non avevo capito che avevi più ethernet nella stessa stanza su pareti diverse![]()
non avevo capito che avevi più ethernet nella stessa stanza su pareti diverse![]()
A me hanno dato l ' AG combo smart ( quello con la basetta che sta in piedi per capirci ) , e in un mese e mezzo che lo ho non mi ha dato nessun problema , ho 2 pc in rete + nas + 1 smart tv e il chromecast . il wifi sia 2 che 5 non e' mai crashato o simili , cosa che invece coi vecchi modem adsl telecom era incagabile . Magari non sara' il miglior device in commercio , ma sinceramente non sento il bisogno di cambiarlo per il momento
Ma è nonsense ANCHE se il modem telecom fa merda. Se fa merda, ti compri direttamente un router fibra e lo sostituisci, se non fa merda, non hai bisogno del router a valle (e cmq, again, non prendi un router ma uno switch L3).
Cmq leggevo che era il modem vecchio Telecom quello merdoso, un Technicolor, che tra l'altro faceva andare anche la linea di merda (gente che si trovava con 20 e meno mbit per capirci).
se può essere utile: http://www.everyeye.it/notizie/netge...hd-287415.html
ovviamente saranno 100 euro in più perchè è gaming e 100 euro in più perchè è di design rispetto ad uno switch a 8 porte pari specifiche.
Bah mi sembra molto un cazzata, cioè è tutto design + la possibilità di configurazione che poi chissà che ti devi configurare, ho messo i GS classici unmanaged e le porte sono settate tutte al massimo di default, senza nessuna configurazione che devi fare, attacchi il cavo e GG.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
La cosa comoda è il port trunking, MA ha poco senso se non si ha la cablatura già pronta (o ti sobbarchi la stesa di ulteriori cavi + montaggio frutti), e come dire...![]()
Up, ho bisogno di uno switch 5 porte banalissimo per collegare via ethernet la PS4 pro, la smart tv ed eventuali altre 3 periferiche future.
Il pc, che sta di fianco alla tv + ps4, ha una sua porta ethernet dedicata nella presa a muro (ne avevo già pensate 2 in costruzione ma evidentemente non sono sufficienti... poco male cmq).
Uno tipo questo va bene? Switch Netgear GS105E
https://www.amazon.it/Switch-Netgear...Netgear+GS105E
Forse posso pure aspettare il black friday dato che tra un mese ci siamo... lista della spesa inc
E' cosa buona che abbia le porte gigabit, ormai qualcosa sopra i 100 Mb/s arriva in casa![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Devo scegliere tra il managed Netgear GS105E
e l'unmanaged Netgear GS305
considerando che lo collego direttamente ad una porta gigabit del modem principale (quello fornito dall'operatore), non dovrebbero esserci particolari necessità di gestire lo switch... anche perchè è destinato a servire la sola postazione TV + console.
Quindi o vedo a schermo i contenuti della Console di turno (PS4 / N.Switch / Xbox) oppure vedo Netflix da Tizen con il Samsung 4k.
Con una configurazione così l'unmanaged imho è sufficiente... cambiano 10 euro, non è per la cifra in sè quanto per l'effettiva utilità nel mio caso.
Sisi pure io ho quelli unmanaged, imho non ti serve ad una sega poterci entrare dentro.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Io mi chiedo ancora perché nel 2017 si usi il catalogo 6 e non il 7.
intendi il cat 6 - 7? Ti avrà corretto con "catalogo" lo smartphone
bha comunque non so che tipo di interferenze giustifichino il 7 rispetto al 6 in ambito domestico e small office. Non penso ci sia poi tutta questa differenza... io ho ancora cavi 5e in casa per dire.
Non si sfrutta manco il 6, figuriamoci il 7
Si che poi il 5 e il 6 sono la stessa cosa, tranne che il 6 usa il 1000BASE-TX che sfrutta due coppie di fili al posto di 4.
Last edited by Ercos; 23rd October 2017 at 15:08.