Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Tavoletta grafica

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    vorrei prendere una tavoletta grafica per mia moglie, utilizzo semi professionale, qualcuno ne sa al riguardo?

Semiprofessionale: Wacom. Costo contenuto.

Il massimo che sono riuscito a ottenere con un Wacom:

Ti devo pero' dire che c'e' una bella differenza che lavorar su carta. Di certo il vantaggio e' che puoi cancellare tutte le volte che vuoi, ma le distanze restano assai distorte. Normalmente scannerizzo lo sketch e poi lo rifaccio ricalcando su Wacom per evitare l'effetto dello schermo.

Ma potenzialmente mi sentirei di consigliare l'ipad direttamente. Costa di piu' ma la senzazione e' molto piu' realistica.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Che modello è?

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Che modello è?
    Wacom One. Quello con lo schermo. E' divertente, ma il risultato e' "meh dai ok". Al prossimo giro mi prendo l'ipad. Se sai che disegna tanto, prendi l'ipad direttamente.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma la One è un mezzo giocattolino eh. Se uno deve cazzeggiare, va bene, così come va bene un iPad. Se uno ci deve lavorare, lol iPad.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma la One è un mezzo giocattolino eh. Se uno deve cazzeggiare, va bene, così come va bene un iPad. Se uno ci deve lavorare, lol iPad.
    E ma l'investimento lo riprende veloce se prende su che gli comprano design/idee sui vari canali,
    e poi si puo' comprare mano a mano licenze e hardware migliore e via dicendo nel mentre che passa da semipro a pro. Se non prende su
    invece non si dissangua.

Per dire, questa ragazza che fa questi disegni (illustratrice pubblicitaria):

Usa un Wacom One (beh li ha usati tutti i modelli di Wacom negli ultimi 10 anni in verita') e vende praticamente ovunque.

In verita' dipende tanto dalla base da cui parte. Con tante ore di pratica e studi artistici magari tanto vale andare per i tool piu' costosi.

Se parte da base amatoriale, meglio partire con tool di medio livello intanto che le comprano qualcosa ogni tanto.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Mia moglie faceva l'artista poi per vari motivi ha dovuto fermarsi ora vorrebbe riprendere e inserire tra i suoi lavori anche quelli digitali. Vedendo un attimo le Wacom ci sta la Cintiq 16 che sembra essere un valido compromesso tra investimento/potenzialità del supporto

Lieutenant Commander Verci's Avatar

la mia ragazza spippola con illustrator e usa la wacom intuos pro M.

E' senza schermo ma con un po' di pratica riesce a lavorarci bene
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 2 of 2 FirstFirst 12