Non sono d'accordo o quantomeno ci sono molte circostanze da considerare.
la prima e' che si e' levato dai coglioni moratti che voleva le figurine o si voleva tenere giocatori finiti.
la seconda e' che il finocchio di mancini c'ha messo del suo nel mercato. sai meglio di me che Mancini non e' un mazzarri di questi che allena con quello che gli arriva ma che indirizza il Ds sui giocatori che vuole.
la terza e' che secondo me sopravvaluti la rosa dell inter, ora ci mancherebbe, ripeto, rispetto agli scorsi anni alcuni buoni giocatori e che possono avere mercato rispetto a giocatori che fai fatica a vendere ma nessuno e' un fuoriclasse.
il merito di ausilio indubbiamente e' stato fare mercato dilazionato con tutti prestiti con diritto/obbligo di riscatto quindi ha avuto modo di avere una rosa senza spendere o spendendo dopo quello e' indubbiamente un grosso merito in una società con le pezze al culo.
poi oh comprendo pure che abituati a Branca fosse arrivato anche Paperoga sarebbe stato un mago.
Last edited by McLove.; 1st June 2016 at 17:22.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
chi ha scritto non capisce un cazzo.
Il mezzuccio sarebbe quello stesso che fanno real barca man utd man city e psg.
Cioe vendere magliette e merchandising vario IN ANTICIPO , per fare entrare , che so 80 mln in cassa .
Vedi operazione rodriguez , col real che il giorno dopo aveva venduto 80 mln di magliette .
Che voleva dire che una societa terza di comodo ha comprato dal real 80 mln di magliette per poi rivenderle DOPO , CON CALMA , magari in 2 3 anni.
Ma il real incassa subito.
Cmq , btw , questo sistema é utilizzato da tutti i top club. Tutti eh.
Nono valuto molto serenamente , la confronto con quella di partenza , post moratti e mi luccicano gli occhi.
Hanno fatto 3/4 di miracolo , e parlo in senso letterale.
Last edited by Palur; 1st June 2016 at 17:20.
ma il fatto che sia utilizzato da tutti non lo rende meno un sistema di merda eh. poi ripeto ho solo riportato quanto scritto ne so se effettivamente sarà cosi ne se non esistano strumenti della uefa per impedirlo.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
beh pero , nessuno ti impedisce di far comprare ad una societa 80 milioni di magliette.
Anzi , ti devo dire la verita : ricordo con precisione i titoli di tutti i giornali e lechiacchere nei bar dopo l'operazione rodriguez .
Ed erano del tipo : cosi si fa , quelli si che hanno le palle (letteralmente)
BTW http://www.corriere.it/sport/16_magg...297457c9.shtml
Last edited by Palur; 1st June 2016 at 18:02.
Cosa dicono le chicchere da bar sport mi interessano poco, personalmente alla mia eta reputo l'89% delle persone dei poveri coglioni.
Sul cosa non e' impedito o meno non mi dilungo in un discorso che qua dentro capirebbero o apprezzerebbero in pochi ma per fare un esempio fino a qualche anno fa nessuno impediva alle società di sopravvalutare i giocatori di concerto e farne lo scambio archiviando cosi ottime plusvalenze a bilancio, finche non si e' interessata la magistratura (mi riferisco in concreto al caso del milan e roma 2003 che poi a dato il la a tutta una serie di indagini riguardanti quasi tutti i club di A e non solo) e la stangata dell inserimento delle plusvalenze nell irap delle societa' per evitare questo abuso.
Quello che voglio dire, in parole molto povere, e' che il confine tra il lecito e l'illecito e' talmente esiguo che si valica solo quando qualcuno la fa grossa ed allora ci si interessa/normativizza/previene/sanziona ma questo vale per ogni argomento.
Ora andando nel merito al di la della tua o mia morale, perche non e' nulla di personale, ma con un semplice pizzico di buonsenso che ovviamente si puo' avere o meno: e' giusto che una società che sia con le pezze al culo se ne esca con un trucchetto? cioe' facendo arrivare i soldi che non possono arrivare per la porta dalla finestra?
Secondo me no non c'e' tanta differenza _eticamente_ dal "comprarsi" una partita o più di esse... rendiamo allora santo subito Pulvirenti ed i suoi "treni del goal"?
Ovviamente essendoci di mezzo l'inter la squadra per cui tifi sicuramente sara difficile per te ammetterlo qualora dovesse realmente avvenire, quindi non pretendo risposta alcuna magari lasciarti solo riflettere che da un lato il "cosi fan tutti" non da liceità in un comportamento ne tanto meno la mancanza di espressa previsione atta ad impedire ad "una società di spendere 80 milioni in magliette" in merito rende un tale comportamento "giusto" se utilizzato appunto per avvantaggiarsi o superare alcune sanzioni o limiti etc. che poi e' in summa "l'essere furbetti" che altrove tutti critichiamo.
Personalmente a me fa cagare sia l'inter la juve o il real madrid, ma io mi reputo facente parte di quel 11% di cui sopra.
Last edited by McLove.; 1st June 2016 at 20:51.
nessuno di quelli sarebbe titolare in un top club.
forse giusto miranda.
gli altri son giocatori buoni, valorizzati, ma niente di trascendentale. Nessun fenomeno.
E bada che non considero certo negativamente l'operato di Ausilio viste le indicazioni di quel cesso di mancini e le condizioni da cui partiva.
però mi ha fatto ridere la tua affermazione assolutamente senza senso "Ausilio top 5 ds al mondo". lol.
Ma anche no.
Perisic potrebbe fare il titolare ovunque si giochi un 4231.
A livello statistico tra corsa , palle recuperate key passes ed assist è un giocatore mostruoso.
Non è spettacolare? Sticazzi , vale 20 quadrado. Lol.
Vedi mc se si vuole si può dire di tutto.
Come se venissi a dirti che la costruzione dello Juventus stadium tramite " donazione " di terreno pubblico è concorrenza sleale.
Non lo è la Juventus ha avuto una opportunità e l ha colta , ha fatto solo che bene. Dovrebbe valere la stessa regola anche per gli altri. Tohir ci ha messo nelle condizioni di cogliere una opportunità e questo merito gli va riconosciuto.
Ma non ci vuole granché a essere meglio di quadrado eh.
E' un ottimo giocatore certamente, ma da qui a dire che giocherebbe ovunque ce ne passano di oceani. E' un'opinione tua personale, visto che a 27 anni gioca nell'inter, con tutto il rispetto e a Dortmund era tutto tranne che un giocatore imprescindibile.
Per favore dai.
per la precisione dortmund E' l'unica stagione brutta della sua carriera
Grazie
Btw prima stagione in a 7 goals e 7 assist , da ala e con una prima punta immobile davanti .
Sommati al lavoro di copertura ne fanno un giocatore solido , efficace , senza fronzoli . Sbaglia poco o nulla , e' 1 90 , velocissimo , ambidestro , gran tiratore . Si credo giocherebbe ovunque .
Classico giocatore che non ti fa vincere una partita .
Ti fa vincere un campionato pero.
Last edited by Palur; 2nd June 2016 at 16:59.