Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 81

Thread: Talenti Rogue

Lieutenant Commander Axet's Avatar

uppo nando ^^,

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Personalmente punto su Preparation e Cold Blood, poi il resto in base a quello che reputo utile. Per esempio un must è Improved Sinister Strike, 5 punti in meno sono tanti. Improved Sap lo trovo utile particolarmente in pve, ma molto anche in pvp, avere il 90% di restare hiddato è ottimo, fin'ora non mi sono mai ritrovato dehiddato e ne ho fatti di sap. I veleni si fanno sentire eccome, il crippling poison è molto importante e procca spesso e volentieri sull'arma sinistra, sulla destra metto solitamente un istant poison, anche se devo capire quanto si senta l'effetto di un mind numbing poison, per ora non mi pare così rilevante. Un discorso a parte si può fare se si punta su una sorta di DoT Build, piazzi Garrote, Rupture e Deadly Poison sul bersaglio, è un danno mostruoso, ma ovviamente non gli impedisce di reagire, merita prove ulteriori come tecnica. Solo in questa ottica converrebbe spendere punti in talenti per i veleni.
    Mi ispira parecchio la coppia di talenti Ruthlessness (combo point generato dalle finishing moves al 60%) e Relentless Strike (20% per combo point di rigenerare 25 punti energia).
    Mia personalissima opinione : il combat rogue è sicuramente bello e forte, ma mi sembra poco roguesco
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Shagan, daccordo che preparation è uber.. ma cosi facendo ti perdi tutti i talenti di combat, del tipo silence su kick ^^

Il gioco non vale la candela imho, anche perchè i talenti di sublety fanno abbastanza cagare se confrontati a quelli di combat / assasination

La tattica di dottare con garrote rupture e deadly poison l'ho provata in pve con mob 3 lvl sopra di me e funziona bene bene

-----

Petty Officer 3rd Class

che persone fastidiose che compaiono in questo thread

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Shagan, daccordo che preparation è uber.. ma cosi facendo ti perdi tutti i talenti di combat, del tipo silence su kick ^^
    Boh, per me 2 secondi di silence non sono fondamentali per andare così a fondo nel ramo Combat, sono orientato verso Subtlety e Assassination, direi che siamo su 2 filosofie diverse

Provata pure io sui mob la combo di DoT e rende benissimo, sarebbe da vedere l'effetto in pvp. Non ho avuto modo di capire se il danno di un dot rallenta il cast, dubito sia così perchè altrimenti con 3 dot addosso sarebbe impossibile castare.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

vabbe ma nn riesco a capire cosa trovi di allettante in sublety (preparation escluso) :P

-----

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Oddio, mi trovo d'accordo con Protoplasma, che tragedia.

Anche secondo me la linea Subtetly non è così utile come le altre 2 unite assieme... però, ancora, sono cose da provare sul campo e al 60.

Tanto Shag te sei scarso con qualsiasi pg.

Scrivo solo una cosina al volo,
    IMO subtlety se giocate il rogue in solo è molto valida, (per intenderci tipo Hiddati in DAOC) giri da solo sei sempre hiddato attacchi come e quando vuoi quasi sempre 1vs1 o 2vs1, con preparation e il resto fai un delirio di danni.
    Se fai pg da gruppo e giri per fare 5vs5 o più, a inizio INC ti dottano (e se giochi contro persone decenti, con tutte le classi che hanno DoT o Insta DoT, ti dottano a vista) e conseguentemente non ti hiddi più. Anche sei stato veloce e ti sei riuscito a hiddare una volta, appena diventi visibile verrai dottato; di conseguenza le build Ass/combat risultano MOLTO più efficaci nel PvP di gruppo, anche perchè se punti a fare DPS nel treno assist non ti hiddi cmq.

Ceoooo

P.S. Per Fenyx: sfortunatamente non ho tempo ora per rispondere a tutto quello che hai scritto prima, per ora ti dico solo che IMO paragonare Ambush a Backstab non ha senso: Ambush è un colpo che puoi fare SOLO da hiddato e quindi una volta per combattimento (al massimo 2 usando Vanish ammettendo che tu non sia stato dottato), Backstab è un posizionale da dietro (per capirci alla Ragnarock su Midgard, Annihilation su Hibernia, o Leviathan su Albion) che usi ogni volta che qualcuno scappa o quando da non hiddato vuoi tirare una gran mazzata...(inutile che ti spieghi come usare un posizionale da dietro....credo che saresti in grado di darmi lezioni illustrate con diapositive e presentazione in PowerPoint sull'argomento.. ..). Quindi potendo scegliere di aumentare le possibilità di critico del 30% sul tuo posizionale da dietro con il talento apposito, a coloro i quali decidono di usare pugnali, di solito pare un'idea sana.

Sul discorso del recupero di Energia (che tu ti ostini a chiamare mana per motivi che mi sfuggono ghghghgh ) la velocità di accumulare CP ti rispondo quando ho un pelo di tempo. Scusami ma ho delle giornate infernali ultimamente.

