Originally Posted by
Shub
Alka partiamo dal primo punto cardine. Molti di quelli che hanno risposto non sono sposati e non hanno prole, altri si ma fortuna loro vivono in un contesto lavorativo differente e sono abituati magari a questo genere di competizione in ambito lavorativo, tutte e due le parti lo sono, sia chi da lavoro e chi lo cerca.
Io non conosco quali step devono fare professori, accademici o affini, io ti dico solo una cosa. In qualsivoglia ambito lavorativo ti andrai a scontrare al 99,99999% al datore di lavoro non fotte una beneamata sega dei tuoi problemi. Se ha un suo tornaconto o se vede che ci guadagna a prenderti lo fa, altrimenti ci sono ennemila stronzi che vogliono il tuo posto. Quindi, o sei Einstein nel tuo campo o devi scendere sempre a compromessi e qualche volta anche a p-greco mezzi.
Estre dice una cosa bellissima, se un lavoro non ti piace alla fine no hai voglia di alzarti la mattina per andarci. Vero, ma TU sei nu padre di famiglia, hai delle cazzo di responsabilità. Quindi il tuo lavoro di merda aiuta la tua famiglia a non fare una vita di merda. Detto questo, tua moglie ha un lavoro e guarda che conta un botto! Non tanto per la componente economica, sulla quale però non ci si sputa sopra, ma a livello di soddisfazione e realizzazione personale. Te lo dico da marito di una moglie con laurea e master che ad oggi ha lavorare 1 anno come commessa e basta! Questo, gli ha portato un forte stato di stress e ha rischiato di mandare a puttane tutto, non per una mancanza di affetti ma per una insostenibilità di soddisfazione e realizzazione personale.
Ultima cosa ma non meno importante... quando ti sei sposato, quando hai fatto un figlio/a ti sei caricato di alcune responsabilità, quello che vuoi tu diventa secondario. Prima si deve mettere in conto quello che vuole la famiglia. Se le tue soddisfazioni vanno a deprimere il loro stile di vita, la loro felicità o realizzazione eh bhè la decisione non è nemmeno da prendere in conto.
Sai quante decisioni prendo anche se non ho merito? Sai quanti sacchi di merda mi prendo perchè chi sopra di me, per carica e salario non si prende le sue responsabilità? E' nell'ordine delle cose... e per quanto riguarda lo stress... anche se il mio lavoro non è che sia tutto sto grande stress... bhè a Gennaio ho avuto diversi problemi a livello cardiaco per questo... quindi, bisogna conviverci. Il lavoro ideale è come 6 al Super Enalotto...
E in ultimo, come tu hai scritto... se vali chi cazzo te lo fa fare di accettare la prima offerta che arriva? Un lavoro lo avete, inseriti lo siete... aspetta e trova di meglio.