata!
    So far, so good...

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Anne "Emo" Bonnie vorrai dire

Page 2 of 2 FirstFirst 12