Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 198

Thread: Elezioni USA

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    In ogni caso, io credo che, se davvero dovesse vincere Kerry, i cambiamenti non ci riguarderebbero poi così tanto. Immagino che sarebbero principalmente di politica interna (sanità, fisco etc...) e magari di rapporti con alcuni alleati scorbutici, ma non penso a rivoluzioni nella gestione spicciola della questione Iraq, per esempio.
    La mia speranza sarebbe più che altro relativa ad una politica estera meno aggressiva e più aperta al dialogo, soprattutto il ritorno al ruolo di pacere nella lotta Israelo-palestinese (cosa che Bush ha snobbato dopo il buon lavoro svolto negli 8 anni precedenti da Clinton che, pur con tutti i suoi difetti, almeno in questo aveva visto e lavorato bene).
    Chiaramente il grosso dei cambiamenti (se di cambiamenti si parlerà) sarà di politica interna.
    Per ciò che riguarda l'Iraq penso che nessuno si illuda che se viene eletto Kerry i soldati americani se ne vadano.

Quote Originally Posted by ghs
    Piuttosto, sempre parlando di elezioni USA, il loro sistema elettorale è vecchio e decisamente poco democratico (secondo i nostri canoni e le tendenze populistiche attuali), ma sembra produrre una buona stabilità. Sarebbe interessante capire quanto e se la libertà di un cittadino e la buona salute di uno stato siano davvero in relazione alla democrazia: secondo me è un rapporto nettamente sopravvalutato.
    Vedo il sistema elettorale americano assolutamente obsoleto ed inadeguato alle esigenze attuale, soprattutto visto l'assoluta ingenuità dei regolamenti che partono dal presuposto che tutti siano onesti
    Utopicamente meraviglioso, ma assolutamente criminale l'applicarlo alla realtà comune.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class molli's Avatar

Per fortuna che ci sei tu, Thor. Senza il tuo apporto la discussione era decisamente di basso livello.

Il partito repubblicano e quello democratico li ho sempre percepiti come due sfumature di una stessa idea politica, quindi come dice il buon Kikki non prevedo grossi cambiamenti. Pero' le piccole differenze applicate a grandi scenari hanno conseguenze decisamente rilevanti/rilevabili...
    Monica a.k.a. molli 4/4 a.k.a. muesli a.k.a. molly holly
    GM Fuzzusa --- GM Incazzusa

online gaming experiences paused

"Se la vita ti sorride ha una paresi."
    (D'Alcatraz)

Originally posted by Manfalus
    Musica di mandolini e pioggia di baba' dal cielo

Originally posted by Defender
    Morte alle orecchie a punta.

Link:
    [Welcome to the Internet] - [Friar Super Powerzz] - [SWG]

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

A prescindere da chi ha fatto eventuali brogli nel 2000 non è normale che il presidente si sia saputo 20 giorni dopo l'elezioni
    (IL presidente poi si ottene quando Al gore disse vabbe fanculo ci stiamo coprendo di ridicolo vai te.)

Enlisted

Quote Originally Posted by Thor
    io spero tanto vinca bush e faccia altri 4 anni di guerre in giro per il mondo così ci potrete rosicare sopra sui forum

Simpaticissimo

Comunque Kerry è il male minore...
    Anche se per quanto, Moore non è che è di parte, la tristezza è che ciò che dice viene "spontaneo" da pensare a un certo punto...
    Vogliamo pensare che sia dalla parte dei democratici, che da parte dei repubblicani, c'è merda? Pensiamolo, è cosi.
    La cosa che però mi schifa, è che ci sia gente che ancora crede alle cazzate di Bush...
    "con me l'America sarà più sicura"
    Una recente insomma.

Intanto è riuscito a rendere possibile ciò che in 128 anni di Stati Uniti, non è mai successo o quasi... farsi odiare e perchè no, farsi prendere per il culo da non poca gente.
    Provocare stragi su stragi, legalizzandole come "missioni di pace" (nella versione italiana) o "lotte contro il terrorismo" (versione americana)
    Tralasciando ovviamente i soliti nani da giardino che, nella politica estera, hanno sempre appoggiato il buon Bush...
    Quello mi pare quasi scontato
    Per il resto... io non ho antipatie contro l'America o gli americani, non sono no global o che... semplicemente penso che Bush abbia messo nella merda non poca gente (come se già il paparino non c'avesse pensato sufficientemente)

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Per quanto mi riguarda non fa alcuna differenza che vinca l'uno o l'altro semplicemente vorrei vedere Moore schiattare di ulcera nel caso vincesse Bush.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Enlisted

Tanto dov'è il problema... Bush non mi risulta che non abbia fatto ammazzare, direttamente o indirettamente

Merda ogni tanto sbarca un fenomeno su sto forum.
    Irish inventane qualcuna migliore che fino ad ora hai fatto merda.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    Spoiler

Quote Originally Posted by molli
    Per fortuna che ci sei tu, Thor. Senza il tuo apporto la discussione era decisamente di basso livello.

Il partito repubblicano e quello democratico li ho sempre percepiti come due sfumature di una stessa idea politica, quindi come dice il buon Kikki non prevedo grossi cambiamenti. Pero' le piccole differenze applicate a grandi scenari hanno conseguenze decisamente rilevanti/rilevabili...
    Invece io prevedo grossi cambiamenti a seconda del nuovo presidente.

Se vince Bush come ha detto qualcuno sono altri quattro anni di guerra o lotta al terrorismo come direbbe qualcun altro, con una coalizione risicata dettata principalmente da uno spirito anti-Bush.

Ma se vince Kerry so cazzi. Chi pensa di veder venire via i militari dall'Irak è un illuso; personalmente credo che una vittoria democratica paradossalmente tirerà in ballo tutti quei paesi che fino ad ora hanno usato Bush come scusa alla loro mancanza di responsabilità (Francia, Germania ecc) e già mi vedo l'Italietta di centro sinistra che si sfascierà perchè avremo al governo Bertinotti-Pacifisti-noglobal e paccottiglia varia.

Spoiler

Enlisted

Quote Originally Posted by Beleriand
    Merda ogni tanto sbarca un fenomeno su sto forum.
    Irish inventane qualcuna migliore che fino ad ora hai fatto merda.
    Poveretto
    Io sarò una merda secondo il tuo bel parere, ma tu di certo sei coglione perchè giusto un COGLIONE può sparare frasi idiote come quella su Moore... forse non ti sei minimamente preoccupato di fartene una ragione su quanto viene detto, forse non hai neanche acceso il cervello, chissà...

Kerry è il male minore, si sa... ma già sbatterlo via dal posto dove si trova è qualcosa... è un pò come far andare via Berlusconi... non è le cose puff, si capovolgono e tutti viviamo felici e contenti... però di certo ci togliamo in parte da questa merda e si prova a costruire qualcosa.

Altri commenti da fare?

Quote Originally Posted by Irish Dragon
    Poveretto
    Io sarò una merda secondo il tuo bel parere, ma tu di certo sei coglione perchè giusto un COGLIONE può sparare frasi idiote come quella su Moore... forse non ti sei minimamente preoccupato di fartene una ragione su quanto viene detto, forse non hai neanche acceso il cervello, chissà...

Kerry è il male minore, si sa... ma già sbatterlo via dal posto dove si trova è qualcosa... è un pò come far andare via Berlusconi... non è le cose puff, si capovolgono e tutti viviamo felici e contenti... però di certo ci togliamo in parte da questa merda e si prova a costruire qualcosa.

Altri commenti da fare?
    Aldilà del fatto che non ho detto che sei una "merda" ma che stavi scrivendo delle merdate............ma vabbe " forse non hai acceso il cervello "

Ritengo che Moore sia uno schifoso opportunista, che ha fatto un film ( parolone) che è solo un gigaspot elettorale. Detto questo ti chiedo: quanto pensi sia difficile fare un lavoro del genere sul potente di turno? Se ci mettiamo a fare un film su Berlusconi viene fuori qualcosa lungo quanto il Signore degli anelli, ma per tua conoscenza se ne facciamo uno su Mortadella, la saga di Star Wars sembrerà un trailer di 3 minuti.

Parli di Kerry come del male minore (non oso immaginare cosa pensi di Bush). Hai mai pensato di candidarti visto che non te ne va bene uno?

Dilettante.

Spoiler

Quote Originally Posted by Beleriand
    ...........Dilettante.

Questo commento finale fa molto "pagelle di Paolo Ziliani a Controcampo".

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be se sapessi tutto quello che ce stato dietro a farahneit 9/11 forse capiresti che razza di posto e' l america riguardo alla liberta, dato che e' stato cercato di censurare in N modi partendo dal bloccargli le sale cinematografice USA.

Cmq Iraq non sara un problema,
    Vince Bush - VAi Col Napal A manetta
    Vince uno contro la guerra - Ci ritiriamo

La settimana dopo bang bang
    Nuovo presidente - KK ritorniamo in iraq
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

io speravo vincesse Kerry, cosi' quando chiedeva all'europa di partecipare alla guerra mi facevo 4 risate
    ghghghghhg
    LEVATEMI TUTTO MA NON LE MIE TAGLIATELLE ALLA PAPALINA!
    -On Lancelot-

THAIRA UberDoc CLeric (Highlander) lvl50
    -On Igraine-

THAJ TuttigiuteteRA SM (Frostalf) lvl50 Rank 5L3
    THAIRA Warlord Shaman (Frostalf ) lvl50 Rank 5L0
    -On Vortigern-
    THAIRA WARLORD Druida (celta) lvl50 Rank 10L0
    HEATHER BIANCANEVE Ombra (elfa) lvl50 Rank 5L0

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhà......
    Pare abbia rivinto Bush...

Veramente dopo 4 anni di risate (amare) ne avremo altri 4 di risate (isteriche).

Ha rivinto la paura e il fantasma di Bin Laeden

Ancora sono provvisori ma occhio ragazzi... occhio....

Ammesso che vinca Kerry.... non ci sarà alcun ritiro rapido dall'iraq, a meno che non vogliate considerare un ritiro rapido quello che Kerry ha definito in 5 anni... tempo che probabilmente sta benissimo pure a Bush visto che tra 5 anni non sarebbero piu' comunque affari suoi la gestione irachena...
    Chi in Europa e in Italia sperava in un Kerry che si comportasse come il neo-primo ministro spagnolo Zapatero ha fatto male i conti, la sinistra americana non è mica la sinistra europea, Kerry è prima di tutto americano, le differenze tra democratici e repubblicani si vedono molto piu' in politica interna che in estera...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast