Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: [Mage] Template

Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar

Scusa ma da come vedo io di "offensiva" perdo poco o nulla in Frost, perdo i 2 scudi.. siamo d'accordo, ma mi rendono solo + vulnerabile.

Che poi sia "ne carne ne pesce" oki, cè pero da vedere quanto gli manca a essere uno dei 2... senon tutti e 2 .
    A me semrba di perdere poco e guadagnare qualcosa di piu,

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quote Originally Posted by Fenyx
    Scusa ma da come vedo io di "offensiva" perdo poco o nulla in Frost, perdo i 2 scudi.. siamo d'accordo, ma mi rendono solo + vulnerabile.

Che poi sia "ne carne ne pesce" oki, cè pero da vedere quanto gli manca a essere uno dei 2... senon tutti e 2 .
    A me semrba di perdere poco e guadagnare qualcosa di piu,
    Forse non hai notato le seguenti cose:

puoi fare ioioioi istapyroblast quanto ti pare ma 1, ha 1 min di cooldown, 2 PoM ne ha 3

frost invece una volta che hai frostbite (15% di possibilita' di rootare un bersaglio con qualsiasi incantesimo che procca snare (e quindi scudo di af compreso!)) + shatter (50% di poss critico su bersagli rootati) + ice shards (100% di danno criticato) praticamente tiri a randa botte da 900 - 1000 danni (ti parlo da liv 59 eh...) e al posto di quel ridicolo dot delle fireball c'hai un piu' utile snare...di quel che vuoi ma come offensiva ci perdi eccome con quel tp.

Per non parlare di ice block e ice barrier...sai che con ice block ti puoi aggrar uno spot di mob e quando lo tiri i mob che ti sei aggrato prendono un altro bersaglio RANDOM (cioe' qualsiasi giocatore nelle vicinanze) e lo menano? Sai che con ice barrier hai il doppio della resistenza del mana shield e ti ciuccia una quantita' normale di mana?

E insomma eh...
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

blaze's Avatar

Utilissimo snare per che cosa?

Forse mi stai parlando di soloing, in cui il mage ice sdrena sistematicamente qualsiasi classe melee, ma l'ice è notoriamente penalizzato contro le classi ranged, e ha un'utility minore in gruppo dato che snare e root durano sempre poco e in un gruppo ben costruito il mage è sostanzialmente un dmg dealer, me ne frega assai delle cagatine che snarano...
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

si si certo certo guarda lo pensavo anch'io come no

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Utilissimo snare per che cosa?

Forse mi stai parlando di soloing, in cui il mage ice sdrena sistematicamente qualsiasi classe melee, ma l'ice è notoriamente penalizzato contro le classi ranged, e ha un'utility minore in gruppo dato che snare e root durano sempre poco e in un gruppo ben costruito il mage è sostanzialmente un dmg dealer, me ne frega assai delle cagatine che snarano...

Nell'attuale PvP, di WoW, cioe' 5vs5 e non soloing, il mage e' tutto tranne che un Dmg Dealer.
    Prima di tutto,un gruppo messo bene, parte con pozze di resist di tutti i tipi, e quindi gia li il mage soka.
    In secondo punto il Mage e' cmq piu lento di un Rogue o Hunter e soprattutto queste due classi, esplodono un mage in meno di un secondo e sono soprattutto le due classi Dmg dealer per eccellenza fino ad ora, visto che hanno il DMG output piu alto del gioco.
    Il mage ora come ora in wow non e' "Sostenzialmente" un dmg dealer, visto che casta lento, esistono pozze per resistere o ridurre drasticamente il danno.
    Soprattutto ora come ora il 90% dei mage al 60 e' Ice/Arcano, in quanto un pg che ti inchioda atterra per 4-5 secondi NON e' una cagatina, perche' per esempio io Hunter in 4-5sec che sei inchiodato a terra ti sparo un aimed che se entra il critico (ed entra spesso) ti infilo un 1900 e passa di danno.
    E soprattutto Paladino a protezione di un Mage Ice/arcano che con Mage Barrier e Ice block e' semi immortale, e ti permette al rogue/hunter/warrior (i VERI dmg dealer di questo gioco) di turno di segare l'avversario.

Che il tuo tp sia, Fire/Arc o Frost/Arc, il Mage in questo gioco, ora come ora, NON e' un Dmg Dealer, ma ha cmq con entrambi i tipi di TP un ottima utilita' in gruppo.
    Last edited by Nazgul Tirith; 28th January 2005 at 17:16.
    "not even death can save you from me..."

blaze's Avatar

In pratica mi dici che qualsiasi classe tranne priest e paladin ha un dmg output superiore a quella del mage?

vero fino ad un certo punto, prendere AP è l'unico metodo che un mage ha per superare il dmg output del rogue, scegliendo il build 31/20 Arcane/Fire, che sto rivalutando ultimamente...

Io non la vedo l'utilità fantasmagorica di sto Frost, potrei anche sbagliarmi ma dammi motivi per ricredermi, perchè lo snare al momento non mi offre un attrattiva sufficiente
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    In pratica mi dici che qualsiasi classe tranne priest e paladin ha un dmg output superiore a quella del mage?

vero fino ad un certo punto, prendere AP è l'unico metodo che un mage ha per superare il dmg output del rogue, scegliendo il build 31/20 Arcane/Fire, che sto rivalutando ultimamente...

Io non la vedo l'utilità fantasmagorica di sto Frost, potrei anche sbagliarmi ma dammi motivi per ricredermi, perchè lo snare al momento non mi offre un attrattiva sufficiente

Non parlo solo dello snare, ma anche del root, che fidati nel pvp quei 4-5 secondi non sono inutili anzi.
    Poi rimane il fatto che con Ice Barrier e Ice Block il mago da solo senza che abbia necessariamente un pala attaccato al culo riesce a sopravvivere.
    Hai anche ragione che con AP arrivi ad un DMG output piu alto, ma il problema rimane che un rogue, hunter e war rimangono i migliori dmg dealer perche' reggono il doppio di un mage (e han anche il doppio dei PF), e per esempio un hunter ti prende pure in ranged.
    Cmq apparte questo io non voglio assolutamente farti cambiare idea o tp, e' una discussione per confrontarsi poi ognuno alla fine prova e si puo respeccare quando uno gli pare, solo che purtroppo il Mage come Dmg Dealer e' surclassato da altre classi, poi magari in futuro questa situazione cambiera' (gia fioccano le lamentele dei maghi sui forum ufficiali per il fatto dei danni in pvp).
    Per il resto io ti consiglio di provare entrambi i TP giusto per farti l'idea e cmq provare sul campo l'effettiva validita' dei tp perche' alla fine come sempre sulla carta si puo dire una cosa ma alla fine puo essere tutt'altro :P
    "not even death can save you from me..."

blaze's Avatar

Vabè la Frost Nova la uso pure io

Non lo so io preferisco ancora fare i miei porci pyroblast da anni luce di distanza alle barrierucce pucciolose della spec frost, questione di gusti, non ho mai amato particolarmente i caster supporter nemmeno in DAoC, tutto danno tutto danno

Poi nn è per cambiare idea etc. è che semplicemente avendo provato poco Frost voglio sapere da chi ha provato più di me, magari mi ricredo e un giorno penserò che scegliere Fire sarà una boiata... ma con il nick blaze che si pretende? mica posso tradirmi
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

La potenza di frost la vedi bene dopo che hai shatter e frostbite a 5...cioe' quando sei almeno 50-55...

blaze's Avatar

Ancora non sono convinto

In sostanza tu basi tutto il dmg deal del mage frost sulla possibilità di snarare/rootare, cosa tranquillamente evitabile usando la Free action potion

Ice barrier è tranquillamente dispellabile e ancora non vedo l'utilità di Ice block, sei immortale che fico, e i nemici son tutti felici perchè per 10 sec c'è un mage in meno a dilaniare le palle, se giochi contro gente che non sia lesa di cervello quando lo usi se ne accorgono e cambiano target istantaneamente come succedeva con BG su DAoC
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Sarebbero giuste le tue ipotesi...

peccato che si tratti di casi troppo rari

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io sto provando frost-arcane ora, ma sinceramente preferisco il fire-arcane..

Petty Officer 2nd Class

Arcane Explosion (istant con i talenti) + Blast Wave al 60 dovrebbe essere una buona combo istant aoe
    Selenax Ywain1

Quote Originally Posted by AxelMaxim
    Arcane Explosion (istant con i talenti) + Blast Wave al 60 dovrebbe essere una buona combo istant aoe
    blast wave succhia in confronto alla combo frost nova - cone of cold (ovviamente con shatter!)

praticamente con 2 cast arrivi a fare 1000 danni a tutti i bersagli che pigli e il costo di mana e' lo stesso (con frost channeling arrivi a 400 il cone e 100 frost nova...blast wave mi sembra abbia 500 e qualcosa...ovviamente parlo delle spell al 60...)

Page 2 of 2 FirstFirst 12