Scusate l'intrusione , faro un reply e spero vivamente di non generare un flame.
Cioe' , sono diventato coglione o leggo di gente che in poche parole da consiglio di non studiare o per qualche motivo arcano ha il coraggio di dire che una Laurea da ingeniere non vale un cazzo?....ma dico siete scemi?...cioe questi sarebbero i consigli di gente che lavora da anni e che magari ha una famiglia? , sempre piu demoralizzato.
La laurea apre porte che diversamente NON troveresti aperte , persino per certi concorsi para-statali , statali , vengono richieste lauree e sono posti dove nessuno ti sbatte fuori , e dove guadagni bene con il tempo e dove non hai fiato sul collo e dove pd metterei la firma per essere un possibile fortunato.
Ora ogni azienda che sia ha la sua filosofia lavorativa di assunzione , io non so voi ma aspiro ad entrare come " effettivo in una bella azienda grande , dove lo stipendio va a anzianita' , dove gli stipendi sono mediamente alti , dove in molti posti non ti ammazzi di lavoro per vedere solo arricchire il tuo piccolo capo imprenditore e tante belle cazzate varie.....potrei andare avanti ancora a scrivere anche situazioni che mi sono capitate personalmente...
Ma alla fine di tutto , PD studiate!!!! verrete ripagati dopo in un modo o l'altro , vedo ogni giorno laureati che non sanno manco come si prenda un mouse in mano e sono ingegneri , eppure appena entrati prendono 100 euro in meno di me , ma non si sono fatti il culo per un azienda da anni come cazzoni .
concludo con un esempio , da anni sono stato partner ex-Compaq ora HP , non credo di lavorare male visto che cmq il cliente mi cerca sempre anche con metodi non " ufficiali" anche solo per avere cosulenze , eppure visto il mio misero diploma , ho pochissime possibilita di etrare in colossi come quelli , mentre ho visto molta gente passare dalla mia ditta alla loro in 2 mesi , e le motivazioni che li hanno portati ad andare li le vedo , e me le fanno notare , pero devi essere LAUREATO..
Ok ho scritto anche troppo....Studiate PDPDPDPDPDDPDPD