Quote Originally Posted by Il Nando
    Boh vi dico come la vedo io anche un'idea precisa nn sono ancora riuscito a farmela dopo 30 livelli, quindi sparo un pò di considerazioni a caso:

- Energy: si rigenera di 20 punti ogni 1,5 sec
    Energy si rigenera di 20 ogni 2sec (40 ogni 2sec con adrenalina rush).

------------------------------------------------------
    GaRtY - Silver Ranger lvl 60 - Lionna [Lineage2]
    Gae - Infiltrator 50 - DAOCita [Vortigern]
    Void - ShadowBlade 50 - DAOCita [Cerdiwen]

Quote Originally Posted by Axet

Il gioco non vale la candela imho, anche perchè i talenti di sublety fanno abbastanza cagare se confrontati a quelli di combat / assasination

La tattica di dottare con garrote rupture e deadly poison l'ho provata in pve con mob 3 lvl sopra di me e funziona bene bene
    Io nn la penso cosi ... e mi sono ricreduto provando i 2 template (sub e combat) in beta.

Sub ha molti talenti utili ke nn vanno sottovalutati:

# Elusiveness - 5/5 points
    Reduces the cooldown of your Evasion, Vanish, and Blind abilities by 1.3 minutes.

# Initiative - 5/5 points
    Gives you a 75% chance to add an additional combo point to your target when using your Ambush, Garrote, or Cheap Shot ability.

# Improved Sap - 3/3 points
    Adds a 90% chance to return to stealth mode after using your Sap ability.

# Preparation - 1/1 point
    When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.

# Improved Cheap Shot - 2/2 points
    Reduces the Energy cost of your Cheap Shot ability by 20.

Default per Garty

Sono pure d'accordo che quei talenti siano bellini, ma solo se hai in mente di giocare il rogue per gli 1vs1 modello hiddato, come dicevo prima. Cmq guardando la tua firma direi che quello è il tipo di gioco che prediligi, nel qual caso indubbiamente i talenti che hai citato sono molto utili.

Per il PvP di gruppo tranne preparation non li trovo così efficaci, dato che girando in 5 o più non giri hiddato e perchè in combattimenti di gruppo francamente pensare che a inizio INC si possa riuscire a Hiddarsi, camminare felici verso preti o maghi, e poi fare tutte le proprie graziose combinazione di morte, mi pare QUANTO MAI poco probabile (ricordo che qualsiasi danno subito rompe lo stealth, e se ci si hidda sotto effetto di qualsiasi forma di DoT al primo tick si ridiventa visibili, ANCHE usando vanish).

Ceoooo

Si ma nn si deve esaminare il rogue sull'aspetto del gruppo, a sto punto meglio un'altra classe.
    Le sue vere potenzialita' sono in solo o con altri hid, dato ke ha il vantaggio di scegliere le proprie prede.

Garty magari hai ragione tu, forse il rogue può veramente essere giocato solo come hiddato puro; IMHO il rogue come light tank è molto valido, ma come te in molti sostengono che in WoW tale classe non ci sia. Ognuno è libero di vederla come vuole, comunque se tu lo vedi come hiddato i talenti che hai indicato sono veramente ottimi, Improve Sap in particolare è devastante.

Ceooo

beh secondo me i veleni sono utili eccome... soprattutto l'istant... considerato che nella mano sinistra conviene tenere un pugnale ci sono piu possibilita che procchi e sinceramente un 120danni+10/15% ad ogni proc non mi sembrano proprio pochi...
    per quanto riguarda improved sap, beh l'ho scoperto di recente. contate che sap mezzera per 45 secondi e penso sia parecchio raro trovare gente da sola... piu spesso si gira in 2...con improved sap si puo mettere fuori gioco 1 e non rinunciare ad un buon inc sull'altro, senza contare che magari quello che "guida" nn si accorge di niente specialmente se non hanno comunicazioni veloci.

Quote Originally Posted by Dreadx
    Garty magari hai ragione tu, forse il rogue può veramente essere giocato solo come hiddato puro; IMHO il rogue come light tank è molto valido, ma come te in molti sostengono che in WoW tale classe non ci sia. Ognuno è libero di vederla come vuole, comunque se tu lo vedi come hiddato i talenti che hai indicato sono veramente ottimi, Improve Sap in particolare è devastante.

Ceooo
    No spe, nn dico ke il rogue nn puo' essere visto come light tank, anzi svolge un ottimo lavoro anke secondo questa linea ... dico solo di nn puntare a creare un light tank per poi svolgere anke un lavoro da puro hidden, dove si troverebbe svantaggiato... ma viceversa, creare un hidden a tutti gli effetti, adattandolo al lavoro di gruppo, alla fine un sub/ass in termini di danno nn ha nulla da invidiare al combat se non per la dual spec

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast