Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 98

Thread: [OT] Dio esiste? Se non e' "gradito" cancellate pure il thread

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Sinceramente non mi pongo il problema, credo che esista qualcosa oltre a noi ma non so come chiamarlo. In ogni modo qualsiasi cosa capiti nella vita dipende dalle nostre scelte, da quelle altrui e dalla vita in se. Se uno muore non è un disegno del fato, oppure credi che esista qualcosa che ha deciso già per noi? a quel punto tanto vale vivere. Quindi per farla breve le cose capitano seguendo il corso della vita, che Dio esista o meno non centra con quello che combiniamo qui a mio avviso.

Per quanto riguarda il fatto che nn esiste perchè ogni uomo lo chiama in modo diverso, non mi pare sia una prova della sua inesistenza ma se mai il contrario. Tra parentesi Budda non è Dio ma un illuminato, c'è una bella differenza con il concetto di "essere superiore"

[-- Bannato --]

...giuro Che Ho Visto Dio In Concerto....

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Indios
    ci siamo inventati una storia di 2000 anni?
    No, ma i vangeli sono "interpretazioni" della realta', il primo stronzo che ha frainteso un certo accadimento e lo ha raccontato poi lo ha ingigantito, quello che lo ha trascritto lo ha ingigantito ancora .. e cosi' via... e gli stupefacenti esistono da sempre, chi me lo dice che non ne facevano uso in molti all'epoca? (sto estremizzanbdo ovviamente).

Lungi da me offendere "chi crede", io in questo momento sono "stritolato" da gli accadimenti (poco meno di 20 min fa ho avuto anche la notizia di un collega, 31 anni, morto in incidente di moto, Andrea [Fireblastar] 32 anni e la sua fine del cazzo un paio di gg fa, mio Padre 1 mese fa etc etc) e non so se pensare che in fondo siamo destinati a "terminare" come un processo sul PC, un naturale concatenamento di eventi insomma, o se davvero esiste qualcuno che "governa".. ed allora lo reputo davvero una testa di cazzo.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Petty Officer 3rd Class Scult's Avatar

Dio è morto

Petty Officer 3rd Class

Certo che esiste.

Alcune cose non hanno bisogno di essere spiegate per forza.

Pero' e' diventato di "moda", crederci solamente al momento del bisogno....purtroppo.

Quote Originally Posted by Rob
    Anche quando uccide un padre a 60 anni? anche quando uccide un ragazzo di 32 da poco sposato? Cos'e' questo il libero arbitrio o il "disegno superiore" ? Se e' il "disegno" allora e' bene che un domani me lo spieghi per bene, altrimenti il disegno avro' voglia di farglielo io, ma in faccia e con un trincetto.

Rob
    purtroppo la perdita di persone care da dolore e puo' far pensare mille cose diverse alla quale non si potra' mai avere conferma, non sono un teologo ne un predicatore, e anche se esplicherei le mie credenze non credo possano colmare i dubbi di altre persone

io credo che Dio esista, ha dato origine e vita al creato e in seguito creato l'uomo, ci ha dato vita, in seguito ci ha reso mortali e infine ci ha dato 10 regole e poi gli insegnamenti di Cristo dove ci ha anche spiegato il significato della morte... per il resto come postato prima, credo nel libero arbitrio e nella conseguenza delle nostre azioni

credo anche che sia un argomento troppo grande per discuterne su un forum
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

per me la "bibbia" non è altro che il racconto fantasioso di qualcuno che dopo aver avuto una "visione" o simile, ha tramandato questa cosa, passata sotto molte mani, modificata piu volte..

dio non c'è
    se c'è sta giocando a the sims

[b]imho[/b[

chiedo scusa se con queste parole ho offeso qualcuno, non era mia intenzione
    Last edited by Devon; 4th October 2004 at 18:26.

Le persone muoiono perchè la morte fa parte della vita, che esista Dio o meno non cambia nulla. Possiamo dare la colpa al fato quando capitano certi incidenti o malattie e cmq non sempre possiamo attribuirlo a questo nemmeno in questi casi. Per tutte le altre schifezze che vediamo in giro la mano che le disegna è la nostra.

PS: Shagaz scusa ma quello che per te sono aprole di un pirlone per altri si chiama fede, se tu non ci credi è una tua scelta ma evita se frasi fatte che davvero fanno pena.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by maligna
    Certo che esiste.

