E' uno Splotter.
E' uno Splotter.anzi megliodimmi quali sono i motivi per cui NON dovrei prenderlo
![]()
Per ora si sa poco, è un deckbuilding/economico (e non so/non ho capito che peso possa avere la parte topologica).ho "terrore" che non sia un valido gioco per il mio gruppo, per carità in teoria si rivende senza problemi.
di cosa tratta sto giro, bgg non è d'aiuto QQ
Io l'ho preso perché si, obv. Da Antiquity, l'unico mezzo fail (sempre paragonato ai LORO standard, decisamente alti) è stato Duck Dealer, quindi le probabilità che sia un altro piccolo capolavoro sono elevate (Antiquity, Indonesia, Greed, Roads & Boats, The Great Zimbabwe, Duck Dealer -> 1 su 6 non eccezionale, rollo sto dado senza troppe remore).
Cmq, se proprio vuoi attendere un po' più di info, a sto giro puoi aspettare, visto che hanno già annunciato una seconda print run a causa dei preordini elevatissimi che loro stessi non si aspettavano (in UNA notte hanno venduto le prime 200 copie dal loro sito, il giorno dopo le altre 200). Il manuale verrà pubblicato in rete al solito subito dopo Essen (utile almeno a capire su cosa vertono le meccaniche, pretendere di capire come possa svolgersi la partita dal solo manuale è ovviamente impossibru in un loro titolo).
sono "solitari" di gruppo o hanno interazione diretta/indiretta? di solito eh non rpetendo che tu abbia il dono della preveggenza anche se dovresti![]()
Spoiler![]()
![]()
L'interazione è una componente sempre presente nei titoli splotter, a volte indiretta e a volte diretta (Indonesia/Greed/prob. anche FCM).
Considera che i punti fermi dei loro giochi sono di solito:
- se sbagli, ne paghi le conseguenze, punto.
- ANCHE il primo turno è importante ai fini della vittoria/sconfitta: se sbagli apertura, non ci sono meccaniche di aiuto per permetterti di ovviare all'errore. O fai i numeri dopo, o speri in un errore dei tuoi avversari.
- Interazione sempre presente.
- Regole mediamente semplici, complessità del gameplay elevata.
patchwork lo trovo sopra i 20 sia amazon sia uplay store per via della spedizione. mi piacerebbe vedere se magari lo vendono a lamezia comics/romics (se riesco ad andarci)/lucca comics.
cerco anche io un giochetto da fare in due con la donna... questo patchwork sembra carino, consigliate ?
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Preordinato, Gala preparati che ti vengo a cercare
almeno mi spieghi il regolamento
Patchwork è un gioco carino abbastanza veloce, non si grida al miracolo ma la mezz'ora te la fa passare in tranquillità.
è un astrattone in stile tetris.
se alla donna piaccioni i giochi in stile scacchi/dama consiglio come al solito HIVE.
Spoiler![]()
![]()
Se amazon lo mettesse a prezzo accettabile lo prenderei online patchwork, ma se devo regalargli 7€ preferisco aspettare e prenderlo al romics o a lucca. Dubito di trovarlo qui nei negozi <.<