Uso i Catalyst, scaricati direttamente da sito dall'ATI, ma non gli ultimi...credo di avere i 4,6 o 4,7 non ricordo...devo controllare qndo torno a casa.Originally Posted by Luceen
Uso i Catalyst, scaricati direttamente da sito dall'ATI, ma non gli ultimi...credo di avere i 4,6 o 4,7 non ricordo...devo controllare qndo torno a casa.Originally Posted by Luceen
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
stesso problema col 9600 SE 128 mb ram .. risolto apprendo il pc ( si surriscalda troppo ) mo provo con settaggi a 4x vediamo che succede
I was :
Spoiler
no io ho provato tutti i driver possibili immaginabili ma il problema resta.Originally Posted by Luceen
La sindrome è quella cmq da surriscaldamento, cioè il freez del pc, può benissimo essere un difetto di progettazione (ricordo che le radeon 128 sono state tra le primissime ad avere agp 8x) che faccia con alcune schede madri surriscaldare troppo il chip se sotto grandi prestazioni (cioè daoc, feci delle prove con quake 3 e altri giochi ma capitava solo con daoc, in particolar modo mi si frizava anche dopo mezzora o un ora se aprivo un account, dopo 1 o 2 minuti se ne aprivo 2).
Probabilmente impostando agp a 4x la scheda lavora un po' meno e si surriscalda meno... altrimenti prova a mettere il pc nel freezer
cmq per inciso nn ci sono cambi di prestazioni da 4x a 8x, io loggo tranquillamente 2 account toa sullo stesso pc in finestra a 1152x864 (con desktop a 1280 x 1024)
hdr.
bnet profile
Ci fu un post dove io e Xadoom ci scannammo...Originally Posted by Hador
![]()
Cmq se avete un intel in senso generico come Cpu difficile ma molto difficile avere prob di surriscaldamento , idem per gli ultimi athlon , cosa invece totalmente diversa per i vecchi modelli 2 giga 1,8 ecc....anche se molte schede video sono un dito al culo come la sapphire radeon che avevo io.
Anche allora a parte che molti di quelle uscirono male daalla casa , la soluzione ufficiale della ati relativi a riavvii e freezate del pc era quella di settare a 4x al posto di 8x.Sostituirono le schede video con altre uguali cambiando il cip sopra , ma per esperienza personale , il prob continuo a persistere.
Ovviamente il tutto dipendeva dal culo della persona sull'avere un certo tipo di Mobo e Sv .
Cmq cambia ben poco da 4x a 8x la diversita non si nota a occhio umano .
edito: e sopratutto cosa importante , Hador SOKa , idem per Xadoom , tanto so che adesso fara un bel reply pro Ati..![]()
![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
ma a me freeza e mi dice vpu recover ha scassato u caz ;_;
anche con agp 4x?
il problema è quello shagaz
hdr.
bnet profile
To resolve this issue, download and install CATALYST 4.4 Display drivers or higher.Originally Posted by Shagaz
edito: non ho tempo per informarmi , ma Vpu recover dovrebbe essere un app nuova inserita nei nuoci catalyst , quando la temperatura della scheda video raggiunge un valore al limite , o settato come limite enyra in azione cercando di boh far qualcosa , se non riesce , arriva a video quel messaggio...
Niente trovato , dalle impostazioni della scheda video ( essendo ati suppongo il pannello di controllo) flagga la voce vpu recovery in modo da disabilitarla
Last edited by BlackCOSO; 20th October 2004 at 14:32.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -