Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: Jobs act... parlandone a posteriori

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io ho cambiato lavoro poco dopo il jobs act e a me personalmente preoccupa il fatto che se vogliono mandarmi via tra qualche anno mi danno qualche mensilità e ciao ma ormai se pensi al futuro tra pensione ecc meglio non pensarci.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Tu un figlio in questa situazione lo faresti?
    Sapendo che tra 3 anni forse torni ad essere disoccupato o passato a un regime diverso/peggiore dell'attuale?
    Per me questo job act ha portato dei vantaggi, MA sul breve periodo, io, conoscendo i miei datori di lavoro, e sapendo che sono delle merde assolute, so già che tra 3 anni loro attueranno la politica che più conviene a LORO, cioè se gli conviene tenerti col contratto (altri sgravi fiscali? boh) bene, altrimenti ci mettono 1 secondo a ripassarti a finta partita iva.
    Ah per inciso il fenomeno delle finte partita iva è più vivo e vegeto che mai, non è mai sparito anzi se possibile èp pure aumentato lol
    Ho una bimba di un anno e mezzo.
    Grazie alla Fornero mi è saltata l'assunzione nella prima azienda... Ora sono stato trasformato a indeterminato nella nuova azienda dopo un po' di anni a determinato. I pensieri li ho ma scommetto su me stesso e vedo che l'azienda investe molto su di me.
    Vedremo fra 3 anni

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Anche holy tromba.
    Il job act funziona davvero pochi cazzi.
    Btw se investono su di te è perché l intenzione è tenerti.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Anche holy tromba.
    Il job act funziona davvero pochi cazzi.
    Btw se investono su di te è perché l intenzione è tenerti.
    funziona cosi bene che il ministro del lavoro ha chiesto e ottenuto nuovi incentivi per le assunzioni

palur stai a diventa una macchietta, ma che ti ha assunto renzi per fa propaganda?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    funziona cosi bene che il ministro del lavoro ha chiesto e ottenuto nuovi incentivi per le assunzioni
    Anche nel 2016 ci saranno gli sgravi?
    Fonte?
    Cmq dipende tanto anche dove lavori/come sono i tuoi datori di lavoro.. Io casco malissimo purtroppo ma capisco che ci sono anche brave persone.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io sono in ricerca e vi dico che al momento c'è tanta tanta merda e tante finte P.Iva da schivare

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Cosi' riottosi ed ignoranti vi voglio FORZA PEDDE. Ahahah.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io sono in ricerca e vi dico che al momento c'è tanta tanta merda e tante finte P.Iva da schivare
    Perché da schivare? Io sono quasi 5 anni che sono una finta partita iva, apparte il fegato che mi sono roduto per anni di tfr persi, tredicesime mai viste ferie che pagano 0, tutt appost
    C'è anche chi mi dice RINGRAZIA IDDDIOO CHE LAVORIIIIII.. ok dico io..

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Finito l’effetto dopante degli incentivi alle imprese che il governo ha rovesciato sul mercato del lavoro e che ha usato politicamente per cercare di dimostrare l’esistenza di una crescita provocata dalle norme contenute nel Jobs Act, si torna ai cazzi amari.

Una grande politica per il lavoro, una riforma determinante. Di ampio respiro e di grande prospettiva, strutturale proprio, grazie alla quale abbiamo svoltato. Ah no, per renderla perfetta mancano le riforme costituzionali e poi tutto sarà fantastico, la narrazione dice che il paese è ripartito dello zero virgola grazie agli indiscutibili meriti dell'esecutivo, ed accelererà definitivamente dopo il sì al referendum.

In attesa di conoscere i costi dell'operazione incentivi fiscali a spese dei contribuenti, ovvero quanto ci è costato sostenere la fisiologica ripresa dell'occupazione (dopo aver toccato il fondo della crisi), concretizzatasi grazie al JA prevalentemente in contratti a maggior contenuto di precarietà ed ad un mare infinito di voucher, son preoccupato nel sentir ventilare ipotesi di nuovi incentivi. Altro doping che prima o poi, come il primo, presenterà l'amaro conto.
    Last edited by Incoma; 11th September 2016 at 22:16.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Mah su chi è la macchietta tra me e te ci sarebbe da discutere
    Cioè sei ancora a che Renzi non ha fatto la riforma del senato , del lavoro , della pmi etc. O ti sei ripreso.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Mah su chi è la macchietta tra me e te ci sarebbe da discutere
    Cioè sei ancora a che Renzi non ha fatto la riforma del senato , del lavoro , della pmi etc. O ti sei ripreso.
    continui a dire cose che sono nella tua testa visto che io non ho mai detto cose del genere

ma te vai a slogan e link un discorso compiuto giusto o sbagliato che sia non riesci a farlo, ormai hai sta litania che vogliamo far dispetto alla moglie tagliandoci le palle e la porti avanti.

ripeto e qualche giorno che mi chiedo stai a fa propaganda per renzi? hanno pensato a nuove figure da inserire nei vari forum per far propaganda? no perchè da renzi mi aspetto di tutto eh

Scusate, mi odierete... ma abbiamo bisogno di gente che apre aziende.

