Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Xbox one vs PS4

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ps4 per le poche esclusive degne di nota, ma che alla tua ragazza non interesseranno minimamente.
    Non so se la One ha, col fatto del Kinect integrato, qualche diavoleria che fa impazzire le donne (ma che fa onco a noi uomini).

"Niente" sarebbe la scelta più corretta.
    Free from Signature

Lieutenant Brcondor's Avatar

Grazie per i consigli,
    valuterò seriamente.
    Il fatto è che mi sta lentamente morendo la ps3 e con 200€ mi prendo o la one con 2 giochi o la ps4 senza giochi.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

con 500 600 euro non fai i pc che fa andare un multipiatta come va su una ps4, non diciamo cazzate giusto perchè digital foundry fa una prova con un gioco mega ottimizzato e una config specifica su, lasciamole al marketing nVidia ste stronzate.

e dire che sta gen non ha sensa è una stronzata. La precedente era troppo indietro ormai, han tirato fuori quel che potevano stando dentro un certo prezzo, e a me pare abbiano fatto abbastanza bene eh! Cioè se esce the Witcher 3 su ste console non mi sembrano così merda, e visto che la maggior parte degli utenti di sto forum non ha un pc per farcelo andare da Pc Master Race del mio cazzo (io si, hahaha.) ma probabilmente al di sotto della performance di una console che ha una sola config stra ottimizzata... eh bhe.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    con 500 600 euro non fai i pc che fa andare un multipiatta come va su una ps4, non diciamo cazzate giusto perchè digital foundry fa una prova con un gioco mega ottimizzato e una config specifica su, lasciamole al marketing nVidia ste stronzate.

e dire che sta gen non ha sensa è una stronzata. La precedente era troppo indietro ormai, han tirato fuori quel che potevano stando dentro un certo prezzo, e a me pare abbiano fatto abbastanza bene eh! Cioè se esce the Witcher 3 su ste console non mi sembrano così merda, e visto che la maggior parte degli utenti di sto forum non ha un pc per farcelo andare da Pc Master Race del mio cazzo (io si, hahaha.) ma probabilmente al di sotto della performance di una console che ha una sola config stra ottimizzata... eh bhe.
    Evita di dire minchiate su TW3, visto che nessuno l'ha ancora provato su hw di 3-4 anni fa pc side. Se il passato ha qualche rilevanza in merito, ti/vi ricordo che TW2 era STRAUBEROTTIMIZZATO pure su PC farlocchi per l'epoca. E su PS4/X1 è lockato a 30fps (l'antigaming per eccellenza).

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    30fps (l'antigaming per eccellenza).

ah ok bastava dirlo che sto forum era diventato una di quelle parodie piccìmasterreiss dove se non è fisso a 60+ fps in 1440p fa merda, mi ero perso il memo

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Spendere 400+ € per Bloodborne è una cosa che può fare un giocatore nerd incallito, ma non una persona normale che gioca quando ha tempo, e pure il nerd finito bloodborne si rivende la Ps4.
    The Last of Us lo giochi su Ps3, Drive Club mbah.
    Se hai un pc di 3 anni fa con un pad tutto il resto ci gira meglio, con Steam poi è diventato facile quando inserire il disco di gioco.
    Vedremo con TW3.

Io personalmente non sento minimamente l'assenza di una console in casa mia, così come la sentivo quando non avevo Ps3.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

ah ok bastava dirlo che sto forum era diventato una di quelle parodie piccìmasterreiss dove se non è fisso a 60+ fps in 1440p fa merda, mi ero perso il memo
    Io parlo per me, non di certo per un forum. E qualunque persona dotata di un minimo di oggettività sa che un gameplay a 60fps è un altro pianeta rispetto a quello a 30fps, e negarlo è fantalol. Tu poi se vuoi rotfla quanto ti pare, fa molto figo della cumpa, un po' come le scimmie a sQuola che coglonavano quelli che erano in grado di capire quanto facesse 2+2.

Oltre ad aver ovviamente glissato clamorosamente sulla tua affermazione campata per aria riguardo a come girerà TW3 su un pc di 4 anni fa.

preliminarmente. Ti ricordi che te mi hai bannato per molto meno che non paragonarmi a una scimmia ritardata si? ok.

Successivamente. A dire il vero ero io che stavo clamorosamente glissando sul fatto (reitero, fatto) che è CDPR stessa ad aver messo fuori le spec che ci vogliono per far andare TW3 ad high. Non un computer da 600 euro. Fai più una config da 1300-1400, perchè se non sei un paesant ci metti anche un SSD da mezzo tera, o torni a mischiarti col volgo.

Finalmente. Mai detto che giocare a 60 fps non sia meglio che a 30. Da questo a dire che giocare a 30 è l'antigaming (quando lo abbiamo fatto per un decennio) ci passa un sacco di acqua sotto i ponti, ma capisco che dirlo fa figo con la cumpa. Aggiungo che in quasi tutti i generi (caviamo fps driving game e alcuni singoli giochi particolarmente veloci in altri generi) onestamente i 30 fps sono adeguati.

Postillamente. Toh, ti regalo una manciata di internet points che mi sembri a corto, e vado a dormire, che domani devo fatturare così mi compro altre 2 ps4 e faccio uno SLI di console da mettere di fianco al mio pc in grado di far andare TW3 a ultra. Perchè vedi non sono qua a fare il consolaro, ma come sempre mi dà a noia l'idiozia, e dire stronzate come peeeh questa gen non ha senso di esistereeeeeeh perchè con 600 euro un pc fa la stessa cosa (falso, oltre al nonsense di dire fa la stessa cosa al doppio del costo, e sicuramente doppiamente falso al tempo dell'uscita di queste console) e puuuuuh 30fps caccapupù è idiozia.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Col pc posso svaccarmi sul divano a giocare sul megaschermo? No, a meno di avere un pc dedicato solo a quello che diventa, di fatto, una console. O a meno di spostare il pc ogni volta dalla scrivania al salotto (bellerrimo poi un case 1543x123049 in salotto che con buona probabilità fa tanto macello quanto un A380 in fase di decollo).

E non è un discorso alla volpe e l'uva, volessi il pc supersburo per far girare tuttoilcazzodeltutto per i prossimi 5 anni prendo striscio e me lo porto a casa domani. E' proprio che non ce ne vedo la necessità in quanto preferisco immensamente, e come me milioni di altri utenti, starmene svaccato sul divano con l'home theatre invece che seduto alla scrivania.

Resta il fatto che alcuni giochi si prestino innegabilmente meglio al pc, fatto esclusivamente legato alle periferiche di input, ma oltre questo mi pare una battaglia senza senso nè scopo. Sono due mondi diversi, la stragrande maggioranza della gente non ha voglia di stare dietro a qualcosa in continua evoluzione e prono a problematiche di ogni tipo (driver, crash, configurazioni, salcazzo). La gente vuole comprare qualcosa una volta ogni X anni per un prezzo ragionevole, attaccarlo alla tele e bona lì. Non è difficile da capire.

Devo però ammettere che trovo molto divertente questa forte presa di posizione di galandil riguardo alla pppputenzah e laggraficah dopo gli anni passati a portare avanti la crociata del Wii uber alles e del videoGiocare vs Videogiocare

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Si ma è il solito discorso: la console la prendi per le esclusive e per lo "sbatti" in meno. Punto. Girerà sempre peggio di un pc contemporaneo che puoi farti a pari prezzo (ottimizzazioni dei multipiatta a parte, ma li è colpa del software).

Esistono gli htpc, Steam ormai è maturo abbastanza per il "gioco da divano". I controller pc compatibili si trovano facilmente. Dal divano ci puoi giocare anche con un pc, anche se poi lo si fa assomigliare di più ad una console.

Insomma per tornare al discorso originario, quale prendere... quella che ha i giochi che ti piacciono ovviamente. Atm non saprei per quale motivo scegliere Xbone, se non per il controller. Io per scelta personale le console le guardo dopo una prima revision almeno, giusto per dare il tempo agli sviluppatori di far uscire qualcosa.

Tieni presente che tra giochi, abbonamento e console alla fine la spesa complessiva con un pc mid range da salotto si equivale, salvo offerte. Vedi tu se vuoi spendere un po' alla volta (console) o di più prima per risparmiare nel tempo (pc). Se giochi molto e acquisti parecchi titoli l'anno, forse la 2nda opzione non è nemmeno tanto assurda, sempre al netto del mercato dell'usato ovviamente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

preliminarmente. Ti ricordi che te mi hai bannato per molto meno che non paragonarmi a una scimmia ritardata si? ok.

