*
un genio.
Probabilmente è anche perchè ho dei ricordi particolari legati ai suoi pezzi, uno soprattutto che ritengo sia nella top3 di tutti i tempi, ma è come mi fosse morto un parente stretto. Troppo presto, fanculo.
Magari sono solo venuti a riprenderselo. In ogni caso, buon viaggio.
Spoiler
non mi piaceva molto ma un artista sopra le righe e unico... un grande fra i grandi...
DaocSpoiler
Volevo chiedere una conferma sul cognome. Non si pronuncia bowie con una sorta di "o" che vira leggermente verso la "a"? Sento radio e tg pronunciarlo con la "O" aperta all'italiana ed ogni volta mi fa storcere il naso. Ricordo male io oppure lo stanno solo pronunciando come gli viene?![]()
Siamo in Italia certo che lo pronunciamo come ci pare, ma sono piuttosto certo si pronunci virando verso la a. O almeno i british virano verso la A , gli americani faran come gli pare pure loro.
Sulla semplicitá dell inglese si scherza spesso ma come pronuncia è una lingua che crea non pochi problemi asd, pure Bowie stesso ha piú volte scherzato (o magari no) sul fatto che nemmeno lui fosse certo della pronuncia.
Servirebbe il parere di un esperto linguista più che il parere di normali interessati![]()
Last edited by Theodentk; 13th January 2016 at 13:42.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
C'è un video sulla bbc in cui Bowie spiegabcome si pronuncia Bowie.
Non ho avuto tempo di vederlo
ne parlavamo proprio poco fa in pausa pranzo. Mi raccontavano che il viraggio verso la a, cosa che avviene anche in altre parole quando dopo la a c'è una w (i.e. "cow") in realtà pare che per Bowie non valga. Quindi si dovrebbe pronounciare più da o che da a.
però è un sentito dire... qui di anglosassoni non ce ne sono... ma chi vive là da tempo sicuramente saprà.
DaocSpoiler