Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Qualche consiglio sul prete pls

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent
    se la smetteste di vedere il prete come 1 tank capireste il xke del mio template...
    coi buffbot in giro ed i nuovi cap il prete in melee va giu molto bene vs qlnq tank serio quindi meglio 1 pg ke abbia mana x curare (+10 in devo), sappia curare (25-26 in cure non ricordo la cura spec a ki liv si prende) e sappia andare di assist (39 staffa)...non pensate al prete come pg ioioio senno ne prendete di batoste...

+10 in agil non lo metterei...arrivi anke senza quelli al cap di 250 x la speed.
    Il vero problema di Alb è che il prete è + efficiente come tank che come healer, e al di fuori delle res non ha nessuna utility di gruppo (mentre il warden ha pbt)
    Tra l'altro cura meno di un mene con melodie a 2 -_-
    Quindi o lo fai mezzo tank che cura in casi estremi o fatti un chierico
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Master Chief Petty Officer

...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Diablix
    Il vero problema di Alb è che il prete è + efficiente come tank che come healer, e al di fuori delle res non ha nessuna utility di gruppo (mentre il warden ha pbt)
    Tra l'altro cura meno di un mene con melodie a 2 -_-
    Quindi o lo fai mezzo tank che cura in casi estremi o fatti un chierico
    veramente in tutti i reami le seconde classi curatrici sono più efficienti a fare qualcosa d'altro non solo su albion.
    Sono ibridi non possono curare quanto un healer primario.
    Il prete non ha pbt ma mena parecchio e ha res non mi sembra questo grande svantaggio considerato anche il gioco caster oriented che oggi va per la maggiore.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Immaginando un pg ibrido, capace di girare molto bene anche in solo (so che in solo ci sono pg migliori, ma tanto per variare), pensavo a:

48 enhancement
    44 staff (8 secondi di stun, non mi sembrano male)
    10 parry

sinceramente spendere point in cure non mi sembra utile, è chiaro che il prete cura in emergenza, non è un healer puro come il chierico, quindi le cure basi mi sembrano sufficenti.

Cmq parere mio, non sono un super esperto del friar, l'ho usato molto in pve, ma in pvp quasi mai, quindi se ho detto cavolate, chiedo scusa.

P.S.
    Cosa autotraina il friar? non ricordo
    Last edited by cancerogeno; 19th September 2004 at 14:26.

Petty Officer 2nd Class Leondrago's Avatar

nn autotraina nulla
    Quote Originally Posted by Marphil
    Tu o sei un rosicone di prima categoria o sei cretino allo stato puro.
    ..::] On Merlin [::..
    Guild: Never
    Druid: Dragoknot
    Blademaster: Dragoknox
    Camelot monkey

Crewman

Quote Originally Posted by Sylent
    se la smetteste di vedere il prete come 1 tank capireste il xke del mio template...
    coi buffbot in giro ed i nuovi cap il prete in melee va giu molto bene vs qlnq tank serio quindi meglio 1 pg ke abbia mana x curare (+10 in devo), sappia curare (25-26 in cure non ricordo la cura spec a ki liv si prende) e sappia andare di assist (39 staffa)...non pensate al prete come pg ioioio senno ne prendete di batoste...

+10 in agil non lo metterei...arrivi anke senza quelli al cap di 250 x la speed.
    E' anche ovvio che se il prete lo crei, lo 50anti e poi lo giochi, magari non scrivi inesattezze. Innanzitutto ti faccio notare che i nuovi cap giovano a tutte le classi e non solo ad alcune, anzi forse un pizzico di più ai preti se parliamo di alcune tipologie di cap, tipo +200pf bonus da items toa, ovvio che su un tank puro l'aumento in percentuale dei propri pf sarà per forza di cose minore alla percentuale che ha guadagnato un prete, dato che quest'ultimo ha meno pf di un tank puro, ergo il prete ha più beneficio da questo nuovo cap, così come bonus af... bada che 2400pf su 25%absorb, 740af e magari con il crocco non sono grissini, tralasciando il fatto che con ST e Whirling staff il prete è molto probabilmente il target più sconveniente che un treno tank assist possa incare. Le ombre, ahimè, a causa del nerf a dodger hanno quasi perso ogni speranza di segare un prete in 1vs1, laddove prima le ombre colpivano un prete con la stessa frequenza di adesso, ora un prete colpisce con più frequenza le ombre (causa anche l'aumento della WS dei preti di oggi con toa) con la differenza che un ombra cade giù come una pera.
    Se poi il prete in questione ha l'accortezza di prendere pure AoM3-4 e Empty mind 1....beh non ha nulla da invidiare alle altre classi "overpowered" dai nuovi cap buff, come dici tu.
    Il supporto del prete al gruppo non deve essere basato sulle sue cure di base per il semplice fatto che non si riescono a castare materialmente. Il supporto che il prete deve dare al gruppo sono: res(ergo 48miglioramento obbligatorio), ress(1 ress a inc si riesce a fare quasi sempre), ST, Whirling staff, Bodyguard, dono di gruppo e ovviamente la sua funzione da tank secondario con output danno tutt'altro che disprezzabile.
    Una volta avrei fatto spostare l'ago della bilancia più sul prete-healer perchè più utile al gruppo, ma oggi le cose sono un pò cambiate e ritengo che un prete un pò più tank-oriented sia più efficiente in rvr da gruppo, per preti-tank oriented non intendo un template sterile come 44bastone/45miglioramento/7ristoro ma un gustosissimo (da giocare) 39staffa 48miglioramento e 15-18ristoro.
    Ovviamente il tutto imho.

.. e per questo sei il mio unico DIO cara LUA... se riuscissi solo .. e ancora per una volta a farti sentire quanto 23 parata + la ra passiva a 3 sia potente insieme al + 3 di schivo.. forse trasformeresti il tuo cure in parry... e sai tesoro... io non ho mai avuto difficolta' a curare quando ce ne e' bisogno.. perche' rinunciate tutti a parry?!?
    cavolo eppure tu lo sai che sotto df con sathy che e' una 5L3 solo passive ra riesco a farmi gli inqui hibbi in solo e senza alcuna pozza o pietra o ip ecc ecc..per me evade+parry = vita salva...

perche'la gente continua ancora ad ostinarsi a fare un template ibrido quando puo' avere il miglior tank di albion?

se volete curare fatevi un chierico.. ma se volete menare fatevi un prete... skillato come si deve...
    (poi ognuno ne gode come preferisce.. non voglio sembrare esaltata ma.. amo questo pg solo a mio modo ... quindi scusatemi se sono polemica a volte )

e poi continuo ancora a sentire che per i livelli consigliano di alzare buff + di staffa... ma SIAMO IMPAZZITI? io al livello 38 avevo + buff che staffa e MI SONO DISPERATA LETTERALMENTE perche' con la staffa non facevo un tubo... quegli stupidi 2 livelli non mi passavano piu' e se ricordo bene la staffa stava a 35 circa...quando ho respeccato al 40 dire che ho tirato un sospiro di sollievo e' dir poco...

e' VITALE avere la staffa pari livello fino al livello 39 ... ma che avete espato solo in gruppo per dare questi consigli a chi vuole fare il prete?

poi sai io vedo il prete molto tank estremo e mi da' imbarazzo sentir dire che il prete e' utile per curare in gruppo..: l'altro giorno ho provato la staffa nuova su peryrin... 9L8 picca.. e ho vinto con tutto che la brazen e' 5.6 come la sua picca. L'unico che veramente mi mette in difficolta' e' un arms spada scudo 50 con rank reame alto e l'unico in albion ex vortiger e' gabberino (e non sempre).

Lua, tesoro.. quando ti fai sentire da me.. ho bisogno di chiederti consigli ...

baci .. francy

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

secondo me e' insane

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by beliaal
    poi sai io vedo il prete molto tank estremo e mi da' imbarazzo sentir dire che il prete e' utile per curare in gruppo..: l'altro giorno ho provato la staffa nuova su peryrin... 9L8 picca.. e ho vinto con tutto che la brazen e' 5.6 come la sua picca.
    Wow hai battuto un picchiere con un prete, ammazza che potenza!