Successivamente. A dire il vero ero io che stavo clamorosamente glissando sul fatto (reitero, fatto) che è CDPR stessa ad aver messo fuori le spec che ci vogliono per far andare TW3 ad high. Non un computer da 600 euro. Fai più una config da 1300-1400, perchè se non sei un paesant ci metti anche un SSD da mezzo tera, o torni a mischiarti col volgo.

Finalmente. Mai detto che giocare a 60 fps non sia meglio che a 30. Da questo a dire che giocare a 30 è l'antigaming (quando lo abbiamo fatto per un decennio) ci passa un sacco di acqua sotto i ponti, ma capisco che dirlo fa figo con la cumpa. Aggiungo che in quasi tutti i generi (caviamo fps driving game e alcuni singoli giochi particolarmente veloci in altri generi) onestamente i 30 fps sono adeguati.

Postillamente. Toh, ti regalo una manciata di internet points che mi sembri a corto, e vado a dormire, che domani devo fatturare così mi compro altre 2 ps4 e faccio uno SLI di console da mettere di fianco al mio pc in grado di far andare TW3 a ultra. Perchè vedi non sono qua a fare il consolaro, ma come sempre mi dà a noia l'idiozia, e dire stronzate come peeeh questa gen non ha senso di esistereeeeeeh perchè con 600 euro un pc fa la stessa cosa (falso, oltre al nonsense di dire fa la stessa cosa al doppio del costo, e sicuramente doppiamente falso al tempo dell'uscita di queste console) e puuuuuh 30fps caccapupù è idiozia.
    no bhe non abbiamo mai giocato a 30 fps, anzi coi crt e i motori fisici basati sui cicli di clock (q3 insegna) c'era una ricerca molto più alta di oggi a pompare gli fps. La menata dei 30 e 60 fps è una roba recente mutuata dalle console, il v sync è stato considerato il male per molto tempo e si è sempre cercato di avere tanti più fps possibili. 30 è sempre stato un numero di merda, ma anche 60, è diventato lo standard solo in tempi recenti.

Questo giusto per fare la punta al cazzo, a me frega poco. L'unico motivo per comprarsi una console sono le esclusive, dove l'unica che mi fa rosicare è bloodborne - ma oggi a ben vedere il pc ha molte più esclusive delle console.

Sul discorso prezzi il costo del pc gaming va sommato al costo del pc normale. Diciamo che se uno comunque si tiene un fisso in casa, upgradarlo a pc gaming costa quanto/meno di una console. Se uno NON vuole un pc fisso in casa allora a farlo da 0 diciamo 800-1000 euro. Però poi hai pezzi che ti durano anche 10 anni.

Io il mio tentativo con l'xbox 360 lo feci. Restò spento per 3 mesi e lo rivendetti.

ps. il mio fisso è inudibile. L'xbox lo sentivano dall'altra parte della città mentre andava...
    Last edited by Hador; 4th May 2015 at 14:10.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

buyati un ds con monster hunter o qualcosa del genere.

edit: se vuoi un'altra ps3 io la mia l'ho usata 4-5 ore in totale
    Last edited by Miave; 4th May 2015 at 15:56.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

btw Pazzo per il discorso "vado a fatturare per comprarmi n console": il pc lo puoi scaricare fatturandolo, le ps4 invece te le paghi a prezzo pieno (non recuperi manco l'iva a credito).

A meno che non riesci a dimostrare che usi le console per qualcosa attinente alla tua attività... chessò, che durante una transazione fate un mini torneo a Fifa per stemperare la tensione
    cose così
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Macchè per stemperare la tensione, si fa una cosa tipo al meglio di 3, chi vince porta a casa tutto l'altro soka

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    btw Pazzo per il discorso "vado a fatturare per comprarmi n console": il pc lo puoi scaricare fatturandolo, le ps4 invece te le paghi a prezzo pieno (non recuperi manco l'iva a credito).

A meno che non riesci a dimostrare che usi le console per qualcosa attinente alla tua attività... chessò, che durante una transazione fate un mini torneo a Fifa per stemperare la tensione
    cose così
    Cluster di PS3 sono state utilizzati per fare calcoli di astrofisica.
    "Khanna claims that the cluster's performance exceeds that of a 100+ Intel Xeon core based traditional Linux cluster on his simulations. " (da wikipedia)
    Quindi se puoi trarre giovamento dal calcolo in parallelo e Cuda non ti convince, prenditi uno stock di ps3 :P
    (anche se io preferirei una decina di macchine su amazon :P )
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast