Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 122

Thread: Troppi supereroi

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ehm dicesi film sui generis....ossia non proprio il classico film sui vampiri che ne so stile Hammer.

Tra quelli da te scritti...l'unico vero film sui generis sono i primi 2 Nosferatu. Non ho visto quello di Browning.

Il resto...Dracula di Coppola oltre ad essere un film recitato da cani è un film d'amore altro che horror.

Per favore non mordermi sul collo un mito ma non il classico Vampire Movie.

Il buio si avvicina...non parlerei di film sui vampiri...ma di un bel troiaio. (Lance Henricksen lo stioccano spesso in sti filmezzi serie Z)

Ti sei dimenticato.....di citare 2 gran bei film "L'ombra del Vampiro" Con un Defoe SUPERLATIVO e il più "moderno" ma molto affascinante "Intervista col Vampiro".

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

sisi, ne ho dimenticati sicuramente molti (tra cui i 2 che hai citato, entrambi mi sono piaciuti molto), ho solo scritto di getto i miei preferiti sul genere.
    Il tema del vampiro si presta un po' ad ogni tipo d'interpretazione......anche a quelle pessime tipo underworld ghhghghghghghg....non è facile di parlare di film sui generis.
    Per me sottovaluti il buio si avvicina ed il dracula di coppola

una variazione particolare sul tema che mi permetto di consigliarti è Stress da Vampiro (lo so, il titolo fa schifo)
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

E' innegabile che sia diventata una moda. Ad Hollywood se una cosa tira ne approfittano tutti, pensate a qualche anno fa che ci fu l'esplosione del filone catastrofico (Armagheddon, Deep Impact, ID4, Volcano e il resto del mare d'immondizia) o ai fenomeni più recenti come l'importazione/remake di film orientali (soprattutto horror) e i musical alla Lloyd Webber, si veda Moulin Rouge, Chicago e l'ultimo orrore il Fantasma dell'Opera.

Basta prendere quello che il cinema offre di meglio, scartando il pattume. Voglio dire, chi andrebbe a vedere un film di Rob Bowman (10mila serie tv e il Regno del Fuoco) aspettandosi un capolavoro (parlo di Elektra)? O come fa uno a non farsi venire neanche un dubbio su Batman Begins di Nolan (Memento), dopo aver visto il trailer ho sboccato potentemente. Non sono molto ferrato sul fumetto, ma credo che sia inventato di sana pianta... E Blade Trinity? David Goyer doveva rimanere a scrivere, avrebbe fatto meno danni, dato che il primo è stato un bel film.

Mi sto ancora strappando i capelli per Brian Singer che non farà il terzo x-man, ma andrà a fare Superman... Ma che cavolo di bisogno c'era di fare un altro film su Superman?!? BASTAAAA!! Non ne posso più!

Restando in tema fumetti e di preferenze personali: Hulk non mi è piaciuto granchè, anche se il montaggio e la fotografia a mo' di fumetto sono state grandi trovate. The Punisher abbastanza carino, l'assassino mariachi è da antologia anche se ci sono due o tre imperfezioni di troppo.

Ora aspetto sbavando Sin City, spero che X Men 3 sia guardabile (ricordo, annunciati gli spin off di Magneto e Wolverine) e confido molto in Constantine, di regista (donna) esordiente provenente dai video clip (l'ultimo è quello di Gwen Stefani ).

Alla fine dei conti meglio se questa moda continua, perchè ha portato parecchie cose buone.
    Last edited by Faramjr; 11th January 2005 at 13:52.

Azzolo Singer passa la mano?

Se spin off vuol dire che mollano..
    Ora capisco che Hugh Hackman e Mckellen vogliano cambiare...ma 'zzo

No, ci saranno, gli Spin Off sono dei film (anzi in questo caso diciamo serie di film...) che avranno Wolverine e Magneto come protagonisti. Come è successo con Elektra per Daredevil insomma, o per Angel di Buffy

Cmq, sui vampiri.

L'unica cosa bella di Underworld è il culo di Kate Beckinsale, la trama era ben impostata, ma nella seconda metà del film va tutto a zampe all'aria. Intervista col Vampiro non è affatto un bel film, trama spiattellata dalla stessa Rice per cercare di essere fedele al libro, ma nel tentativo di rispettare i tempi cinematografici finisce che il film rimane sospeso. Tom Cruise recita come al solito, difficile dire che abbia mai recitato bene in nessun film prima di minority Report, persino in nato il 4 Luglio faceva pena. Brad Pitt invece ha degli spunti veramente interessanti e insoliti, e secondo me è molto bravo.

Consiglio personale, anche se l'avete visto di sicuro: Vampires di Carpenter, un bel film secco. Un film da evitare? Dracula's Legacy (o Dracula 2000), alla fine si scopre che Dracula è Giuda e in una scena in cui una donna vampiro cammina gattoni su una parete hanno montato la telecamera sul pavimento ruotata di 90° e hanno messo del gel nei capelli dell'attrice per farli pendere tutti di lato simulando la gravità. Non vedevo una merda del genere dai tempi di Re-animator, ma li almeno erano voluti

E poi La Regina dei Dannati... un cagatone epocale della peggior specie.

Il film di Anne Rice non è affatto male, ha il solo difetto di essere il primo di una trilogia mai compiuta...se si esclude quella MERDA de "La Regina dei Dannati" MIO DIO....

Il film sfortunatamente non è affatto fedele....tant'è vero che Armand è un ragazzino russo di 14 anni....e non il bel Banderas.
    Cmq....preferisco i libri, invece...se leggi il libro Cruise è molto fedele a Lestadt...forse perchè come lui è un superficialotto baldanzoso principe

Vampires è un cesso con le ruote...Carpenter ha da finilla.

Dracula's Legacy....lasciamo sta

[QUOTE=Faramjr]Non vedevo una merda del genere dai tempi di Re-animator, ma li almeno erano voluti QUOTE]

mitttico re-animator....e più mittico ancora bride of re-animator .......ah, i bei splatteroni di una volta.....altro che le minchiate pseudo horror del giorno d'oggi.........

Si li ho letti i libri, è per quello che non mi sono piaciuti i film

Splatter... ah, nostalgia, hai visto Bad Taste?

Edit: notizia appresa da poco per shub. Stanno girando Underworld: Evolution, il seguito del primo con tutto il cast che ritorna, anche i morti nel primo...
    Last edited by Faramjr; 11th January 2005 at 14:15.

Il primo film non puoi dire che sia brutto anzi...la sfortuna è stato il secondo...se fosse stato un successo e non un troiaio come quello visto, oltretutto Anne Rice la non ha messo minimamente bocca, adesso potevamo gustarci il miglior episodio della trilogia dei Vampiri...la storia di Lestadt....ma soccia che lo fanno adesso

Eheheheh meglio "Splatters gli schizzacervelli" l'hanno tagliato 15 min dice....chissa 'zzo ci stava dentro....li si vede veramente di tutto...dallo zombie con un nano da giardino al posto della testa...

Dal prete zombie che tromba l'infermiera zombie e nasce un bimbo zombie....

Dal Calcio di Dio....al culo zombie che usa le scoregge e le budella come armi...

E alla fine....quando usa la motofalciatrice...MITICOOOO!!!!

Bad Taste è così bello ed intelligentemente ironico.....che è anche stato la pietra tombale del genere

Se ci fate caso in tutto il cinema continuano a essere sempre piu' numerosi i "tratto da"...
    non e' per fare il polemico per forza, ma se la quantita' di impegno che la gente mette nella produzione di un film e' costante, e gli effetti speciali schizzano verso l'alto come importanza, prezzo e coinvolgimento, e' evidente che da qualche parte qualcuno lavora di meno.. in questo caso gli sceneggiatori..

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Mah, io mi preoccuperei di altro... A volte un quinto del budget del film va in tasca ad un solo attore quando sono coinvolti i famosi attori da 20 milioni di dollari. 20 milioni di dollari, per un film, non riesco nemmeno a concepire cosa siano 20 milioni di dollari.

Quote Originally Posted by Faramjr
    Mah, io mi preoccuperei di altro... A volte un quinto del budget del film va in tasca ad un solo attore quando sono coinvolti i famosi attori da 20 milioni di dollari. 20 milioni di dollari, per un film, non riesco nemmeno a concepire cosa siano 20 milioni di dollari.

....per fortuna ci sono anche le eccezioni......tipo Ocean12, dove una gran massa di attoroni da 20 milioni di dollari ha lavorato sottocosto.....per produrre una stronzata cosmica

Smoker's Avatar

Naaa non hanno lavorato sottocosto...
    Hanno lavorato per percentuali dei ricavi del film.
    E visto che il film è una stronzata cosmica e quelli che sono andati a vederlo l'hanno sconsigliato.... hanno lavorato gratis

Smoker's Avatar

Cmq a me piacciono parecchio i film di supereroi, l'unico che ritengo una schifezza è probabilmente Hulk e sicuramente è brutto LXG, purtroppo...

Per i vari vampiri, beh... il migliore in assoluto è Dal tramonto all'alba

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast