Mah, quello è incidentale, nella misura in cui, con la classica tecnica del "l'immagine è molto più spendibile e meno faticosa della sostanza", il problema della lotta alla corruzione è stato derubricato ad un mero "mettiamo Cantone all'ANAC" e dotiamola di poteri al limite della costituzionalità (ad esempio la scrittura delle linee guida per l'interpretazione del codice appalti ne fanno "quasi" una fonte primaria legislativa, roba che non a detta mia ma di un membro del CdS presenta qualche profilo dubbio...), manco fosse mago Merlino, condito da un laconico "mi auguro processi equi e rapidi" ogni volta che esce un bubbone (expo, A3, terzo valico), ben sapendo che equi lo speriamo, ma rapidi campa cavallo, e comunque affidarsi alla magistratura giudicante per combattere post hoc la corruzione è come cercare di risolvere il problema del tetano tagliando l'arto. Forse sarebbe meglio vaccinarsi e fare profilassi...
Intendiamoci Incoma, io sono d'accordo con te in tutto e per tutto, ma mi sono anche rotto i coglioni di discutere su News per vari motivi; sono intervenuto giusto per calmare gli animi su quella che mi sembrava un'ovvia incomprensione, ma fatto quello io me ne torno su TV a fare il pirla.
![]()