Dopo ti spiego perchè, cmq come hanno già detto, Lovecraft è da prendere a piccole dosi. Va letto lentamente, fermandosi ogni tanto per immaginare quello che ti sta descrivendoOriginally Posted by Sakugochi
Pensa che c'è una corrente di studiosi (magari pazzi, ma è gente laureata e che lavora nelle università) che è realmente convinta dell'esistenza del necronomicon e di quei miti. Come Storia immagino io, non so se credono in ciò che dovrebbe esservi scritto. Esiste in commercio un libro che millanta di raccontare la vera storia sul necronomicon, io ne ho letta una parte e se la metà di quello che c'è scritto è vera, è davvero interessante. Molto brevemente racconta di quello che è accaduto ad alcuni studiosi che erano convinti di aver trovato il necronomicon, e di come hanno fatto a capire che era il necronomicon e non un altro testo.2. il pantheon che è riuscito a creare, con tutti gli annessi e connessi (Necronomicon, manoscritti Pnakotici, Testo di R'Lyeh, etc.), e la storia della terra che ci propone sono fantastici;
Ah, se non lo sapete, per un vecchio editto ecclesiastico mai annullato, chi legge o aiuta a produrre testi che riguardano il necronomicon, è da considerarsi sconsacrato (mi sorge il dubbio che solo gli oggetti siano sconsacrabili, cmq avete capito..)
Quando ha cominciato a scrivere per soldi è stato perchè era scappato di casa e aveva realmente necessità di procurarsi da vivere. Era molto malato (sia nel corpo che nello spirito) per cui la sua unica possibilità era vendere i suoi racconti. Pensa inoltre che a quel tempo la gente aveva paura di lui e dei suoi racconti, era apprezzato solo da pochi scelti e illustri personaggi della letteratura.3. quando scriveva per se o secondo la sua ispirazione e non per dover vendere i suoi racconti sono 100 volte meglio (altro esempio della ignoranza di troppi editori);
Per colpa un po' sua e in gran parte di sua madre, Howard era terrorizzato dal 99% delle persone che gli stavano intorno. Quando riusciva a capire che non doveva temere le persone era cmq terrorizzato dai suoi incubi. Infatti ciò che scriveva lui lo sognava. Provate a pensare a un poveretto che già di suo è malato, vive in casa con una pazza che lo tratta da pazzo, lo fa vivere chiuso in casa per quasi 30 anni. Pensate che la sua unica via di fuga erano i sogni. Pensate che quando sognava lui viveva ciò che ha scritto.5. ma quanto era razzista (o meglio, politicamente scorretto)
Lovecraft?![]()
Ci credo che è morto giovane, pover'uomo.