un discorso e' spendere 3000 euro di pc (c'ho speso di piu' alla fine della fiera pure io).... un discorso e' spendere 3000 euro di monitor che tra 5 mesi costa tipo 1/3
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Infatti parlavo di spesa minima, se uno vuol far le cose a certi livelli deve salire di prezzo.
Del resto uppo il discorso di Tunnel, quando giochi e hai certe soddisfazioni i soldi son ben spesi.
per me il 27 è troppo grosso, ma i 23-24" in 2k nn si capisce perché non li facciano -_-
hdr.
bnet profile
il predator abbinato ad un pg278q son soddisfazioni
![]()
Mi date un parere su qualcosa di decisamente più straccione? così non apro un altro thread. Devo cambiare monitor perchè il caro samsung ha di botto tirato le cuoia. Sto già sforando il budget considerando monitor da 260/280€ quindi non mi salite oltre. Il 27 è troppo grosso perchè sono molto vicino al monitor e perchè per prenderlo dovrei rinunciare ad altre cose come i 144hz o i tempi di risposta di 1/2 ms per farlo rientrare nel budget (a meno che non tiriate fuori il modello di dio in offertissima).
Ho adocchiato questi due monitor:
http://www.amazon.it/BenQ-XL2411Z-19...dp_o_pC_nS_ttl
http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Mo...dp_o_pC_nS_ttl
Entrambi dovrebbero arrivare a 144hz, ma ho letto che il benQ lo fa solo in dvi. Io posso collegare per ora in hdmi o vga con adattatore dvi. In futuro mi porterò il fisso qui quindi potrò andare di dvi direttamente.
Dal suo il benQ ha la riduzione del motion blur, l'eye care e lo stand regolabile in altezza. Di contro pare che la calibrazione via osd sia un po' una ciofeca e che essendo TN ha delle aberrazioni tra sopra e sotto e vada bene giusto per giocare.
Qualcuno li ha provati? Meglio buttarsi su asus? Ne avete altri che stanno su questo prezzo/caratteristiche?
Thank you.
comunque sto cercando di capire se usando un adattatore vga/dvi oppure hdmi/dp riesco a sfruttare i 144hz o ci vuole il collegamento dvi/dvi per forza. Qualcuno ne ha idea?
hdmi nuovo fa tranquillamente 1080p 144hz
mmmm ma sarà compatibile? devo semplicemente comprare un hdmi di ultima generazione per sfruttare i 144hz? Al momento sono con il portatile che ha hdmi e vga.
hdmi non dipende dal cavo ma dalla scheda video e monitor
quei 2 monitor non hanno hdmi 2.0
quindi serve per i 144hz o dual link dvi o displayport
guarda le porte che hai sulla scheda video
se hai displayport sei a posto (per l'asus)
sul fisso ho una 670 quindi dubito abbia la dvi dual link o la dp. sul portatile ho una 650m e giusto la porta vga ed hdmi. Se io metto un cavo hdmi - vga oppure un adattatore di sorta dvi/vga o viceversa riesco ad usare i 144 o sarò comunque limitato dall'uscita vga/hdmi? del fisso per ora non mi importa.
670 ha
One Dual Link DVI-I, One Dual Link DVI-D, One HDMI, One DisplayPort
sei piu che apposto