Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: portafogli?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    veramente è obbligatorio girare col permesso? Io lo lascio sempre a casa...
    comunque bho, io avevo il pellettaro dietro casa mia a milano che li faceva bellissimi, a mano e di un prezzo decente ma ha chiuso e ci han aperto tipo un kebab...
    cavolo avrei scomesso il classico bazar cinese

com'è il permesso di soggiorno in svizzera cartaceo come quello italiano? oppure so avanti e lo fanno tipo carta di credito?

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    veramente è obbligatorio girare col permesso? Io lo lascio sempre a casa...
    eh si che è obbligatorio...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    com'è il permesso di soggiorno in svizzera cartaceo come quello italiano? oppure so avanti e lo fanno tipo carta di credito?
    carteceo e molto ingombrante
    Actually:

Puppatemelo aoe

btw io uso portafogli della piquadro, ma non lo tengo in tasca, sta sempre in uno zainetto che i porto sempre dietro ove ripongo anche tutto il resto (chiavi, permesso svizzero, passaporto, ...)

sono un cazzo di hipster

p.s. portafogli prendeteli della Guess... non per altro, ma almeno mi pagate lo stipendio
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

zainetto inguardabile mio dio

uppo il portatessere cmq, io col portafoglio in tasca non riesco proprio più a stare

Tunnel's Avatar

Eh abbè, se ti fermano ti dai una manata in fronti urlando "Mannaggia 'o carmine m'hanno scippato o' foglio" ed è tutto a posto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io ne ho uno enorme , ci sta tutto bene non lo perdo ecc... d'inverno mi va anche bene ma d'estate mi rompe il cazzo, è che ho sempre con me mille robe, svapi vari e assortiti, portafoglio, telefono, chiavi di casa, ufficio , vorrei tornasse di moda il marsupio ma se lo metto ora diventi un cazzosfiga ipertonico, già quando arrivo al bar i ragazzini mi danno del lei, e la cosa mi nuoce parecchio

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

patente sempre con me visto che guido diverse macchine (e ho ancora quello cartaceo..) e la CI (anch'essa cartacea) serve, in teoria... è vera la storia che devi sempre averla dietro, vero?

tessera metro/bus, badge del lavoro, bancomat e monete...

poi associamo il fatto che altre tessere che possono servire me le porto sempre dietro tipo tessera supermercato, ticket restaurant elettronico, cartafreccia, visto che ogni volta che li ho lasciati a casa, finiva che mi sarebbero serviti.

Ormai ho il culo che ha la forma del portafoglio per abitudine

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è vera la storia che devi sempre averla dietro, vero?
    651 codice penale
    "Chiunque, richiesto da un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni (1), rifiuta di dare indicazioni sulla propria identità personale, sul proprio stato, o su altre qualità personali (2) (3) , è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda fino a duecentosei euro."

tecnicamente dovresti poterle dare anche a voce, ma in base alle circostanze, è loro diritto trattenerti per accertamenti.

con il dpr 445 del 2000 cmq risultano equipollenti alla C.I. anche i seguenti documenti :

– il passaporto
    – la patente di guida
    – la patente nautica
    – il libretto della pensione
    – il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
    – il porto d’armi.

tornando a noi,

io solitamente ho uso una moneyclip con banconote piegate a metà e in mezzo patente, bancomat, e biglietto da visita. stop.
    tutto il resto sta nel potatessere in macchina e viene preso solo in caso di necessità
    Last edited by dariuz; 22nd April 2016 at 11:12.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    patente sempre con me visto che guido diverse macchine (e ho ancora quello cartaceo..) e la CI (anch'essa cartacea) serve, in teoria... è vera la storia che devi sempre averla dietro, vero?

tessera metro/bus, badge del lavoro, bancomat e monete...

poi associamo il fatto che altre tessere che possono servire me le porto sempre dietro tipo tessera supermercato, ticket restaurant elettronico, cartafreccia, visto che ogni volta che li ho lasciati a casa, finiva che mi sarebbero serviti.

Ormai ho il culo che ha la forma del portafoglio per abitudine
    eh infatti insisto sulla questione perchè io vado in giro con la CI cartacea ancora e se la rifaccio me la ridanno cartacea qui. Il portatessere può andare bene per metterci carta di credito e qualche tessera che serve come quelle del supermercato, ma poi ti trovi con gli spicci da una parte e la CI dall'altra ed i soldi di carta nel fermasoldi. per me è troppo scomodo, dimenticherei qualcosa

la patente non è più considerata come documento di identità valido o sbaglio? almeno io sapevo che quella a tessera non andava bene.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Tira fuori il tamarro che e' in te

http://www.biker-wallets.com/categor...r-chain-wallet

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    eh infatti insisto sulla questione perchè io vado in giro con la CI cartacea ancora e se la rifaccio me la ridanno cartacea qui. Il portatessere può andare bene per metterci carta di credito e qualche tessera che serve come quelle del supermercato, ma poi ti trovi con gli spicci da una parte e la CI dall'altra ed i soldi di carta nel fermasoldi. per me è troppo scomodo, dimenticherei qualcosa

la patente non è più considerata come documento di identità valido o sbaglio? almeno io sapevo che quella a tessera non andava bene.
    in italia si anche quella a tessera, ma scusa come ti rifanno la ci cartacea da quest'anno non dovrebbe essere obligatoria quella a tessera, io è dal 2008 che la ho ( come sempre perugia comune prova di qualsiasi cazzata gli viene in mente)

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Confermo che la CI è ancora cartacea, la patente è a tessera, come anche la smart card sanitaria regionale/cod. fiscale.

Ho appena rinnovato la CI in comune un paio di settimane fa, speravo fosse come la patente in formato card in modo da poterla infilare nel portafogli e invece niente

Oramai giro sempre con una giacchetta o la cartella con tracolla (tanto già devo usarla per lavoro), che tornano utili soprattutto per le millemila chiavi e lo smartphone. A me non piace tenere nulla nelle tasche dei pantaloni, al massimo il fazzoletto di stoffa piegato, il resto mi dà fastidio nei movimenti.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in italia si anche quella a tessera, ma scusa come ti rifanno la ci cartacea da quest'anno non dovrebbe essere obligatoria quella a tessera, io è dal 2008 che la ho ( come sempre perugia comune prova di qualsiasi cazzata gli viene in mente)
    come dice glori ancora fanno quella cartacea e solitamente mi serve per volare. Io la tengo in una delle tasche per le banconote, perchè altrimenti sarebbe un delirio. Se valesse quella a tessera magari penserei a farmi un portatessere con spazio per banconote e tenere gli spicci in tasca. Ma sono abituato ad avere il portafoglio ormai.

Warrant Officer dariuz's Avatar

per volare in italia basta anche la patente (tessera), per volare in eu va bene anche la c.i. (tessera)

quando in comune rinnovi la c.i. ti fanno di base quella di carta almeno che TU non specifichi che vuoi la tessera
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast