Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Windows XP Service Pack 2

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    col service pack2 vi si incasineranno i pc con tutti i prog p2p chat ecc. ecc.

io fossi in voi aspetterei un bel po' ad installarlo

eh tra le tante cazzate thorello a volte ne spara qualcuna giusta
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Hai di fronte uno che il 2000 lo ha amato davvero come sistema operativo eh

Probabilmente l'unico vero *DECENTE* sistema operativo mai fatto da Microsoft dopo il DOS 6.2

Però il 2000, purtroppo, aveva una pesantissima limitazione a controbilanciare il fatto che quello fosse anche il suo grande punto di forza: l'eredità di NT.

La struttura "NT-Style" del kernel e del sistema lo rendeva molto, ma molto piu' stabile di XP, però purtroppo si porta dietro il fatto che moltissime applicazioni sul 2000 spesso non giravano come avrebbero dovuto, in quanto, programmate da cani, non avevano una struttura flessibile e quindi si scontravano col fatto che cercavano la struttura di Win98 (riprodotta in XP) e sbattevano sul kernel NT

Alla fine è stato quello che m'ha costretto ad andare su XP, altrimenti sarei ancora un felicissimo utente 2k...

(Ah, ovviamente il mio XP è un 2000 o quasi, dato che ho disabilitato TUTTE le funzioni di XP dalla parte grafica a quella relativa al firewall e merdate varie )

Non è che riusciresti a farmi un elenco delle funzioni che si dovrebbero disabilitare per rendere XP un po meno pakko? Lo so è una domanda da niubbo ma mi piacerebbe rendere XP un po meno merdoso

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus

eh tra le tante cazzate thorello a volte ne spara qualcuna giusta

ciuccia te! è____é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by frezzy
    Non è che riusciresti a farmi un elenco delle funzioni che si dovrebbero disabilitare per rendere XP un po meno pakko? Lo so è una domanda da niubbo ma mi piacerebbe rendere XP un po meno merdoso

Prima operazione, appena eseguito l'install: disabilitare l'interfaccia grafica "new style" di XP e ritornare alla classica Windows 2000 style. Solo facendo questa operazione (sia per lo sfondo che per il menu Start) risparmi circa 32-64 Mb di RAM a PC acceso in idle (si, quel menu si ciuccia una roba assurda di ram).

Seconda cosa: disabilitare il supporto per la masterizzazione diretta

Terza Cosa: installare le varie patch anti blaster

Quarta cosa: installare un programma di firewall serio (Winroute, ZoneAlarm, scegli te) e disabilitare il firewalling di XP

Quinta cosa: Disabilitare il servizio "Messenger" (non MSN messenger) dalla finestra degli Strumenti di Amministrazione -> Servizi

Ce ne sono anche altre ma per il momento può bastare così.

Ah, ovviamente sto parlando di XP Professional. L'home edition ho dei consigli molto piu' rapidi:

- Se fate la raccolta differenziata in casa, separate il cartone dalla carta e dal CD, e poi buttate nei rispettivi contenitori

- Se non fate la raccolta differenziata, prendete il pacco completo e cacciatelo nel rusco
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Prima operazione, appena eseguito l'install: disabilitare l'interfaccia grafica "new style" di XP e ritornare alla classica Windows 2000 style. Solo facendo questa operazione (sia per lo sfondo che per il menu Start) risparmi circa 32-64 Mb di RAM a PC acceso in idle (si, quel menu si ciuccia una roba assurda di ram).

Seconda cosa: disabilitare il supporto per la masterizzazione diretta

Terza Cosa: installare le varie patch anti blaster

Quarta cosa: installare un programma di firewall serio (Winroute, ZoneAlarm, scegli te) e disabilitare il firewalling di XP

Quinta cosa: Disabilitare il servizio "Messenger" (non MSN messenger) dalla finestra degli Strumenti di Amministrazione -> Servizi

Ce ne sono anche altre ma per il momento può bastare così.

Ah, ovviamente sto parlando di XP Professional. L'home edition ho dei consigli molto piu' rapidi:

- Se fate la raccolta differenziata in casa, separate il cartone dalla carta e dal CD, e poi buttate nei rispettivi contenitori

- Se non fate la raccolta differenziata, prendete il pacco completo e cacciatelo nel rusco

Ma lol allora ce l'ho proprio nel c.... io ho solo XP Home edition, cazz...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    col service pack2 vi si incasineranno i pc con tutti i prog p2p chat ecc. ecc.

io fossi in voi aspetterei un bel po' ad installarlo

Una delle modifiche apportate da SP2 per XP che può diventare potenzialmente un problema è il limite di connessioni in attesa (halfopen) per porta imposto nello stack tcpip.sys. Impostato infatti a 10 (per contrastare l'attività di eventuali worms) limita di fatto le possibilità di connessione in reti P2P. Sintomo di questo problema è l'errore nel registro eventi EventID 4226.
    Per risolvere il problema non si può intervenire nei registri ma modificare direttamente il file tcpip.sys.

Qui di seguito vi incollo i link per i tcpip.sys modificati e l'utility Replacer per sovrascivere il file

LINK: 50connessioni massime
    LINK: 100connessioni massime
    LINK: connessioni illimitate
    LINK: Replacer

io so tutto
    Last edited by x4d00m; 16th September 2004 at 19:38.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 2 of 2 FirstFirst 12