Quote Originally Posted by Drako
Io ho avuto sia ATI sia nvidia e ti posso dire che i problemi li ho avuti con la raddy 8500 (una signora scheda cmq), che è una delle più affidabili. Ho avuto amici con problemi su ati 9600 e 9800 per quanto riguarda delle texture e, potendo scegliere fra una paio di schede che si differenziano per pochi frame, ho preferito questa volta dare una chance a nvidia.
Per me le Ati sono schede stupende a livello tecnico e di performance. Se Ati rilasciasse driver performanti e frequenti come Nvidia, quest'ultima potrebbe anche chiudere i battenti, ma per ora non è così. Non si può negare che le SH abbiano una certa propensione a, se non ottimizzare, quantomeno sponsorizzare i propri titoli con la vecchia Nvidia. A me Daoc va benone, posso tenere su due account a dettagli massimi senza problemi e penso che con una Ati sia lo stesso, però su alcuni giochi ho notato serie differenze. Anche in certe beta, dove chi aveva una Nvdia riusciva a giocare, chi aveva una Ati si vedeva scomparire il terreno da sotto i piedi come willy il coyote. Se una SH non stabilizza i propri game per tutte le marche è, a mio avviso, molto stupida, ma tant'è...

senza offesa ma quello che dici te accadeva milioni di anni fa (ho avuto 7500-8500-9800xt) ergo so quello che dico......tutti questi problemi li si poteva avere forse prima dei catalyst 3,2 ove lo sforzo dello sviluppo da parte ati era ridicolo....attualmente invece ati e' diventata quasi migliore di nvidia nei driver, e lo dimostrano le ultime release di catalyst che sbriciolano in performance, stabilita' e qualita' i driver nvidia che, come dice gatto, sono piu' dei cheats spacciati x driver (dove per ogni *.exe nel database il driver adattava la qualita', vedi in 3dmark appunto).....insomma attualmente come stabilita' vedo piu' ati>nvidia.....per performance nn so, siamo allineati.....come rapporto prezzo prestazioni senza dubbio la gefroce 6800gt..

ciau