Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 73

Thread: King Arthur o DAOC?

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Mosiah
    hanno pubblicato diversi studi che dimostrano la veridicità storica del condottiero romano, se a te nn piace la cosa potevi risparmiarti il film
    Non so niente di film, ma questa cosa di Artù soldato romano, sul piano storico, è solo un'ipotesi fra le tante. Tra l'altro, è una delle meno credibili.
    Comunque, ho visto King Arthur e l'ho trovato abbastanza noioso.

Crewman

Che King Arthur sia una cagata ve lo concedo, ma non mi dite che il Gladiatore fa schifo, io l'ho visto 5 volte e mi è sempre piaciuto.

Petty Officer 3rd Class

La versione Director's CUT, almeno dal punto di vista dei combattimenti, è anni luce meglio di quel troiaio che è quella censurata.
    2X51 cleric, 2X51 minstrel, 50 pally,50 friar alb merlin (retired) Samas Gildae - Italy - (retired)
    51 druid ML10,51warden ML10,50 Bard Ml4,50 Valewalker hib lancelot - The Answer - (retired)
    WOW 60 Druid Ravencrest PVP EU - Samas Gildae -

Videogamer creed

"If you bring more, you zerg
    If you bring less, you ninja
    If you win with equal numbers, your classes are overpowered"

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Non c'entra nulla con il film, ma tutte le volte che leggo la firma di Tonhl

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

A tutti piace il Re Artù che conosciamo da sempre con Merlino... Morgana... Exalibur e tutta la leggenda di Camelot e la tavola rotonda etc etc... ma tutto questo è la leggenda.
    Il film bello o brutto che sia cerca di dare una ipotesi storica nn legata alla leggenda, infatti è molto strano, rappresenta una storia mai vista prima e forse proprio per questo fa molto dubitare. Da dire però che è molto verosimile alla storia di quei luoghi e all'eta storica. Che poi da questa storia sia nata la leggenda di Artù etc etc ci può anche stare
    In Inghilterra e mi sa tra cornovaglia e galles ce una rocca a strapiombo sull'oceano che si dice essere il castello di un certo Artù cioè gli inglesi dicono sia dell'Artù della leggenda ed è molto lontano dalla Camelot rappresentata in tutti i film fin ora visti.

ciau
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non c'entra nulla con il film, ma tutte le volte che leggo la firma di Tonhl

Alla prossima
    ehehe sono un "maledetto toscano" come puoi ben vedere lol!
    2X51 cleric, 2X51 minstrel, 50 pally,50 friar alb merlin (retired) Samas Gildae - Italy - (retired)
    51 druid ML10,51warden ML10,50 Bard Ml4,50 Valewalker hib lancelot - The Answer - (retired)
    WOW 60 Druid Ravencrest PVP EU - Samas Gildae -

Videogamer creed

"If you bring more, you zerg
    If you bring less, you ninja
    If you win with equal numbers, your classes are overpowered"

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke
    Il film bello o brutto che sia cerca di dare una ipotesi storica nn legata alla leggenda, infatti è molto strano, rappresenta una storia mai vista prima e forse proprio per questo fa molto dubitare. Da dire però che è molto verosimile alla storia di quei luoghi e all'eta storica. Che poi da questa storia sia nata la leggenda di Artù etc etc ci può anche stare
    Un'ipotesi storica fatta di invenzioni

Per me gli sceneggiatori hanno preso una serie di luoghi comuni con cui hanno storpiato una bella leggenda, tutto qua

basti guardare Ginevra tramutata in una sottospecie di Xena e Lancillotto deformato in combattente con due spade stile Legolas...

ma por favor...
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Sillybee's Avatar

Alla prossima
    Ebbene si, il libro è arrivato tardissimo in Italia e in altri paesi rossi dell'epoca perchè i culturofili comunistofili lo reputavano "Troppo fondato sulle azioni eroiche del singolo"

Mo devo solo ricordarmi dove l'ho letto
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by holysmoke
    A tutti piace il Re Artù che conosciamo da sempre con Merlino... Morgana... Exalibur e tutta la leggenda di Camelot e la tavola rotonda etc etc... ma tutto questo è la leggenda.
    In Inghilterra e mi sa tra cornovaglia e galles ce una rocca a strapiombo sull'oceano che si dice essere il castello di un certo Artù cioè gli inglesi dicono sia dell'Artù della leggenda ed è molto lontano dalla Camelot rappresentata in tutti i film fin ora visti.

ciau
    Guarda, l'ipotesi dell'Artù soldato romano vorrebbe che un tale Arturus, soldato romano, rimanesse in Britannia dopo il ritiro di Roma e civilizzasse le popolazioni locali istituendo addirittura uno stato di diritto. Questa cosa è del tutto infondata e molto letteraria (e recente).
    Tutto ciò che si sa dell'Artù storico è che si comincia a parlare di lui (in modo piuttosto vago) come re dei britanni nelle cronache intorno al settimo secolo e che intorno al mille fioriscono i primi racconti arturiani (evidentemente fantastici).
    Tutto quello che si è trovato, oltre ai testi, sono alcune iscrizioni su qualche tomba, non riferibili a lui con certezza.

Ma non è necessario che un film sia fedele alla storia per essere piacevole. A me, semplicemente, non è piaciuto.

Scusa, ma l'italia degli anni 50/60/70 mi sembra tutto tranne che comunistofila. E' stata per 40 anni al governo la DC, mi sembra strano che l'opposizione avesse tutto questo potere di censura. Poi tutto può essere, ma mi suona un po' tirato per i capelli.

Alla prossima

PS se poi stava a me giudicare, stava al bando per altri 50 anni: Tolkien non mi garba per nulla! (così t'incazzi per bene, e festa finita )

PPS X quello che riguarda l'inquadratura storica di Arthu e soci credo che la verità stia un po' nel mezzo: i romani dovrebbero essersene andati dalla britannia verso la fine del 300 d.c., mentre il sistema feudale dovrebbe essere stato introdotto da Guglielmo il conquistatore nel 1000 poco più. Se si prende per buona la datazione di settimo secolo d.c. Arthu e camelot dovrebbero cmq essere più simili ad una provincia romana in trasformazione che all'immaginario di castelli e cavalieri che è sempre esistito. Chiramente si ragiona tanto per parlare...
    Last edited by Sakugochi; 26th January 2005 at 16:27.

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

PS se poi stava a me giudicare, stava al bando per altri 50 anni: Tolkien non mi garba per nulla! (così t'incazzi per bene, e festa finita )
    Cioe Il Gladiatore ti ha fatto schifo -.-° , Tolkien e' un pirla -.-° ....ti cerchi i flame é_é !!!!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Tolkien e' un pirla -.-°
    No, perchè pirla, era comunque un docente ad Oxford...solo che non sapeva come passare le serate, non poteva sempre ubriacarsi al pub, e pur di non stare con la su' moglie s'è messo a scrivere di tutto e di più, allungando smisuratamente il brodo. Oh, in fondo è anche colpa sua se s'è scelto una moglie rompipalle!

Alla prossima

Smoker

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

No, perchè pirla, era comunque un docente ad Oxford...solo che non sapeva come passare le serate, non poteva sempre ubriacarsi al pub, e pur di non stare con la su' moglie s'è messo a scrivere di tutto e di più, allungando smisuratamente il brodo. Oh, in fondo è anche colpa sua se s'è scelto una moglie rompipalle!

Alla prossima
    ste stronzate le scrivi solo per cercare il flame vero?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Sì ma cmq al di là della veridicità o meno di Artù soldato romano, che ci poteva anche stare per carità, è proprio il film in sè che mi ha fatto cacare a spruzzi...

Cose assurde e campate in aria come il possibile successore del Papa che vive in un villaggetto di 30 anime in croce nel bel mezzo di un territorio ostile e soggetto alle invasioni dei Sassoni...
    Ginevra che ha le articolazioni delle dita disintegrate, Artù gliele sistema girandogliele (a sto punto era più fico se premeva un punto di pressione ) e lei nel giro di 2 scene è lì che spara frecce che manco Legolas.
    La battaglia al gate in cui i cancelli si aprono DA SOLI (ma come cazzo si fa?!?)
    I Sassoni che da bravi pirla entrano in 2 scaglioni diversi, come dire "ammazzateci un po' per volta, non sia mai che vi rendiamo la vita troppo difficile"
    Tristano che spara una freccia da 18 chilometri e centra il tizio che si era nascosto nell'albero.
    La storia d'amore tra Ginevra e Artù campata per aria e tirata via che peggio non si poteva.
    Le battaglie moscissime senza un filo di sangue, tristezza mi pareva di vedere na puntata di Hercules

Questi sono solo alcuni dei "difetti" (meglio dire obbrobri) che a memoria mi vengono in mente su questo film... Poi se la versione director's cut è migliore e con battaglie più belle a me frega sega, io parlo della versione per cui (ahimè) ho pagato e cioè quella uscita al cinema.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Le battaglie moscissime senza un filo di sangue, tristezza mi pareva di vedere na puntata di Hercules

Leggenda a parte, gli errori nella realizzazione ci sono e Deffo ne ha trovati un bel po'... ma quello che davvero mi ha arravogliato lo stomaco è stato il doppiaggio
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast