Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Backstab: troppo potente?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Oh poi caso strano in USA c'è il proliferare dei rogue, saran tutti masochisti se lo fanno e non rulla (mi ricorda un certo selvaggio sta cosa... )
    Deffo, guarda bene. In USA c'è il proliferare dei Rogue, guardacaso però Undead in maggioranza... io ho visto per curiosità alcuni video di rogue (tipo quello che killa i banchieri ad IF, o i 2 rogue che girano assieme), tutti rigorosamente undead, e tutti rigorosamente scarsi a giocare.

Forti sti rogue, che nei video non fanno altro che 2 cose: sap in apertura e poi spam di SS/Evisc., con una punta di kidney shot ogni tanto. Evidentemente c'è da dire che il rogue sarà pure forte come pg, ma la differenza la fanno tanto anche i nemici che imho NON sanno usare le classi che hanno per le mani. Poi vabbé nei video dei 2 rogue ci stava ancora il vecchio first aid, dove potevi muoverti mentre usavi le bende (ora è un channeling e devi stare fermo).

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Beh forte sap in apertura....

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando
    Beh forte sap in apertura....
    No, aspetta, era sensato, visto che andavano di sap su uno dei pg nemici per concentrarsi in 2 sull'altro. Ma era l'unica cosa sensata che facevano.

lol

stavo facendo due conti sull'effettiva utilità di bs rispetto a uno spam di ss a liv 60....

allora immaginiamo di avere dagger e mazza lenta one hand da switchare, dps sui 40 drop dei raid high-end piuttosto facili (20% drop rate sui 1000kill) in questo modo lo swing normale e' ininfluente poiche' e' identico in entrambi gli assetti, consideriamo che i danni vengano raddoppiati per il bnus dell'attack power (qui azzardo)

dagger: 40-80dmg -> 80-120
    mace: 70-130dmg -> 140-260

ora vediamo i danni e paragoniamo un bs a due ss (costo di energy simile con improved ss)
    Code:
    1xBS(Rank8): 150% + 210 + 20% (opportunity)
    Min 394
    Max 468
    Media 432
    2xSS(Rank8): 100%wpn dmg + 72
    Min 424
    Max 664
    Media 544
    Ho fatto i conti mentre scrivevo il post, nn volevo dimostrare niente ma avevo il leggero sospetto che bs sucasse.... e direi che suca per i seguenti motivi:
    - piu difficile da fare
    - rende + difficile la gestione dell'energy

Il vantaggio di bs puo essere il critico potenziato dall'improved bs anche se 3 punti possono essere spesi per altro e il confronto e' infattibile...
    Last edited by Il Nando; 8th February 2005 at 19:13.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

sospetto che avevo pure io e che mi confermi :O
    bella nando!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    We lord, dov'è che vai a giocare in release ? Orda eh ? Vero ? VERO ?
    eh non lo so,lo stabiliremo con quelli della gilda,non so neanche se andremo dove proliferano gilde italiane tipo RH o XXX,in quel caso preferirei stare dalla parte opposta a questi suddetti,in beta avevo un rogue umano,non che io sia un grande giocatore o almeno ancora non lo sono se prendo come parametro la mia esperienza in daoc,ma orda o alleanza aldila' di tutto credo sia solo una questione estetica visto che le classi son sempre le stesse e le abilita' sono equilibrate.

Per il prete:veramente ieri che ho dedicato la mia giornata al pvp inseguigvo un prete 48,ho usato sprint,lui standomi di spalle e correndo mi ha castato una specie di malattia e poi mi ha fatto anche fear,dopodiche' mi ha semplicemente segato.
    Cmq non ho fatto rogue perche' e' un pg sgravato o meno anche se non lo fosse lo farei lo stesso,ma solo perche' mi trovo bene a giocare da hiddato e soprattutto mi piace giocare solo.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by lordlorenz
    Per il prete:veramente ieri che ho dedicato la mia giornata al pvp inseguigvo un prete 48,ho usato sprint,lui standomi di spalle e correndo mi ha castato una specie di malattia e poi mi ha fatto anche fear,dopodiche' mi ha semplicemente segato.
    Cmq non ho fatto rogue perche' e' un pg sgravato o meno anche se non lo fosse lo farei lo stesso,ma solo perche' mi trovo bene a giocare da hiddato e soprattutto mi piace giocare solo.
    Ti assicuro che per castare qualunque cosa che non sia fear devi avere il pg in los, forse essendo il cast istant (presumo ti abbia tirato SW Pain oppure Devouring Plague se era undead) ha usato la tecnica del salto, cioè intanto che corri salti, ti giri a mezz'aria, premi il cast, e ti rigiri nella direzione in cui stavi correndo senza perdere velocità. Ci vuole un po' d'allenamento ma ci si può riuscire, forse per la lag non hai visto il pg che si girava in volo e non l'hai notato se ha fatto così.

Sì mica ti sto dicendo "vergognati! hai fatto il rogue che è sgravato, lamma!! shame on you!" ci mancherebbe, anzi me ne farò uno pure io

E' solo che come pg ha una marcia in più (nell'1 vs 1) rispetto ad altri e non vedo perchè non dirlo

Crewman Tomb's Avatar

shadow word pain(abbreviato mi faceva la faccina -_-') nn ha bisogno di los
    cmq per un rogue farsi segare da un qualsiasi cloth caster ce ne vuole con tutti gli interrupt che ha e con tutte le porcherie che puo' tirarsi per essere immune ai vari cc
    death is your only option.

Uhm, Nando, ma che conti hai fatto?

Parti da un presupposto, e cioé il costo in Energy.
    BS costa 60, SS (con Impr. SS) costa 40.
    Quindi fai un confronto (l'unico sensato) a parità di Energy spesa, e prendi quindi come riferimento 120 punti di Energy: 2 BS (2x60) o 3 SS (3x40).

Ora, rifacciamo il calcoletto:

2 BS con Dagger 40-80 dmg:

Min 540 (648 con +20% di Opportunity)
    Max 660 (732 con +20% di Opportunity)
    Media 870 (720)

3 SS con Mace 70-130:

Min 426
    Max 606
    Media 516

Ora famo il confronto considerando danno doppio per bonus attack:

2 BS (80-160 dmg):

Min 660 (792)
    Max 743 (891,6)
    Media 701,5 (841,8)

3 SS (140-260 dmg):

Min 636
    Max 996
    Media 816

Il vantaggio (netto) di SS è che per raggiungere i 5 punti combo ti costa 2 barre di energy piene (200 punti) e che è semplice da fare, BS invece costa 3 barre di energy piene per raggiungere i 5 punti combo e devi fare diversi numeri per essere sempre alle spalle dell'avversario.

Quello che vorrei sapere è (non lo so sul serio): il double damage come lo si ottiene?
    Perché tanto cambia fra i 2 confronti.

Inoltre, chi si specca Subtetly può prendere Opportunity E Initiative, dando un 75% di probabilità a BS di ricevere 2 CP invece di 1, migliorando ulteriormente la possibilità di raggiungere i 4 CP usando 2 BS piuttosto che 4 SS.

Senza contare in definitiva che bisogna saper sfruttare al meglio entrambi gli stili, usando un mix dei 2 per raggiungere i 5 punti combo e piazzare l'Eviscerate...

Non mi sembra poi che BS suki così tanto... salvo la difficoltà di saperlo fare alla svelta, ma questo sta tantissimo all'abilità del giocatore e del suo avversario.

il double damage me lo sono inventato io vedendo piu o meno l'effetto che l'ap ha sui dps - damage base dell'arma, potrebbe essere di piu o di meno, serve piu che altro per avere una stima abbozzata di quanti danni fa sul colpo un rogue di 60 (almeno su un pg nudo...)

Cmq sia avevo sbagliato sull'energy e nonostante tutto due punti combo o no, sono ancora scettico, in sostanza spammare uno stile con costo piu basso (e quindi avere un danno piu costrante e quasi sempre energy residua per un kick) fa +o- gli stessi danni di un alto stile che costa un botto, e' un bordello da fare e richiede pure uno switch dell'arma... senza contare 3 punti risparmiati di improved bs... boh tanto c'e' tempo per pensare...

Spoiler

Quote Originally Posted by Tomb
    shadow word pain(abbreviato mi faceva la faccina -_-') nn ha bisogno di los
    cmq per un rogue farsi segare da un qualsiasi cloth caster ce ne vuole con tutti gli interrupt che ha e con tutte le porcherie che puo' tirarsi per essere immune ai vari cc
    lol@sta cosa tombino

Quali porcherie che si puo tirare per essere immune ai vari CC.. ? ^^,

shadow priest vs rogue ha vita facile.. shadow word pain, fear, dd+snare e via cosi in loop..

Poi ovvio se sei undead le cose cambiano e il priest vive 2 secondi :O

-----

Crewman Tomb's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    lol@sta cosa tombino

Quali porcherie che si puo tirare per essere immune ai vari CC.. ? ^^,

shadow priest vs rogue ha vita facile.. shadow word pain, fear, dd+snare e via cosi in loop..

Poi ovvio se sei undead le cose cambiano e il priest vive 2 secondi :O
    spider belt free action potion mithril insigna will of the forsaken/escape artist

e hai gouge blind kick per interruptare + gli stun oltre al fatto che menando veloce di se' piu' gli istant strike i cast son belli che rallentati
    indubbiamente sei avvantaggiato contro qualunque caster, compreso lo shadowpriest dato che il fear ha %(e anche alta) di rompersi a ogni danno che fai e lo snare e' un channel
    death is your only option.

Quote Originally Posted by Tomb
    spider belt free action potion mithril insigna will of the forsaken/escape artist
    eh ovvio perchè in fase di exp uno ha tutte ste robe no? spider belt è solo per il root che c'entra? Escape artist idem.. mithirl insigna nun so che è, WOTF è disponibile solo per l'orda e io son nell'ally ^^

e hai gouge blind kick per interruptare + gli stun oltre al fatto che menando veloce di se' piu' gli istant strike i cast son belli che rallentati
    indubbiamente sei avvantaggiato contro qualunque caster, compreso lo shadowpriest dato che il fear ha %(e anche alta) di rompersi a ogni danno che fai e lo snare e' un channel
    Interruptare un istant? E come? Il problema di rogue vs priest non sono i danni che il priest fa, è solo e soltanto fear

-----

Crewman Tomb's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    eh ovvio perchè in fase di exp uno ha tutte ste robe no? spider belt è solo per il root che c'entra? Escape artist idem.. mithirl insigna nun so che è, WOTF è disponibile solo per l'orda e io son nell'ally ^^

Interruptare un istant? E come? Il problema di rogue vs priest non sono i danni che il priest fa, è solo e soltanto fear
    stavam parlando di caster il mage roota indi ti servono anche le cose antiroot:>
    cmq la spiderbelt e' lvl 31, la freeaction pot si fa con 150 di alchemy quindi si li puoi avere quando si expa
    la mithril insigna e' un trinket da smith che da' 30 sec di fear immunity... e sara mica il motivo per cui 90% dei ladri son smith?
    passando al priest... ok ti feara? quindi? a parte che ha 24 sec di cooldown se shadow.... al massimo gli entra 1 dd e uno snare(se ti defeari prima) se non deve curarsi dai danni esagerati che ha preso nel frattempo

la spiderbelt è cmq un inculata perchè è cloth e verrà presto fixata imho..

Mi feara e intanto mi dotta mena & snara.. una volta che mi avvicino quello mi kita finche non gli torna fear.. bello
    Se ho sprint carico gli sprinto addosso lui si spara immunità e poi fear.. facile segare uno shadow priest cetto

Per me resta la classe piu difficile da segare by rogue.. certo escludendo l'uso delle varie free action potion, allora il povero priest saluta velocemente

-----

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast