Ho rovesciato una tazzina di caffè l'altro ieri, mi son dimenticato di portar via lo scotte poi
Comunque il cable management è una merda, ma perchè non mi bastano le prese sotto è un macello. Ho anche preso una di quelle scatole per gestire i cavi di Ikea ma ce l'ho lì inutilizzata da mesi perchè prima devo sistemare la situazione spine e prolunghe.
Ho il classico "hub" a muro svizzero con 3 prese, una se la prende il powerline (anche se non lo sto usando da un po' che mi pare andare stabile i WiFi

), le altre due son libere ma in compenso devo attaccare:
- PC
- Monintor
- Portatile
- VR
- Volante
- Nanoleaf
Per rendere le cose più complicate, TUTTI i dispositivi sopracitati - ad esclusione del PC obv - hanno il trasformatore esterno. Alcuni enorme (volante), altri più piccolo (VR), ma sempre roba aggiuntiva in giro rimane.
E per non farsi mancare niente la ciabatta che ho termina con una presa schuko per cui mi serve ovviamente un adattatore. Peccato però che, siccome ho la presa a 3 come spiegato sopra, essendo l'adattatore Schuko -> 3 poli svizzera bello grosso (ed essendo non simmetrico visto che la messa a terra è decentrata) mi va ad occupare le altre due spine a muro.
Per ovviare al problema ho quindi pluggato la ciabatta in una altrimenti totalmente inutile prolunga di qualche metro che si srotola come un'anaconda sulle sponde del rio delle amazzoni per poi andare a finire nella presa a muro
E' un bordello.
Per sistemare devo prendere due di queste ciabatte
https://www.digitec.ch/en/s1/product...trips-14100124 che hanno il giusto mix di schuko e tripolari con tanto di presa a muro tripolare (a quanto pare è difficile trovare una ciabatta che abbia schuko ma che termini con tripolare invece che con un'altra schuko), più una seconda scatola per fili da Ikea (
https://www.ikea.com/ch/it/p/romma-s...anco-90289836/).
Però mi gira il cazzo spendere 50 chf in cavi a cazzo
Oltretutto dalla foto non si vede ma pure il cable management sulla scrivania fa pietà, tra mouse, tastiera, cuffie, monitor (DP e USB), VR (DP e USB), antenna wifi, volante e hub per attaccare il portatile al monitor