Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: videoproiettore

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Molto molto molto interessante, grazie mosa
    Tengo d'occhio per quando esce

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io ce l'ho dal 2006 a casa dei miei all'epoca tra telo vpr hd sistema audio (sub + sintoampli + satelliti 5.1) cavetteria il totale fu di tipo 6k €+. Devi tenere conto che la spesa maggiore va via per il sistema audio, il vpr lo pagai all'epoca 1.5k€ il sistema audio avendo + componenti è quello che ti costa di + se prendi pezzi cmq di qualità. Ancora oggi (e sono passati 10 anni ormai) svolge egregiamente il suo lavoro, metti in conto che dopo un 2k-3k ore devi cambiare cmq la lampada al vpr ma è stata cmq una spesa che rifarei 100 volte per quanto l'ho utilizzato e me lo sono goduto.

Però non è un sistema "per tutti gli usi" da il massimo per eventi live e cinema, considerando che devi cmq oscurare l'ambiente per ottenere il massimo della luminosità e della resa. Anche per i VG spacca abbastanza anche se non è ovviamente comodissimo ma la resa è eccezionale se il modello è di qualità (ancora mi ricordo Gramas quando giocammo a SFIV sul proiettore che continuava a ripetere "non laggaHH un cazzo non perde Frameeee è bellizzimoHHH" )

Poi come ti hanno già detto dipende anche molto dalle dimensioni dell'ambiente, da dove posizioni il vpr, dalle dimensioni che vuoi ottenere per lo schermo (io ho un 100pollici preciso preciso) e da altre cose.

Il vpr da il massimo in ambiente dedicato, la cosiddetta "cantina" o mansarda facilmente oscurabile con tv invece nella zona living.

Per il nuovo appartamento che sto restrutturando ho però accontanto l'idea del vpr proprio per queste ragioni di ambiente dedicato e di utilizzo a 360°, meglio puntare a quel punto su una bella tv 50-60 a seconda delle dimensioni che si hanno a disposizione.
    Sarebbe per il salotto, vivo in appartamento quindi non ho mansarda / taverna. Ragion per cui cercano un ultra short-throw come quello linkato da mosa, di certo non mi metto a montare roba strana con cavi in giro per mezza casa.

Sono conscio dei limiti anche se spero che un telo possa aiutare (quel LG che ho indicato post addietro aveva un telo ad hoc per massimizzare la luminosità in tutte le condizioni di utilizzo).

Dell'impianto audio al momento non mi importa, ho già un home theatre 5.1 sony che fa il suo sporco lavoro. Considerato che appunto vivo in appartamento non ha senso prendere qualcosa di più figo che tanto non me lo godrei perché altrimenti mi buttano fuori di casa

Nella mia road map personale c'è l'acquisto di una casa con taverna, se ne riparlerà tra qualche anno per l'HT sburellimo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Il salotto dal mio punto di vista non è il massimo per un uso vpr, prima di tutto perchè il vpr richiede di essere visto al buio come al cinema, con luce di giorno perde tantissimo a prescindere dal modello (è come andare al cinema e tenere le luci tutte accese). Poi c'è sempre il discorso della lampada e quindi per farne un uso a 360° (della serie mi ci vedo pure il telegiornale) oltre a non essere comodo ti porta ad un consumo + veloce della lampada.

Io ad es. ho la combo tv + vpr ma messi in posizioni differenti (se li metti nella stessa posizione dovresti optare per un telo a scomparsa motorizzato e già di suo ci perde rispetto ad un telo fisso con cornice).

Io ad es. nel mio nuovo appartamento le ho fatte queste considerazioni e preferisco andare di TV oled 55 considerando i prezzi cmq molto + abbordabili rispetto ad un tempo e la qualità mostruosa dell'immagine che un vpr non ti può restituire (per quanto si vedano benissimo eh).

Già se avessi ambiente dedicato sarebbe diverso ma in ogni caso considerando i polliciaggi delle tv attuali, qualità e prezzo non è ad es. come 10 anni fa la situazione.

Poi ovviamente ognuno tira le proprie conclusioni, io già parto da un'esperienza decennale con il vpr quindi conosco bene pregi e difetti
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io quando ho fatto casa nuova il proiettore l'ho messo in salone senza grossi problemi con la classica configurazione TV a muro e telo che scende sopra quando serve.
    Tutto motorizzato e quando serve con 3 click scende il telo , si chiudono le serrande ed esce il proiettore dal mobile

Discorso della luce si risolve facile ormai tutte le tapparelle sono motorizzate

Page 2 of 2 FirstFirst 12