Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: [Help]Blocco Schermata

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    cmq e' la scheda video :>
    in caso fosse l'alimentatore .. sentiresti dei BIP BIP dalla scheda madre e dopo poco il pc si riavvia ..

questi cali di tensione dell'alimentatore si sentono poco appena acceso il pc .. mentre man mano che si scalda non fornisce il voltaggio sufficiente per reggere tutto :>
    in che senso "in caso fosse l'alimentatore .. sentiresti dei BIP BIP dalla scheda madre e dopo poco il pc si riavvia"....questa mi giunge nuova, su decine di mobo che mi son passate in mano nn ho mai sentito beepare una mobo in caso di alimentazione troppo bassa anche perke' in genere quando raggiungono il "limite" si riavviano e basta

cmq ovvio che piu' e' alta la temp e piu' energia assorbe un componente e' una proprieta' elettrica ....piu' e' alta la temp e piu' resistenza incontra ^^
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

La ram non da solo schermata blu, provato sulla pelle purtroppo, quindi non e' da escludere.
    L'alimentatore potrebbe non fornire corrente "pulita", non per forza da avere un calo tale per riavviare il pc .
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Le vecchie schermate blu non le vedo piu dai tempi di Win2000
    come no, ci sono semplicemente le hanno nascoste bene
    in win xp invece ogni tanto saltano fuori ancora

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Venatorius
    L'alimentatore potrebbe non fornire corrente "pulita", non per forza da avere un calo tale per riavviare il pc .
    esatto, hai espresso in modo sintetico quello che cercavo di dire ....un flusso elettrico nn omogeneo causa crash, freeze o addirittura porta al deterioramento di certi componenti (in particolar modo i componenti collegati direttamente all'alim come cd-rom, dvd-rom, sopratutto hd, schede video con alimentazione suplementare.....cpu, ram e altri componenti montati sulla mobo sono "filtrati" dalla stessa scheda madre ergo risentono meno di bruschi cambi di flusso elettrico dal punto di vista del deterioramento)

Lieutenant Gate's Avatar

a me faceva un bipbip continuo e dopo 3 o 4 min il pc si riavviava (asus p4s8x).. infatti controllando nel boot aveva i valori del voltaggio in rosso .. che erano la meta' dell'alli nuovo ..

puzz di bruciat ..

la ram non sapevo freezasse l'immagine .. non mi e' mai capitato ho sempre visto la schermata blu pure su xp..

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    come no, ci sono semplicemente le hanno nascoste bene
    in win xp invece ogni tanto saltano fuori ancora
    vabbe allora ( non che sono vecchio eh ) , bastava andare sul tech-net con i numerini del cazzo e qualcosa saltava fuori , adesso dito in culo , sigaretta in bocca e via con le prove scassa cazzo

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    a me faceva un bipbip continuo e dopo 3 o 4 min il pc si riavviava (asus p4s8x).. infatti controllando nel boot aveva i valori del voltaggio in rosso .. che erano la meta' dell'alli nuovo ..

puzz di bruciat ..

la ram non sapevo freezasse l'immagine .. non mi e' mai capitato ho sempre visto la schermata blu pure su xp..

evidentemente sulle mobo per p4 i chipset hanno un sistema di controllo dei voltaggi piu' performante o piu' accurato che permette una previsione di un riavvio sotto stress....su nforce, via o sis nn mi e' mai successo di sentire beep prima di un riavvio causato da un alim....ben per te almeno t ha risparmiato la menata di controllare mezzo pc prima di capire dove fosse il problema

x4d00m's Avatar

vabbe allora ( non che sono vecchio eh ) , bastava andare sul tech-net con i numerini del cazzo e qualcosa saltava fuori , adesso dito in culo , sigaretta in bocca e via con le prove scassa cazzo

io no comprendo tui lingua!

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    io no comprendo tui lingua!
    vuoi dire che mi sto sbagliando

io mi ricordo che nelle schermate di crash di win2000 in alto venivano riportati una serie di numeri tipo <x00000000 blabliblu > , in quella serie di numeri , andava presa solo una sequenza di 10 o piu numeri , andando sul tech-net e inserendo questi numeri , il sito " nel possibile " ti faceva vedere da cosa poteva essere causato , a volte se errore comune dava anche la soluzione, appunto perche la calssica schermata blu non era solo sinonimo di prob di memorie , tanto che in quel caso erano prob derivati dall'incompatibilita della prima release win2000 con L'Hw ibm

EDITO : ah ok letto adesso , intendo dire che una volta con le schermatine blu si risolvevano prima determinati prob , adesso dove il loro apparire e piu raro , per l'utente sopra la media che sa metterci le mani sopra non resta che fare prove prove e prove andando un po alla cieca avendo solo un idea genrale , e a volte non avendo l'hw per poter fare prove( tipo altre memorie , altri alimentaori ecc)
    Last edited by BlackCOSO; 15th December 2004 at 17:51.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

vuoi dire che mi sto sbagliando
    intendevo che dal "dito in culo" in poi nn ho capito che volevi dire

Page 2 of 2 FirstFirst 12