Alcune cose non hanno bisogno di essere spiegate per forza.
    Mmmmh...non ho capito, Dio esisterebbe perche' non si ha voglia di spiegare certi avvenimenti e allora si dice: "l'ha deciso Dio"?
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Credo intendesse dire che non bisogna dover spiegare cosa sia Dio per poterci credere, quello che tutti chiamano mistero della fede...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

la fede non è altro che una scusa

ovviamente per me

ps. hangel tu sei liberissimo di crederci, se per me quella che tu chiami fede è solamente una farsa non vedo dove sta il probleme, e non sono frasi fatti, è realmente quello che credo io

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel
    Credo intendesse dire che non bisogna dover spiegare cosa sia Dio per poterci credere, quello che tutti chiamano mistero della fede...
    Ok, avevo interpretato male il reply allora..si, puo' essere
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Rob
    No, ma i vangeli sono "interpretazioni" della realta', il primo stronzo che ha frainteso un certo accadimento e lo ha raccontato poi lo ha ingigantito, quello che lo ha trascritto lo ha ingigantito ancora .. e cosi' via... e gli stupefacenti esistono da sempre, chi me lo dice che non ne facevano uso in molti all'epoca? (sto estremizzanbdo ovviamente).

Lungi da me offendere "chi crede", io in questo momento sono "stritolato" da gli accadimenti (poco meno di 20 min fa ho avuto anche la notizia di un collega, 31 anni, morto in incidente di moto, Andrea [Fireblastar] 32 anni e la sua fine del cazzo un paio di gg fa, mio Padre 1 mese fa etc etc) e non so se pensare che in fondo siamo destinati a "terminare" come un processo sul PC, un naturale concatenamento di eventi insomma, o se davvero esiste qualcuno che "governa".. ed allora lo reputo davvero una testa di cazzo.

Rob
    I vangeli non sono interpretazioni ma una storiografia della vita di una persona in questo caso Gesù non Dio , per quanto riguarda il fatto d far o meno miracoli e una scelta di una persona crederci o meno .

Quello che dici riguardo al fatto che noi uomini siam destinati a terminare come un processo sul pc e vero perche alla fine un giorno bene o male siam destinati tutti a lasciar questa vita ma non credo che in questo centri dio sopratutto per quanto riguarda il momento in cui la lasciamo o meglio il come .

mi spiace per il tuo amico e rinnovo le condoglianze per tuo padre ciao rob

darkmind

Io sinceramente Shagaz non so nemmeno se credo, però credo che una frase buttata li così spieghi ben poco. Io non credo nel vangelo o cmq nn prendo per oro colato quello che è scritto. Non credo che Dio venga qui a far lacrimare madonne e altri miracoli simili, ma ciò non esclude che esista qualcosa anche se non è così pittoresco come le descrizioni bibliche. Anche solo considerare la bibbia mi pare riduttivo con tutte le religioni esistenti al mondo, cmq sia quello che è sicuro è che chi crede lo fa sulla fiducia, non ha bisogno di prove per farlo perchè se ne avesse non sarebbe un credente.

Nazgul Tirith's Avatar

Dio secondo il mio personalissimo parere non esiste.

C'e il libero arbitrio, e' vero ma se esistesse nn permetterebbe anche con il libero arbitrio, di far accadere tutto cio che accade nel mondo di pessimo che a ben poco a veder con l'essere umano in se. Il fatto di trucidare bambini che avviene ogni giorno in paesi dell'africa dimenticata proprio da dio, o tutto cio che succede e non si viene mai a saperlo perche' non c'e nessun interesse monetario.

Riguardo al discorso della storia, nel corso dei secoli tutto cio che non era spiegato secondo una legge razionale era attribuito ad una qualsiasi divinità e quindi di conseguenza si e' creata un cultura su di esso.
    Diciamo che la cosa che fa piu "pena" e' come la religione e la credenza in Dio, e' sempre stata sfruttata dai "potenti" della chiesa verso il popolo.

Per citare un esempio basta pensare all'epoca dell'inquisizione delle Streghe da parte della chiesa, dove a queste povere donne prima di essere arse vive, veniva fatta ogni tipo di barbaria da parte di questi grandissimi figli di puttana della chiesa.

E la storia nn cambia, mi fa vomitare vedere tutti quei finti credenti in dio del vaticano con l'oro che gli esce pure dal buco del culo.

Credere in Dio in verità e' piu la speranza che esista un qualcosa o un qualcuno lassù in cielo o chissa dove, a cui pregare e riporre la propria speranza.

Ma quando ti muore chi ti sta accanto, e viene distrutta la tua vita, muore la speranza di credere in qualcosa che alla fine non esiste.
    "not even death can save you from me..."

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast