Page 2 of 46 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 680

Thread: Euro 2016

Lieutenant Commander peluche's Avatar

no ragazzi, con una nazionale con cosi poca qualità non ci sono scuse che tengano, non possono essere lasciati a casa giocatori come Insigne.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

e anche Bonaventura che ha dimostrato duttibilità...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    E comunque Pavoletti in straforma andava portato. Almeno nella preselezione. Meglio di Eder. Visto poi che hai messo già il faraone a centrocampo.
    non fa il gioco di Conte, nel senso che non salta l'uomo, non è un contropiedista, è solo un opportunista...sarebbe stato inutile

x quanto riguarda mongolivo è un giocatore d'ordine, ha una buona tecnica e difende bene, se lo metti assieme ad altri cc che coprano le sue lacune (stile marchisio e verratti) per me è un ottimo elemento per completare la mediana; è lento come tutti gli uomini d'ordine e ha zero personalità...questo è quanto

continuate a focalizzarvi su Pirlo...un giocatore unico che non è mai esistito e forse mai esisterà...in italia non abbiamo mai avuto uno come lui, abbiamo sempre avuto uomini d'ordine come giannini, albertini, di biagio ecc..nessuno ha mai avuto il lancio lungo come pirlo e la sua visione gioco...ma neanche all'estero, forse Xavi come visione di gioco ma giocava sempre corto, anche per il gioco stesso del Barca...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    non fa il gioco di Conte, nel senso che non salta l'uomo, non è un contropiedista, è solo un opportunista...sarebbe stato inutile

x quanto riguarda mongolivo è un giocatore d'ordine, ha una buona tecnica e difende bene, se lo metti assieme ad altri cc che coprano le sue lacune (stile marchisio e verratti) per me è un ottimo elemento per completare la mediana; è lento come tutti gli uomini d'ordine e ha zero personalità...questo è quanto

continuate a focalizzarvi su Pirlo...un giocatore unico che non è mai esistito e forse mai esisterà...in italia non abbiamo mai avuto uno come lui, abbiamo sempre avuto uomini d'ordine come giannini, albertini, di biagio ecc..nessuno ha mai avuto il lancio lungo come pirlo e la sua visione gioco...ma neanche all'estero, forse Xavi come visione di gioco ma giocava sempre corto, anche per il gioco stesso del Barca...
    Tra Zaza, Pellè e Pavoletti, prendo il 3o sempre.
    Opportunista solo? puppixata o mi sa che hai guardato poco il Genoa quest'anno
    Capacissimo di tenere palla, proteggerla, far salire la squadra e ti invito a guardare i gol segnati prima di dire che non è contropiedista visto che ha segnato anche gol su lancio lungo superando il difensore in velocità ...

Mica faccio il confronto cercando un nuovo pirlo.. dico solo che quasi quasi preferisco un Pirlo anziano che può con una magia cambiare la partita.
    Pirlo con affianco Verratti e Marchisio è >>>>> Montolivo in mezzo agli stessi due.
    Comunque se hai Verratti e Marchisio, io metterei uno SOLO muscolare visto che a fare gioco sono capacissimi anche quei due.. uno che corre come lammerda tipo Sturaro.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

3 cose:

1) duttilità, duttibilità non è una parola.
    2) la difesa della Juventus senza il centrocampo, e soprattutto gli esterni della Juventus, non è la stessa cosa. Migliore difesa del torneo è perché peluche è un esaltato che ha perso ogni contatto con la realtà.
    Per curiosità come si giustifica questa affermazione? Così a fine torneo controlliamo.
    Minor numero di gol subiti? Maggior numero di contrasti? C'è qualcosa di concreto a cui ti appigli per fare un affermazione del genere?

3)stesso discorso per i giocatori del Napoli, jorginho numeri alla mano è il miglior regista della serie a. Con Allan che correva per due. Nel centrocampo della nazionale chi corre, eccetto giaccherini?
    Insigne, che pure ha cambiato totalmente il suo modo di giocare diventando davvero costante, mostrando grande abnegazione e professionalità (13 gol ed 11 assist. Definire -ancora- incostante uno che ti fa una stagione così... vivete nel secolo scorso.), veniva garantito nel suo gioco da un terzino fisicamente dotato (ghoulam) e da hamsik (che ha doti atletiche inconsuete per il tipo di giocatore che è). Inoltre veniva sistematicamente sostituito da Mertens dopo 15/20minuti della ripresa.
    Potrà mantenere questo stile di gioco nella squadra di Conte? Spostandolo a fare la seconda punta (nel 352 di Conte la Juve)tornerà quello di Pescara? Di sicuro non può giocare come Kamatà o Rivas o Alvarez nel primo 424 di Siena/Bari/prima Juve.
    Ma lo stesso discorso vale per le altre ali.

A centrocampo Parolo viene da una stagione raccapricciante. Montolivo mi incuriosisce, lo vedo molto meno abulico del solito, avesse davvero giocato con due mezz'ali di livello (Marchisio + un'altra atm inesistente) avrebbe potuto rappresentare una discreta rivelazione.

Io non la vedo poi così tragica, siamo una squadra quadrata, con alcune buone individualità, c'è pure discreta esperienza anche internazionale : la difesa su tutti ed anche alcuni centrocampisti, + Pellé, che si è portato solo per questo al posto di un pavoletti più in forma nell'ultimo periodo ma che, oltre ad essere reduce da un infortunio, ha giocato solo in provincia prima del Genoa.

Dopo Vardy, chi dice che "uno che ha giocato in provincia non merita fiducia" mi fa davvero ridere.
    Cazzo, se sei bravo e hai voglia ci vai.
    Giaccherini ha le palle quadrate e sopperisce a tante altre lacune. Cazzo c'entra l'esperienza internazionale.
    Grosso quanti match internazionali fece prima di Germania2006?

Sono d'accordo sui 2 giocatori del napoli che hanno giocato bene perchè vicino avevano altrettanti giocatori che hanno fatto la stagione perfetta.
    Insigne più che incostante, lo definirei non decisivo nelle gare importanti, dove infatti sparisce spesso. Quando il match vale e i riflettori sono soprattutto su di lui, ecco che fa la partita moscia dove non punta l'uomo, dove si limita al compitino. Spero in nazionale non riceva troppe pressioni anche se è l'unico che potrebbe davvero fare un minimo di differenza.

La difesa della juve è buona perchè si conoscono, sanno i movimenti corretti, sanno le metrature ecc. Sicuramente serve il centrocampo e degli esterni di valore. Uno lo abbiamo di sicuro perchè guai a non far giocare Florenzi che io adoro come giocatore. mal che vada c'è Darmian (che però non ho visto spesso allo United quindi non so quanto bene abbia giocato). La sinistra piange. L'unico esterno mancino è Bernardeschi che però non può fare tutta la fascia.

https://youtu.be/648r5da9E3U

Ma basta vivere di luoghi comuni.
    Nelle partite importanti scompare, qui aveva 23 anni.

Quest'anno ha segnato contro la Juve all'andata, contribuendo alla vittoria del Napoli.

Poi chiaro non è cristiano Ronaldo né dybala, non è sempre determinate. attualmente è l'unico che nella nazionale ha certe capacità tecniche.
    Last edited by Emma; 25th May 2016 at 11:20.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Ma perché guardate sempre dietro? abbiamo il serio problema della mancanza di gente che la butta dentro...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Emma View Post
    3 cose:
    1) duttilità, duttibilità non è una parola.
    2) la difesa della Juventus senza il centrocampo, e soprattutto gli esterni della Juventus, non è la stessa cosa. Migliore difesa del torneo è perché peluche è un esaltato che ha perso ogni contatto con la realtà.
    Per curiosità come si giustifica questa affermazione? Così a fine torneo controlliamo.
    Minor numero di gol subiti? Maggior numero di contrasti? C'è qualcosa di concreto a cui ti appigli per fare un affermazione del genere?
    oh eccolo qua che spunta dal buco il caro multisquadra.