Non c'e' Job Act che tenga, delle aziende attuali la maggioranza ha un piede nella fossa.

Il problema principale, anzi l'ostacolo principale, sono le tasse assolutamente incerte: gli studi di settore sono il cancro. Se uno non puo' pianificare che quando
    va male paga meno tasse, allora non si puo' aprire una azienda. Eh no, pagare in anticipo per ricevere sconti dopo non solo non funziona, ma e' di una dumbassaggine
    che solo noi possiamo inventarci di ste cose.

Edit: e quando ci andiamo noi al potere, ste cose ce le dobbiamo ricordare. Prima o poi sara' il nostro turno, se ripetiamo gli stessi identici errori c'abbiamo da morire gonfi.
    Last edited by Alkabar; 11th September 2016 at 22:43.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusate, mi odierete... ma abbiamo bisogno di gente che apre aziende.

Non c'e' Job Act che tenga, delle aziende attuali la maggioranza ha un piede nella fossa.

Il problema principale, anzi l'ostacolo principale, sono le tasse assolutamente incerte: gli studi di settore sono il cancro. Se uno non puo' pianificare che quando
    va male paga meno tasse, allora non si puo' aprire una azienda. Eh no, pagare in anticipo per ricevere sconti dopo non solo non funziona, ma e' di una dumbassaggine
    che solo noi possiamo inventarci di ste cose.

Edit: e quando ci andiamo noi al potere, ste cose ce le dobbiamo ricordare. Prima o poi sara' il nostro turno, se ripetiamo gli stessi identici errori c'abbiamo da morire gonfi.
    in questo momento per la pmi il problema non sarebbero nemmeno le tasse ma l'acesso al credito...............ma qui l'italia ci puo far poco, almeno cosi dicono

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in questo momento per la pmi il problema non sarebbero nemmeno le tasse ma l'acesso al credito...............ma qui l'italia ci puo far poco, almeno cosi dicono
    E' un discorso ortogonale ->

Se la apri col mutuo. Io non lo farei mai pero': lavori fino a che non fai una riserva di denaro o comunque fai lentamente una startup in parallelo al lavoro normale con altre persone che condividono lo stesso progetto. E' dura, concordo, ma vedi, il problema del mutuo all'Italiana: ci fosse mai una volta che le banche rispettano una regola che fosse una...soprattutto se sono banche locali.

Edit: quando dovresti fare un mutuo quindi? E secondo il banchiere con cui lavoro.. mai . Scherzi a parte, quando e' davvero l'unica possibilita'
    e l'idea e' solida.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' un discorso ortogonale ->

Se la apri col mutuo. Io non lo farei mai pero': lavori fino a che non fai una riserva di denaro o comunque fai lentamente una startup in parallelo al lavoro normale con altre persone che condividono lo stesso progetto. E' dura, concordo, ma vedi, il problema del mutuo all'Italiana: ci fosse mai una volta che le banche rispettano una regola che fosse una...soprattutto se sono banche locali.

Edit: quando dovresti fare un mutuo quindi? E secondo il banchiere con cui lavoro.. mai . Scherzi a parte, quando e' davvero l'unica possibilita'
    e l'idea e' solida.
    forse non mi son spieato ora come ora è difficile avere soldi per avviare un attivita. a meno che non li hai è tutto in salita, per non parlare poi di avere soldi per attivita avviate ce magari si trovano in un momento difficile, ormai le banche prima di tirare fuori 1 euro vogliono garanzie fuori dal mondo o meglio fuori dal concetto italiano di imprenditoria, perchè siam passati a darti soldi per uno starnuto a non darti nulla, nel giro di 10/15 anni.

alka è veramente molto dificile l'italia è cambiata( siamo entrati nel sistema europeo e globale) ma gl'italiani no, molti parlono che le ns aziende non sono competitive, è vero solo in parte ci sono tante realta in italia che funzionano bene che sono eccellenze di settore, il problema è che un ragazzo di 20 anni che ha un idea in italia è tagliato fuori perchè nessuno lo finanzia, che sia una banca un azienda un matto visionario ecc ecc.
    Last edited by Estrema; 11th September 2016 at 23:18.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast