Che sia furbo credo sia palese, nessuno (nemmeno i suoi detrattori) credo possa pensare che Berlusconi sia un fesso.
Che abbia dei buoni avvocati è altrettanto vero, mi sembra il minimo data l'entità del processo e l'importanza dell'imputato
Però i buoni avvocati ci sono da una parte ma anche dall'altra...
E, per tagliare la testa al toro, ciò che infine trovo abbastanza fastidioso è che pur di fronte ad una sentenza che nella quasi totalità assolve Berlusconi da tutta la merda che gli è stata tirata addosso (merda che ripeto per la quale la signorina Ariosto non pagherà nulla, cosa per me assai ingiusta perchè se io mi invento delle vaccate su una persona e viene dimostrato che avevo torto, se mi becco una punizione esemplare mi sta solo bene) c'è gente che ancora non si dà per vinta e insiste con i "eh ma la prescrizione, eh ma chissà chi avrà corrotto sto giro, eh ma tanto anche stavolta l'ha fatta franca ma non è giusto, e bla e bli e blu"
Signori, se accettate lo stato di diritto ne accettate le sentenze, non si può sempre girare la frittata nel verso che fa più comodo, ovvero giustizia "buona" quando manda sotto processo un personaggio che vi sta poco simpatico e "cattiva" quando lo assolve. Questo si chiama essere di parte a tutti i costi, e non c'entra con la giustizia ma solo con la politica (che si spera resti fuori dagli ambienti togati)