è la migliore d'europa per svariate ragioni.

qualità dei singoli, organizzazione, affiatamento.

Ci sono 5 anni di numeri a confermarlo.

ma puntualizziamo, è la migliore d'europa, o una delle migliori, giusto perché Koulibaly, albiol e Ghoulam non sono della stessa nazionalità, altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno.

qualità dei singoli, organizzazione ed affiatamento.

te ne fai poco, se non hai due esterni che corrono e tre centrocampisti che fanno dello strapotere fisico il cardine del loro gioco.

e bada che io non ho detto che sono scarsi. sei tu che hai parlato, da esaltato, di " DIFESA MIGLIORE DEL TORNEO".

vedremo a fine Europeo, quale sarà la migliore difesa del torneo. per qualità dei singoli, organizzazione ed affiatamento.

p.s. questa concezione meravigliosa del "salta fuori emma", come se io e tutti gli altri non avessimo esattamente il tuo stesso diritto di scrivere su questa board. :Sbrotrfl:
    Last edited by Emma; 25th May 2016 at 12:00.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

La difesa è collaudata il problema sono la mancanza di verratti e marchisio, insostituibili. Cancrolivo se aveste visto tutte le partite del milan non lo considerereste nemmeno un giocatore di calcio.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

De Rossi se si ricorda come si corre dietro ad un avversario è un ottimo mediano (il piede per impostare ce l'ha sempre ... è la voglia di rincorrere e ringhiare che pare scomparsa)
    Parolo è inguardabile sotto ogni aspetto, perché lo chiama? A sto punto Florenzi tutta la vita anche come interno di CC...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Mongolivo è la negazione del calcio. Meglio un CC fisico che corre e giocare sugli esterni. Boa in avanti e fai un 4-3-3 ciapet

buffon

bonucci chiellini barzagli

de rossi jorginho florenzi giaccherini

el sharawy pellè insigne

Lieutenant Commander

Ma speriamo che Florenzi lo rimandi a casa sinceramente

Quote Originally Posted by Emma View Post
    qualità dei singoli, organizzazione ed affiatamento.

te ne fai poco, se non hai due esterni che corrono e tre centrocampisti che fanno dello strapotere fisico il cardine del loro gioco.

e bada che io non ho detto che sono scarsi. sei tu che hai parlato, da esaltato, di " DIFESA MIGLIORE DEL TORNEO".

vedremo a fine Europeo, quale sarà la migliore difesa del torneo. per qualità dei singoli, organizzazione ed affiatamento.

p.s. questa concezione meravigliosa del "salta fuori emma", come se io e tutti gli altri non avessimo esattamente il tuo stesso diritto di scrivere su questa board. :Sbrotrfl:

nono, io ricordo bene i tuoi giudizi su barzagli, bonucci e chiellini di non più di pochi mesi fa. una banda di mediocri a tuo dire, quindi per favore non fare il santerellino.

e non è un'affermazione da esaltato, quanto la realtà dei fatti. Ci sono sicuramente alcuni difensori individualmente superiori, ma nessuna delle altre squadre può affermare un tale grado di affiatamento ed organizzazione della difesa dell'Italia, visto che nessuna delle altre nazionali può vantare tutta la difesa in blocco da una squadra. Se questa ti sembra un'affermazione da esaltato mi sembra tu debba rivedere leggermente le tue convinzioni.

quanto poi all'apporto di esterni e centrocampo, mi sembra ovvio che non esista squadra che possa prescindere da copertura del centrocampo per difendere i maniera efficace, e certamente l'italia è destinata a soffrire senza un centrocampo di livello, ma questo non sposta di un millimetro il giudizio di quei calciatori, che sono da anni al top.

Page 2 of 46 FirstFirst 12345612 ... LastLast