Ti dirò una cosa, i preti i picchieri se li mangiano in duello, anche col template che avevo io su Vorti (e cioè 25 ristoro) non ho mai avuto difficoltà in duel vs un picchiere. Ma l'rvr non è fatto di duelli, l'rvr si fa di gruppo e in quella situazione un picchiere è un tank solido, il prete se gioca SOLO da tank fa una fesseria ed esplode in 2 secondi netti.

Sulla cosa di non tenere miglioramento alto tralascio che è talmente insensata da non valer manco la pena discuterci.

Gioca molto il tuo prete in rvr (in rvr, non a fare mob a df) e vedrai che le mie parole (come del resto quelle di Lua che di preti se ne intende) sono veritiere.

a parte il fatto che l'anneddoto di pery era una confidenza con lua.. (dato che parlavamo di amico comune) che conosco estremamente bene, di preti me ne intendo abbastanza. e proprio perche' me ne intendo abbastanza ringrazio proprio lua perche' e' stata lei a creare il mio pg su vorti dal livello 1, ad espare insieme e a creare il template finale. quindi se dici che il mio parere e' errato dici anche che lua non si intende di template visto che il mio lo ha fatto lui. in secondo luogo, io non ho mai detto di tenere basso miglioramento, ma di skillare fino al livello 39 staffa a pari livello e DOPO migliramento. se hai sempre solo fatto il curatore forse non lo sai, ma se hai expato da solo ed hai tenuto staffa piu' bassa di miglioramento (come disgraziatamente feci io e voi consigliate ai novelli preti) sai che dal livello 35 al 40 NON PASSA PIU'.certo che dopo il 40 alzi tutto miglioramento ( mi pareva ovvio), ed infatti e' li il bivio da cui dopo intervengono le preferenze. il prete 25 cure e' un ibrido (lua lo sa perfettamente) ma ognuno gioca come vuole e a seconda dei suoi piaceri. quindi ti prego, dato che io non contesto le scelte altrui se non come mio "non piacere personale di seguirle" (rileggi il post sopra), non insegnare a me come deve piacere giocare il mio pg. forse mi piace come e' come sicuramente piace a te.
    Ma non dirmi che col 25 cure fai piu' male di un prete puro, perche' e' una sciocchezza bella e buona... se poi vuoi crederlo .. buon per te

n.b. non sono insane (sono peggio)

O MADONNINA CHE POST ACIDO CHE HO FATTOOOOOO
    (di solito sono piu' dolce e amabile.. )
    baci beliaal -merlin
    Last edited by beliaal; 3rd October 2004 at 05:03.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

a parte il fatto che l'anneddoto di pery era una confidenza con lua.. (dato che parlavamo di amico comune) che conosco estremamente bene, di preti me ne intendo abbastanza. e proprio perche' me ne intendo abbastanza ringrazio proprio lua perche' e' stata lei a creare il mio pg su vorti dal livello 1, ad espare insieme e a creare il template finale. quindi se dici che il mio parere e' errato dici anche che lua non si intende di template visto che il mio lo ha fatto lui. in secondo luogo, io non ho mai detto di tenere basso miglioramento, ma di skillare fino al livello 39 staffa a pari livello e DOPO migliramento. se hai sempre solo fatto il curatore forse non lo sai, ma se hai expato da solo ed hai tenuto staffa piu' bassa di miglioramento (come disgraziatamente feci io e voi consigliate ai novelli preti) sai che dal livello 35 al 40 NON PASSA PIU'.certo che dopo il 40 alzi tutto miglioramento ( mi pareva ovvio), ed infatti e' li il bivio da cui dopo intervengono le preferenze. il prete 25 cure e' un ibrido (lua lo sa perfettamente) ma ognuno gioca come vuole e a seconda dei suoi piaceri. quindi ti prego, dato che io non contesto le scelte altrui se non come mio "non piacere personale di seguirle" (rileggi il post sopra), non insegnare a me come deve piacere giocare il mio pg. forse mi piace come e' come sicuramente piace a te.
    Ma non dirmi che col 25 cure fai piu' male di un prete puro, perche' e' una sciocchezza bella e buona... se poi vuoi crederlo .. buon per te

n.b. non sono insane (sono peggio)

O MADONNINA CHE POST ACIDO CHE HO FATTOOOOOO
    (di solito sono piu' dolce e amabile.. )
    baci beliaal -merlin
    Non e' questione di "fare male"...devi vedere il pg nell'ottica piu' completa...cercare solo di far male col prete e' usare le capacita' del pg al 30%...per il mio pretuzzo ho pensato al classico 39 staffa, 48 miglio, 22 cure(che non serve a nulla, ma e' per diminuire la varianza) e 5 parata(che non serve a na cippa)...con questo template( e gli artefatti giusti sono ancora indeciso per un paio) menero' forse meno di te...ma curero' un pochino di piu'...il punto debole delle classi albion e' proprio che sono troppo specializzate...il prete invece ha dalla sua la possibilita' di essere versatile...secondo me e' un peccato non sfruttarla...e cmq e' vero che in 1 vs 1 mena tutti quanti...ma ricordati che in rvr spessissimo i tank sono fullbuffati...e contro soggetti del genere noi pretuzzoli siamo carne da macello(causa 2 pf in croce a ab armi piu' bassa)...piuttosto ho un dubbio che mi assilla...meglio perfecter o battlemaster?fra poco finiro' la ml1 e dovro' decidere...io pensavo perfecter perche' sono spesso in gruppo con un paio di pala e un armsman che hanno battlemaster...pero' non saprei...

[edit] per quanto riguarda l'exp sono d'accordo di tenere staffa a livello(io l'ho tenuta due liv sotto per aumentare miglio e per poter avere prima cura veleno e malattia)...prete-tank in exp va bene...ma in rvr no

scusate se ho scritto da culo...mo vado a letto
    Last edited by CrescentMoon; 3rd October 2004 at 07:52.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

E' ovvio che ognuno segue la via che più gli aggrada, ma deve anche accettare le critiche quando scrive su un forum, tu hai parlato del "miglior tank di Albion", questa è una falsità oggettiva, avrebbe una parvenza di verità se la gente andasse in giro senza buff, ma se un tank nemico è fullbuffato il prete non ha (quasi) nessuna possibilità di batterlo, è un discorso già fatto milioni di volte ma tant'è...

Ed è per questo che come ha detto Crescent è un peccato focalizzarsi SOLO sull'aspetto da picchiatore, a quel punto perchè non farsi un merce? Ok il prete dà anche le resist, però ripeto buttarsi a capofitto in prima fila e morire col mana full senza aver curato nemmeno 1 pf (cosa che può accadere benissimo se si carica sempre e cmq a testa bassa) significa che non si è sfruttato il pg nella sua completezza, il prete volenti o nolenti è un IBRIDO e come tale va sfruttato, secondo me eh.

ma certo che mi metto in discussione se scrivo sul forum... anche io sto in cure fino a meta' mana e poi guardo che succede...credo che nessuno di noi faccia trishottare un mago avendo la possibilita' di curare...poi beh.. il mana serve a me per attaccare e quindi me lo tengo altrimenti sono costretta ad usarlo solo per gli altri..e questo e' il concetto che personalmente non amo...e forse per questa ragione che chiedevo come comportarsi in toa a voi che siete piu esperti. ma sicuramente il mio prete non vuole addosso roba con devozione o con (beh su questo ... manco dico nulla) forza. o perlomeno il meno possibile considerando la valenza dell'oggetto in questione.
    aribaciotti e buona domenica.
    n.b. se eri pretuzzo malefico la prossima volta vieni alle cene che sono due volte che diserti

n.b. il mio template e' 39 staffa 47 miglio 23 parata e 7 cure

ma perche' parata ve la dimenticate tutti?

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

ma perche' parata ve la dimenticate tutti?
    sara' perche' parata e' inutile ai finni di rvr? o piu che inutile diciamo la piu' trascurabile? suona meglio?

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Salve salve,

per quanto riguarda avere o meno staffa al proprio livello... ho appena fatto tutta la trafila per arrivare ai mini livelli utilizzando questa regola.

Avere staffa+bonus a +2 rispetto al livello.

Questo mi ha permesso di avere abbastanza alto anche Enhancement e sfruttare cosi anche i sel buff degni.

Debbo dire che non mi è andata malaccio anche grazie ad un accorto acquisto di oggetti a Foundation.

Tutti qui.. ora sono alle prese con il template...

Haloa

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast