Leggi "La Forza della Ragione", della Fallaci, poi ti rendi conto di cosa vuol dire quel titolo.Originally Posted by Sakugochi
Leggi "La Forza della Ragione", della Fallaci, poi ti rendi conto di cosa vuol dire quel titolo.Originally Posted by Sakugochi
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Originally Posted by Alkabar
Appunto come il capo delle comunità islamiche ha detto (a parte ricordo su porta a porta una sua dichiarazione molto figa, che non era favorevole agli atti terroristici ma che li capiva) al che ad una precisa domanda del conduttore "lei è favorevole al terrorismo" ha tergiversato per gli ultimi 30 minuti di trasmissione.
A parte questo....
Vorrei ricordare che l'Italia è considerata una base logistica per i terroristi che si affacciano in occidente, vedi strage di madrid, vedi le twin towers....vorrei far notare come alcuni imam delle moschee del nord specialmente torino e...una città vicino cremona mi pare, siano stati condannati in quanto erano fiancheggiatori dei terroristi.
Vorrei ricordare i proclami di un imam italiano (non ricordo di dove) che voleva distruggere un quadro in una chiesa bolognese perchè vi era rappresentato maometto calpestato da alcuni apostoli e quindi considerato un quadro blasfemo.
Vado avanti?
O le cose si dicono tutte oppure si crea faziosità.
Quello che dici è giusto e vero. Ma non tutti gli islamici sono estremisti, non tutti gli islamici sono ignoranti.Originally Posted by Shub
Non è l'islam il problema, ma i potenti che manipolano attraverso la religione e la loro cultura le persone più deboli e ignoranti. Condannare tutto l'islam non ha senso, c'è gente innocente in mezzo.
La Fallaci è una povera malata di mente, che invitava i Firentini a chiudersi in casa perchè i manifestanti pacifisti avrebbero messo a ferro e fuoco Firenze ("la mia città" e intanto vive a New York...), mentre chiaramente non è successo nulla.Originally Posted by Axet
Chi confonde i terroristi e gli anarchici con i pacifisti ha dei grossi problemi.
"La rabbia e l'orgoglio" è il più agghiacciante documento dai tempi dei film di propaganda nazista, roba da far venire i brividi...
Se vuoi leggere qualcosa scritta da un toscano che ha cercato veramente di capire il mondo leggi Tiziano Terzani che è meglio (ahimè un pistoiese, vero Nonno)
L'unica cosa che vuol dire quel titolo è che Feltri è un povero idiota.
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Pistoia in fiamme Pistoia in fiamme...un solo grido un solo allarme....
Solo propaganda.
Ps : Definire libero un giornale è offensivo per la carta stampata.
Ciao.
Gilda : Rush.
Vortigern, Daoc IT : Keeperofthefaith Arise![]()
Ceridwen, Daoc IT : Joliet Jake![]()
Galahd, Daoc USA : Stheil Toleran
La Forza della Ragione.
Leggilo![]()
-----
Ha piu che ragione la fallaci, pochi cazzi.. è agghiacciante perchè i fatti che descrive sono agghiaccianti.Originally Posted by Sakugochi
E cmq, i fatti descritti in la "forza della ragione", sono reali, non si è inventata niente.. e il sapere che sono successi fa davvero accapponare la pelle![]()
-----
Non hanno ragione nè la Fallaci e nè Terzani.
Probabilmente la verità (se di verità si può parlare) di fenomeni così complessi stia in qualche punto nel mezzo.
Insomma leggetli tutti e due e magari ve ne ricaverete un'opione un po' più equilibrata rispetto alle posizioni degli autori.
x Cocco
fammi capire bene tu consideri offensivo l'appellativo di giornale per libero perchè schierato esplicitamente o per quello che dice?
Se è la prima allora probabilmente nessun giornale merita tale titolo se è la seconda bhe concorderai che la tua affermazione è un filo di parte
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Ma cmq raga comprare Privatee quelle sono letture acCulturate.
Posso consigliarti qualche manciata di titoli? Alcuni più seri, alcuni meno di quello della Fallaci, giusto per aiutarti a stabilire parametri di attendibilità.Originally Posted by Axet
In ogni caso, inutile parlarne ancora. Mi arrendo ai massimalismi, all'ignoranza e alla stupidità.
Come dici giustamente, che poi è la stessa cosa che penso anch'io, la verità non sta mai da una sola parte.Originally Posted by laphroaig
La differenza tra i due è tra una persona che, pur con tutti i limiti e la soggettività, prova a capire ed una che sbatte la porta e pesta i pugni sul tavolo, guardando il mondo dall'alto verso il basso, senza apertura mentale, senza tentativi di vedere un quadro globale delle situazione, senza niente che non sia rabbia e astio.
E' una povera vecchia e malata che mi fa pena...
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Originally Posted by Alkabar
anche i governi di afghanistan pakistan e altra merda simile l'11 settembre mandarono i loro messaggi di cordoglio agli stati uniti...si chiamano formalità politically correct![]()
Mi deludi con questa risposta... non ti ho mai considerato una persona superficiale...... speriamo sia solo un momento...Originally Posted by Defender
Tu sei solo una conferma Protazza......Originally Posted by Axet
Un titolo di quel tipo poteva comparire solo su Libero o in un telegiornale di Fede.... ed ho detto tutto.
i libri della fallaci dovrebbero essere letti da tutti gli italiani e tenuti in casa come la bibbia![]()