Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: [OT] Imperator

Quote Originally Posted by Cifra
    ToA non centra. E' Daoc che è schifoso. Tutte le controversie sugli sgravi, sui nerf, classi sbilanciate, errori non vanno dimenticate. Io continuo ad essere convinto che in mythic abbiano ancora le idee confuse su cosa sia Daoc.
    E non ti è mai venuto in mente che sia normale che in una realtà dinamica come può essere un gioco in costante evoluzione ci siano problemi, sgravi non voluti, nerf conseguenti, bug da fixare ecc?

Cristo santo persino Ultima Online che sono un sacco di anni che è sul mercato ha ancora dei bugs...

Il vero bugfixing purtroppo nel mondo dell'informatica si fa "sulla pelle degli utenti paganti", non c'e' niente da fare, non è cattiveria, è che un betatester non può trovare proprio tutto, mentre il giocatore lamma sicuramente si

Voglio dire, usiamo tutti per giocare il prodotto piu' pieno di bugs che sia mai esistito, ovvero Windows... ma nessuno dice che non userà mai il prossimo sistema operativo MS
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Quote Originally Posted by Jarsil
    E non ti è mai venuto in mente che sia normale che in una realtà dinamica come può essere un gioco in costante evoluzione ci siano problemi, sgravi non voluti, nerf conseguenti, bug da fixare ecc?

Cristo santo persino Ultima Online che sono un sacco di anni che è sul mercato ha ancora dei bugs...

Il vero bugfixing purtroppo nel mondo dell'informatica si fa "sulla pelle degli utenti paganti", non c'e' niente da fare, non è cattiveria, è che un betatester non può trovare proprio tutto, mentre il giocatore lamma sicuramente si

Voglio dire, usiamo tutti per giocare il prodotto piu' pieno di bugs che sia mai esistito, ovvero Windows... ma nessuno dice che non userà mai il prossimo sistema operativo MS
    questo te lo uppo a pieno...nulla come windows è così pieno di bug..però le alternative a basso costo e con le stess potenzialità son poche/nulle... chissà perchè...qualcuno è già anche stato denunciato (ovviamente senza esito lol)
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Petty Officer 2nd Class Yisildur's Avatar

Quote Originally Posted by Ockham
    ma almeno tu mi vuoi bene un pò?

eddai... dammi un bacino
    ma te lo do io un bacino, anzi anke 4

daoc lancelot:
    Ysildur, champion 6lx [off]
    daoc freeshards:
    Voedoc, eldritch 6lx [off]
    Infermiera, cleric 5Lx <Bane of Cribil> [off]
    Infermiere, druid 6Lx [off]
    Bubu, zerk 10lx [off]
    Buburune, runemaster 10lx [off]
    Infermierah, cleric 8lx [off]
    Infermiereh, druid 8lx [off]
    Gregof, arms 9lx [off]
    wow:
    lvl 44 warlock [off]

Petty Officer 2nd Class

ToA non centra. E' Daoc che è schifoso. Tutte le controversie sugli sgravi, sui nerf, classi sbilanciate, errori non vanno dimenticate. Io continuo ad essere convinto che in mythic abbiano ancora le idee confuse su cosa sia Daoc.
    Tutti i giochi competitivi che non seguono la regola degli scacchi (squadre composte da elementi diversi e simmetriche) o del ryu vs ryu (elementi speculari) sono inevitabilmente soggetti a problemi di bilanciamento.

Li hai visti su DAoC perchè probabilmente hai seguito il gioco più a lungo, ma discussioni e problemi analoghi si hanno su tutti gli altri giochi in cui ci siano classi ed un percorso di crescita che determina le performance del proprio avatar a prescindere dalla capacità del giocatore di usarlo bene o male, a differenza di un fps o un gioco stile street fighters.
    I mud ancor prima dei mmorpg sono tutt'ora pieni di continui fix a questi aspetti del gioco. Se hai un mago e un curatore contro un guerriero e un curatore, quale delle due coppie vince? In che condizioni una delle due DEVE vincere e in quale caso se la possono giocare?

Qui c'è un articolo sull'argomento che parte da questa considerazione e conclude che un buon metodo per bilanciare un gioco consista nell'implementare una grande varietà di mosse sgravate per ogni elemento in gioco.
    http://www.sirlin.net/Features/featu...lancePart1.htm

Ovviamente DAoC è diverso da un gioco di botte stile street fighter, ma il principio rimane. Siamo passati da un'epoca di chain mez senza resistenze alla situazione attuale che a mio parere è una delle più bilanciate proprio per l'enorme numero di ra, artefatti, ML che si possono mettere in campo che rendono lo scontro molto meno prevedibile.

Se poi parliamo di scontri per le relic e situazioni di disparità numerica o di rank, il discorso viene meno, ma uno è un problema ab origine su cui comunque stanno lavorando, l'altro è intrinseco alla natura del tipo gioco dove i pg "crescono".
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Ensign Cifra's Avatar

Rispondo a Jarsil e a Ian:

Dal punto di vista informatico nulla da dire, sono un analista programmatore e so che non esistono procedure a prova di bomba. Però per fare un esempio il caro vecchio purge di gruppo che non dava immunità era un bug evitabilissimo facendo UNA SOLA prova (nonchè tutti i problemi di LOS).
    Dal punto di vista dei bilanciamenti ben venga il "mosse sgravate per ogni elemento in gioco" peccato che quello che secondo me è il punto debole di Daoc è la politica della gestione. Oggi sei sgravato domani no. Capisco che ognuno deve avere il proprio momento di gloria ma quando sei nel fango l'account lo paghi lo stesso.
    Ho il dente avvelenato da sempre, ho giocato un Nightshade che mi ha sempre fatto pensare al "ma chi me l'ha fatto fare". Giocare un NS contro SB con +2000pf e LAxe e contro INF con x2.5 e stun da 9s. a volte è avvilente.

