Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: linea adsl telecommm

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    mah in realtà se è andato il tecnico col telefono che hanno si collegano apposta per fare valutazioni sul rumore e attenuazione, quindi in teoria dovrebbe aver confermato il lavoro che hanno fatto in centrale e aver verificato che il profilo fosse idoneo, altrimenti che è andato a fare? certo c'è sempre il caso del tecnico rincoglionito, però probabile che il problema sia altro
    appena rientro a casa provo a collegare il tutto tramite filtro ma sopratutto setto manualmente le impostazioni della linea...

anche perche se non dovesse funzionare il problema è serio, perche a quanto ho capito l'unica cosa che secondo loro manca è la consegna del modem tramite corriere, l'operatrice non mi ha mai parlato di un intervento di un tecnico..
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    mah in realtà se è andato il tecnico col telefono che hanno si collegano apposta per fare valutazioni sul rumore e attenuazione, quindi in teoria dovrebbe aver confermato il lavoro che hanno fatto in centrale e aver verificato che il profilo fosse idoneo, altrimenti che è andato a fare? certo c'è sempre il caso del tecnico rincoglionito, però probabile che il problema sia altro
    si ma le cose sono due o non gli hanno attivato il profilo in centrale perchè il sopralluogo ha dato esito positivo ma c'è qualce altro intoppo, oppure ha configurato male il modem/router( cosa che ci pottrebbe stare) dato che non si allinea.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma le cose sono due o non gli hanno attivato il profilo in centrale perchè il sopralluogo ha dato esito positivo ma c'è qualce altro intoppo, oppure ha configurato male il modem/router( cosa che ci pottrebbe stare) dato che non si allinea.
    si infatti... oggi prova del 9...
    io ho trovato queste impostazioni tramite internet non so se potete confermare:
    protocollo:PPPoE (oppure PPPoA)
    incapsulamento: LLC (oppure VCMUX)
    vpi: 8
    vci: 35
    DHCP: abilitato
    DSN: assegnazione automatica
    modulazione: MULTIMODE

dovrei sapere altro?
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    si infatti... oggi prova del 9...
    io ho trovato queste impostazioni tramite internet non so se potete confermare:
    protocollo:PPPoE (oppure PPPoA)
    incapsulamento: LLC (oppure VCMUX)
    vpi: 8
    vci: 35
    DHCP: abilitato
    DSN: assegnazione automatica
    modulazione: MULTIMODE

dovrei sapere altro?
    no, di solito prima prova pppoe

Nada... Secondo me non c'è linea anche se nelle impostazioni del modem c'erano molte più voci da selezionare oltre a quelle che avevo trovato io, magari ho sbagliato qualcosa.... Ma al momento niente.... Schifo

Nada... Secondo me non c'è linea anche se nelle impostazioni del modem c'erano molte più voci da selezionare oltre a quelle che avevo trovato io, magari ho sbagliato qualcosa.... Ma al momento niente.... Schifo
    noo ti si allinea perciò rimane lampeggiante la linea adsl

Lieutenant Thor's Avatar

che router stai usando? un vecchio router telecom? altro?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Il modem è' un x 6 n900 sitecom..

Razj's Avatar

puoi sbagliare tutte le impostazioni che vuoi ma se la spia DSL non si allinea c'è un problema fisico non software... o il modem non funziona o la linea ha problemi

In tarda Serata mi arriva una chiamata sul cellulare... Entro 48 ore mi attivano la linea adsl... C'era stato un problema abbastanza pacchiano... In pratica il mio numero telefonico risultava affibiato ad un'altra persona... E le consegne del modem e il tecnico si erano presentare da quest'altra persona invece che da me... Comunque la linea credo la attivino dalla centrale , perché il modem lo inviano tramite corriere.. Quindi entro 48 ore dovrei avere la linea... Vi terrò aggiornati

In tarda Serata mi arriva una chiamata sul cellulare... Entro 48 ore mi attivano la linea adsl... C'era stato un problema abbastanza pacchiano... In pratica il mio numero telefonico risultava affibiato ad un'altra persona... E le consegne del modem e il tecnico si erano presentare da quest'altra persona invece che da me... Comunque la linea credo la attivino dalla centrale , perché il modem lo inviano tramite corriere.. Quindi entro 48 ore dovrei avere la linea... Vi terrò aggiornati

Ovviamente, non è successo un cazzo...
    dopo le 48 ore ho chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti, preso un appuntamento per ieri pomeriggio per il tecnico, che puntualmente non si è presentato.
    è arrivato ieri il modem telecom, collegato come da manuale ma ovviamente non c'è linea.
    mandato fax con reclamo, spiegando punto per punto la vicenda.
    terzo mondo veramente,...
    2 mesi per ottenere una linea adsl...
    la mia paura è che appunto si ride se mi fanno arrivare anche la bolletta
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Scusa per curiosità ma in che comune sei che è così impossibile da allacciare?
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Scusa per curiosità ma in che comune sei che è così impossibile da allacciare?
    provincia di messina, acquedolci... nello stesso palazzo c'è gia qualche utente con la linea adsl telecom...

secondo me hanno qualche problema di comunicazione con le ditte sul territorio che non effettuano i lavori...
    mettici pure che quando chiami il 187 il 98% degli operatori ti spara minchiate e non ha nessuna voglia di sbattersi per capire il problema...

vi dico questa...

chiamo con un numero random il 187, non avevo mai chiamato con questo numero...

"salve ho chiamato piu volte per una mancata attivazione della linea adsl, ancora da piu di un mese non..."

"sisi vedo qui la sua segnalazione gia fatta"

"ma scusi, se non le ho neanche detto chi sono e di quale linea si tratta come ha fatto?"

"tu tu tu tu tu..." attaccato.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E' un problema la. Io anno scorso telefono Telecom e gloi dico bellamente che se non mi abbassano le spese me ne vo. Ancora pagavo il canone.. roba da chiodi.

Tempo 1 mese mi richiamano, mi offrono fibra e tutto e mi dicono se va bene mi mandano tecnico e modem. Tempo 1 settimana avevo tutto allacciato.

Ora capisco non sia una linea nuova ma comunque... è pur sempre un cambiamento e non da poco e cmq il tecnico è dovuto venire.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Comunque ti conviene scoprire quale delle ditte sul territorio ha o ha avuto la tua pratica, forse riesce a fare qualcosa ed ha contatti diretti con Telecom per farla ripartire. Mi sembri entrato in un bel cespuglio di schiaffi

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast