Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: #18 Tempo Fuori Sesto

senti alkabar qual'è la tua storia preferita di john doe?
    "La vita è troppo breve
    per bere del vino mediocre"
    (Goethe)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

eh, bella domanda, me li vado a rileggere asp.

Albo n. 18 meraviglioso. Storia interessante, molto interessante soprattutto se si apprezzano quelle legate ai tumulti interiori e sentimentali.
    Disegni di Fortunato perfetti!!!
    Ho visto che bene o male quasi tutti concordano sulla bellezza delle tavole, ma vorrei aggiungere un mio punto di vista su alcune critiche.
    Lasciamo stare le scenografie ed "i corpi di donna" per i quali più o meno tutti concordiamo sulla loro bellezza.
    Qualcuno ha detto che i volti non richiamano i personaggi, che Tempo é troppo donna, su un altro forum qualcuno ha detto che JD sembra Wolwerine.
    Signori svegliatevi, avete mai letto i bonelliani, avete mai letto Dylan Dog (mio mito insieme a JD). In questi fumetti chiamati d'autore, ogni disegnatore se ne va per i fatti suoi seguendo la propria creatività.
    E' qui che sta la grandezza di Fortunato, probabilmente é il primo che non va troppo dietro agli schemi e segue il suo istinto.
    Morte e Tempo di Alessio Fortunato secondo me sono meravigliose, se lui le vede donne adulte a me va bene, baste che continui a disegnarle così (bene).
    Sebbene mi sono piaciuti molto anche i disegni di Burchielli, Barletta e Venturi, il John Doe di Fortunato é finalmente un personaggio realistico ed egregiamente disegnato.
    Credo che con questo suo numero 18 sia al momento il miglior disegnatore della serie.

letti... non riesco a decidermi bene, ma così a pelle mi viene da dire che Fame! mi piace abbastanza, anche se mi aspetto ancora di più dal futuro.

Ecco... secondo me Fame è forse il peggiore...
    comunque de gustibus...

Quote Originally Posted by SLAINE
    Ecco... secondo me Fame è forse il peggiore...
    comunque de gustibus...
    io li ritengo tutti apprezzabili fino ad adesso: ci sta dietro una certa fantasia che è paragonabile, se non superiore, ad alcune delle migliori storie di Dylan dog(seppur con riserbo, lo stile dei due fumetti è piuttosto diverso, infatti dylan dog è il tipo "bravo ragazzo", john doe invece è il tipico "bastardo" coi sensi di colpa!). Io ho iniziato a leggerlo ultimamente, l'ho letto praticamente tutto di filato fino all'ultimo numero appena uscito, e devo dire che secondo me i colpi di scena e le "perle" devono ancora arrivare in grande stile, mi pare di intuire un climax nelle storie.

Fame mi è piaciuto per le citazioni, per la dinamicità e anche per l'ironia.

ciao moloko, benvenuto! fai parte anche del forum di CR7?? io sono dr. hicks lì

cmq FAME! a me è piaciuto, storia nella norma, non paradisiaca come questa (che io ritengo la migliore nella triade con "il seme della follia" "morte di un piccolo dio")
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

Enlisted Katyo's Avatar

Benvenuto moloko anche da parte mia!!!!!

A me "Fame" non è proprio piaciuto, secondo me è il peggiore dei JD!!!

Tutti gli altri albi, anche i più brutti sono comunque dei capolavori rispetto a "Fame".

Bye Bye
    The Recensor

www.parkavenue.altervista.org
    Fanzine dedicata a fumetti, animazione e tutto ciò che ci passa per la testa

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
    e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
    Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

...

Cirano (Francesco Guccini)

uhm.... imho è stato peggio regine di cuori, la storia era banale, o meglio seguiva lo standard delle donne che si riuniscono a parlare male del figo di turno. Una roba da commedia americana di quarto ordine. Tutti gli altri albi invece presentano innovazione, fame mi piace perchè sono un fan di Vampires the Masquerade .

Buongiorno a tutti. Tornando x un momento a "Tempo fuori sesto", vorrei sentire la vostra su un dubbio che mi è venuto leggendo l'albo (ATTENZIONE - SPOILER):

ma allora John Doe è figlio di se stesso? Oppure Tempo ha solo creato una bolla temporale per far sì che JD avesse una lezione?

In fondo finora non si è mai parlato da nessuna parte del suo passato, o della sua famiglia...e questo potrebbe anche spiegarne il nome...

Voi cosa ne pensate?

SPOILER

ma allora John Doe è figlio di se stesso? Oppure Tempo ha solo creato una bolla temporale per far sì che JD avesse una lezione?
    penso la seconda ipotesi.... cmq alla fine dell'albo il "nostro" john muore e rimane solo quello "giovane" (che dovrebbe essere un john rivisto e corretto).... non è che ciò che ci apprestiamo a leggere in futuro saranno le avventure di "quest'altro" john?
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

l'albo che mi è piaciuto di meno è stato "Guerra!".

Per tornare in tema: io penso sia stata solo una sorta di bolla temporale per dargli una lezione, probabilmente lui rimarrà un gran figlio di puttana, altrimenti perderebbe un po' di fascino...

Quando esce il prossimo JD???

anche io penso che si tratti solo di una "bolla temporale".

Il prossimo JD esce il 7 dicembre

non vedo l'ora.

Devo porvi una domanda, magari mi lapidate (ghghg) però devo porla: JD non vi sembra un po' Dylan Dog molto più figlio di puttana e molto più scalognato(beh oddio)??

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

c'è pure un groucho?

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast