Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: storie giovanili

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

Me lo hanno prestato, la storia è carina, ci sta è in "linea"...
    I disegni bon... Evito commenti che sto ancora cercando di ripremdermi
    Per il resto ero dell'idea che skorpio non lo avrei mai comprato solo per JD e ora ne sono sempre più convinta.
    Non vale quel che costa solo per JD, anche perchè a parte qualche sporadica storia non è che sia di grande attrattiva skorpio (almeno per quel che mi riguarda)
    Aspetterò qualche raccolta se mai dovesse uscire e se non esce... chissene...
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Enlisted John_Eaglet's Avatar

A me non è piaciuto...ma in compenso il tuttocolore di questi due numeri era fenomenale...penso di aver comprato Scorpio in queste due settimane solo per quella meravigliosa storia medievale

Se scorpio continua a propinare fumetti del genere potrei continuare a comprarlo con o senza JD
    "Big Bad Muthafuckin' Mojo Man"

Leggenda è molto bello, nella storia e nei disegni, però sono rimasto male quando ho visto che non finiva
    Questo vuol dire che ci saranno altre belle storie da leggere, però nel settimanale potevano scrivere che era solo la prima parte.

già già non male (ma evito commenti sui disegni...), però, anche se gli altri fumetti di skorpio non mi sono dispiaciuti, per me rimane una spesa eccessiva...
    spero di trovare qualcuno a cui scroccarlo!

Enlisted Katyo's Avatar

Secondo episodio, prima parte, letto, storia in linea, anche se peggiorata, disegni migliorati anche se sempre più brutti del JD monografico peggiore.
    Su scorpio in generale, no comment, questo numero è peggiore dei precedenti;
    Per il momento non ho cambiato opinione, gli concedo ancora un'uscita per convincermi e poi non lo compro più.......
    The Recensor

www.parkavenue.altervista.org
    Fanzine dedicata a fumetti, animazione e tutto ciò che ci passa per la testa

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
    e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
    Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

...

Cirano (Francesco Guccini)

Katyo non puoi farmi questo!
    Io non lo compro, tu non lo compri... CHE CAVOLO CI SCRIVO SUL SITO???

Qualcuno che lo compra c'è da ste parti?
    Che mi servirebbe una mano con il sito visto che io non lo compro
    dai dai fatevi sentire!
    ial.

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...

Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

mi piacerebbe sapere che tipo di fumetti vi piacciono per non apprezzare quelli di sk.
    in qst nuovo sk 38 oltre ad un inzio di jd FINALMENTE con tratto deciso,preciso,ottimi chiaroscuri,espressivo e di nuovo lui in ogni vignetta, c'è l'inizio di una storia dove conosciamo il modu operandi dello stesso come direttore. e sulle debolezze umane sia dello stesso che degli esseri umani,cioè noi,che potremmo così usare per infiniti dibattiti a briglia sciolta su cose importanti o meno. cioè un fumetto anche utile per confrontarsi con gli altri.
    il tutto ad un prezzo decisamente inferiore di una seduta psicanalitica...

non capisco poi come una fan di JD possa affermare di non comprare sk e volerlo far recensire da un altro...

in più su sk oltre alla seconda parte di luka,secondo me formidabile,c'è il libero assolutamente affascinante,c'è chiara in forma smagliante ed altro.

ma naturalmente.... de gustibus disputandum non est

Quote Originally Posted by crimilde
    non capisco poi come una fan di JD possa affermare di non comprare sk e volerlo far recensire da un altro...
    Parlo per me. Leggo altri fumetti, ho altri interessi e semplicemente non ho tempo e soprattutto non ho soldi per seguire tutto, di conseguenza devo fare (purtroppo) delle scelte.
    Skorpio è un contenitore di fumetti di vario genere ed è fatto per accontentare vari gusti, di conseguenza ci saranno sempre fumetti che piacciono ed altri orrendi. Esce ogni settimana ed il costo non è pocoi, nonostante un buon rapporto qualità/prezzo e considerando altre spese fumettistiche.
    Secondo me è sacrificabile anche per un fan di JD e personalmente spero di vedere una raccolta delle storie giovanili in albi brossurati.
    Non vedo niente di male nel "delegare" la recensione delle storie ad altri e da fan mi farebbe molto piacere usare il sito proprio per leggere le recensioni delle storie che non ho seguito. Inoltre leggendo le recensioni si potrebbe cambiare idea e decidere di prendere skorpio

Detto questo domani passo in edicola per vedere com'è la terza storia settimanale

Parlo per me. Leggo altri fumetti, ho altri interessi e semplicemente non ho tempo e soprattutto non ho soldi per seguire tutto, di conseguenza devo fare (purtroppo) delle scelte.
    Quoto in pieno....adesso al di là di tutto per me studente 2,60 euro a settimana per 15 pagine ( che poi posso aprezzare o meno le altre storie ok..ma se lo compro il motivo è john doe..)..sono eccessive..considerando anche che fra un po uscirà la nuova serie di Robe..che la Bonelli ha in cantiere altre due serie che vorrei almeno provare..
    Sulla qualità delle storie..sinceramente..beh l'ho già detto..non mi sembra eccessiva..o almeno come detto giustamente..dovendo soddisfare una fascia ampia..giocoforza trova qualcosa che nn va..mi spiace ma io mollo....ciao
    tsam

ps se vi interessa..vi vendo le prime 45 pagine di trapassati ( leggi i primi 3 numeri di skorpio)..a 2,40 euro..chi vuole può avere anche un numero di Dago....naturalmente farei anche uno scambio dei miei tre con un dyd,un Nathan never,un Napoleone o qualcos altro....

Quote Originally Posted by crimilde
    Chiarisco il mio punto di vista:
    Di fumetti non mi sono mai interessata molto, purtroppo da quando qualcuno ( ) mi ha parlato di JD c'è stato il colpo di fulmine con il mondo del fumetto in generale.
    Non compro solo la serie di JD così come altri fumetti che mi interessano ne compro volumi che costano un pochino di più...
    Quindi nel campo "fumetto" ogni tanto qualche spesa la faccio (dopo averci pensato e ripensato e spesso per mancanza di pecunia devo rinunciare...)
    Ho qualche altro interesse che vorrei "coltivare"...
    Aggiungiamo per ultimo che praticamente quello che faccio io NON è un lavoro arriviamo a skorpio...
    Di skorpio mi interessa principalmente JD. Sì, non metto in dubbio che altre storie all'interno siano belle, ma ho i gusti del ca//o e difficilmente trovo qualcosa che mi vada giù quindi per me skorpio = JD.
    Ma skorpio è anche uguale a 2.60€ a settimana e sinceramente per 15 fogli non posso e non voglio spenderli.
    Soprattutto per il prezzo, Arche ha ragione, a qualcosa (purtroppo) si deve rinunciare ed io rinuncio al settimanale. Se poi la vuoi vedere nell'ottica della storia di JD mi interessa il "futuro" non il passato...
    Ergo mi sembra chiaro perchè mi *serve* qualcuno che faccia le recensioni...
    Senza contare che cmq di recensioni non ce ne sta una mia sul sito...

Questo poi:
    Quote Originally Posted by Tsam
    ps se vi interessa..vi vendo le prime 45 pagine di trapassati ...
    E' interessante...
    Spiego: si potrebbe tenere un 3d con tutte le varie vendo/cerco/frullo dalla finestra... non so stile mercatino chiedo venia per l'idea malsana : (

sono sempre senza FOTTUTA connessione si sono scordati di me!!!
    ial.

punti di vista ovviamente comprensibili i vostri... io leggo sk e ls da quando sono nati,cioè da più di 25 anni, e ci ho visto passare tutti i migliori fumetti che ora magari voi comprate in costosissimi albi cartonati o simili. ho molti degli inserti rilegati,praticamente a costo zero ( solo la rilegatura ) e quindi le mie spese fumettistiche sono minime.
    mi sono appassionata a qlc personaggio bonelli,tipo giulia e recentemente nick raider,penso proverò il nuovo jhonatan steel.... ma il vero colpo di fulmine è stato con rrobe e lorenzo e il loro NGZ da cui poi è nato l'amico JD che non potrei più abbandonare in nessuna versione,prima dopo o durante

per curiosità,quali sarebbero le due nuove serie in pentola per la bonelli?

per curiosità,quali sarebbero le due nuove serie in pentola per la bonelli?
    Non si sa ancora bene....una dovrebbe essere hard boiled mentre l'altra fantascienza anni 60..ma la data di uscita continua a slittare......ciao
    tsam

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Arche
    Leggenda è molto bello, nella storia e nei disegni, però sono rimasto male quando ho visto che non finiva
    Questo vuol dire che ci saranno altre belle storie da leggere, però nel settimanale potevano scrivere che era solo la prima parte.
    essendo praticamente quasi tutti i "tuttocolore" fumetti francesi con serie "aperte" non ce lo scrivono; si limitano a scrivere "numero unico" nei (rarissimi) liberi, tipo quello di bartoli e carnevale che c'era nel numero di esordio di Trapassati INC.

per inciso Mr Yves Swolfs, l'autore di Leggenda è un vero mito

consiglio di recuperare sulla collana euramaster tuttocolore i 6 numeri de "il principe della notte", serie vampirosa moooolto interessante
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

non ho potuto provare il numero di skorpio perche da me non esce, ma a giudicare dai vostri commenti non mi sono perso molto...
    "La vita è troppo breve
    per bere del vino mediocre"
    (Goethe)

Page 2 of 2 FirstFirst 12