Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Come al solito capitano tutte a me...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen
    mi sai dire dove prendere driver aggiornati? magari è quello...
    Uso i Catalyst, scaricati direttamente da sito dall'ATI, ma non gli ultimi...credo di avere i 4,6 o 4,7 non ricordo...devo controllare qndo torno a casa.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 2nd Class

stesso problema col 9600 SE 128 mb ram .. risolto apprendo il pc ( si surriscalda troppo ) mo provo con settaggi a 4x vediamo che succede

I was :
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen
    mi sai dire dove prendere driver aggiornati? magari è quello...
    no io ho provato tutti i driver possibili immaginabili ma il problema resta.
    La sindrome è quella cmq da surriscaldamento, cioè il freez del pc, può benissimo essere un difetto di progettazione (ricordo che le radeon 128 sono state tra le primissime ad avere agp 8x) che faccia con alcune schede madri surriscaldare troppo il chip se sotto grandi prestazioni (cioè daoc, feci delle prove con quake 3 e altri giochi ma capitava solo con daoc, in particolar modo mi si frizava anche dopo mezzora o un ora se aprivo un account, dopo 1 o 2 minuti se ne aprivo 2).
    Probabilmente impostando agp a 4x la scheda lavora un po' meno e si surriscalda meno... altrimenti prova a mettere il pc nel freezer

cmq per inciso nn ci sono cambi di prestazioni da 4x a 8x, io loggo tranquillamente 2 account toa sullo stesso pc in finestra a 1152x864 (con desktop a 1280 x 1024)

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    no io ho provato tutti i driver possibili immaginabili ma il problema resta.
    La sindrome è quella cmq da surriscaldamento, cioè il freez del pc, può benissimo essere un difetto di progettazione (ricordo che le radeon 128 sono state tra le primissime ad avere agp 8x) che faccia con alcune schede madri surriscaldare troppo il chip se sotto grandi prestazioni (cioè daoc, feci delle prove con quake 3 e altri giochi ma capitava solo con daoc, in particolar modo mi si frizava anche dopo mezzora o un ora se aprivo un account, dopo 1 o 2 minuti se ne aprivo 2).
    Probabilmente impostando agp a 4x la scheda lavora un po' meno e si surriscalda meno... altrimenti prova a mettere il pc nel freezer

cmq per inciso nn ci sono cambi di prestazioni da 4x a 8x, io loggo tranquillamente 2 account toa sullo stesso pc in finestra a 1152x864 (con desktop a 1280 x 1024)
    Ci fu un post dove io e Xadoom ci scannammo...

Cmq se avete un intel in senso generico come Cpu difficile ma molto difficile avere prob di surriscaldamento , idem per gli ultimi athlon , cosa invece totalmente diversa per i vecchi modelli 2 giga 1,8 ecc....anche se molte schede video sono un dito al culo come la sapphire radeon che avevo io.
    Anche allora a parte che molti di quelle uscirono male daalla casa , la soluzione ufficiale della ati relativi a riavvii e freezate del pc era quella di settare a 4x al posto di 8x.Sostituirono le schede video con altre uguali cambiando il cip sopra , ma per esperienza personale , il prob continuo a persistere.
    Ovviamente il tutto dipendeva dal culo della persona sull'avere un certo tipo di Mobo e Sv .
    Cmq cambia ben poco da 4x a 8x la diversita non si nota a occhio umano .

edito: e sopratutto cosa importante , Hador SOKa , idem per Xadoom , tanto so che adesso fara un bel reply pro Ati..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma a me freeza e mi dice vpu recover ha scassato u caz ;_;

Hador's Avatar

anche con agp 4x?
    il problema è quello shagaz

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz
    ma a me freeza e mi dice vpu recover ha scassato u caz ;_;
    To resolve this issue, download and install CATALYST 4.4 Display drivers or higher.

edito: non ho tempo per informarmi , ma Vpu recover dovrebbe essere un app nuova inserita nei nuoci catalyst , quando la temperatura della scheda video raggiunge un valore al limite , o settato come limite enyra in azione cercando di boh far qualcosa , se non riesce , arriva a video quel messaggio...
    Niente trovato , dalle impostazioni della scheda video ( essendo ati suppongo il pannello di controllo) flagga la voce vpu recovery in modo da disabilitarla
    Last edited by BlackCOSO; 20th October 2004 at 14:32.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

aggiornato driver e directx e ora mi và sempre
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Page 2 of 2 FirstFirst 12