Pur considerando Daoc un gioco di merda mi diverto lo stesso, sarò scemo io...

Dal punto di vista informatico nulla da dire, sono un analista programmatore e so che non esistono procedure a prova di bomba. Però per fare un esempio il caro vecchio purge di gruppo che non dava immunità era un bug evitabilissimo facendo UNA SOLA prova (nonchè tutti i problemi di LOS).
    Dal punto di vista dei bilanciamenti ben venga il "mosse sgravate per ogni elemento in gioco" peccato che quello che secondo me è il punto debole di Daoc è la politica della gestione. Oggi sei sgravato domani no. Capisco che ognuno deve avere il proprio momento di gloria ma quando sei nel fango l'account lo paghi lo stesso.
    Ho il dente avvelenato da sempre, ho giocato un Nightshade che mi ha sempre fatto pensare al "ma chi me l'ha fatto fare". Giocare un NS contro SB con +2000pf e LAxe e contro INF con x2.5 e stun da 9s. a volte è avvilente.

Vedi quello che a te fa incazzare io lo cito a riprova che invece la Mythic ai problemi ci guarda, non dico che li risolva, ma ci guarda. Il feedback è una delle cose che riguardo Mythic non si può criticare, fanno prove, patchano, testano...

E sopratutto chi è senza peccato scagli la prima pietra: quanti di voi giocano regolarmente su pendragon e sottometto i bug e gli sbilanciamenti ai Team Leaders? azzardo una cifra: zero

Chi lo fa, ovvio che poi dicendo le cose fa modificare i pg, ma se nessuno di noi testa, non abbiamo manco troppo diritto di lamentarci, pendragon esiste apposta per il feedback...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant LuKas's Avatar

te hai dente avvelenato con cto allora ke ha lasciato la stessa patch per + di 1 anno con ovvie conseguenze un ns di adesso non ha nulla da invidiare alle altre shade anzi e se avessi gocato sempre u.s i bug li avrersti visti fixati abbastanza velocemente ( tipo g purge) ...
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Vedi quello che a te fa incazzare io lo cito a riprova che invece la Mythic ai problemi ci guarda, non dico che li risolva, ma ci guarda. Il feedback è una delle cose che riguardo Mythic non si può criticare, fanno prove, patchano, testano...

E sopratutto chi è senza peccato scagli la prima pietra: quanti di voi giocano regolarmente su pendragon e sottometto i bug e gli sbilanciamenti ai Team Leaders? azzardo una cifra: zero

Chi lo fa, ovvio che poi dicendo le cose fa modificare i pg, ma se nessuno di noi testa, non abbiamo manco troppo diritto di lamentarci, pendragon esiste apposta per il feedback...
    Io invece credo che riguardo alle classi , non ha azzeccato un Fix decente ....o ha " stravolto " o " modifica insulsa " ......ovviamente Imho

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas
    te hai dente avvelenato con cto allora ke ha lasciato la stessa patch per + di 1 anno con ovvie conseguenze un ns di adesso non ha nulla da invidiare alle altre shade anzi e se avessi gocato sempre u.s i bug li avrersti visti fixati abbastanza velocemente ( tipo g purge) ...
    Mi spiego meglio. Il bug del purge di gruppo non sarebbe MAI dovuto esserci. Prendi uno stregone un druido e un altro Hib qualsiasi. Lo stregone mezza, il druido purga, lo stregone rimezza e si controlla se i due Hib sono mezzati. Quanto ci vuole per provarlo 30 secondi?
    Per quanto riguarda il NS non ha subito nessun cambiamento, anzi se permetti ti dico che con le RA di NF ha avuto la peggio (mi riferisco alla perdita di AoP).

PS: Aggiungo che ultimamente trovo strani alcuni accadimenti: sia con purge o per fine effetto trovo i tempi di immunità un pò sballati. Qualcuno ha questa sensazione?

Enlisted Azello's Avatar

Sono l'unico a trovare esilarante il fatto che persone, che per loro stessa ammissione giocano a DAoC da anni ed anni, dicano che daoc fa schifo, è una merda, è ingiocabile, frustrante etc...

...eppure continuano a pagare da anni per giocarci?

Aprite gli occhi ragazzi, giochi longevi come daoc ce ne sono molto pochi, tutti gli altri hanno i loro 5 minuti di gloria, poi tornano nel dimenticatoio.

Se avete giocato allo stesso gioco per anni ed anni, imho la Mythic ha azzeccato un buon 90% del suo lavoro: certo restano bug a bizzeffe e bilanciamenti da fare, ma tutti i progetti con una simile complessita' intrinseca ne hanno.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Azello
    Sono l'unico a trovare esilarante il fatto che persone, che per loro stessa ammissione giocano a DAoC da anni ed anni, dicano che daoc fa schifo, è una merda, è ingiocabile, frustrante etc...

...eppure continuano a pagare da anni per giocarci?

Aprite gli occhi ragazzi, giochi longevi come daoc ce ne sono molto pochi, tutti gli altri hanno i loro 5 minuti di gloria, poi tornano nel dimenticatoio.

Se avete giocato allo stesso gioco per anni ed anni, imho la Mythic ha azzeccato un buon 90% del suo lavoro: certo restano bug a bizzeffe e bilanciamenti da fare, ma tutti i progetti con una simile complessita' intrinseca ne hanno.

Te continua a ridere, io continuo a giocare con senso critico. "Anni ed anni" non devono annebbiare i nostri giudizi.

Page 2 of 2 FirstFirst 12