Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: problemi 9800 pro

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by tempo_skald
    formattato , installato i driver 4.12 catalyst e il problema persiste
    domani chiamo sti figli di troia ke me l'hanno venduta per vedere cosa fare.
    voi avete esperienze di ritorno merce acquistata da internet?
    uhm sinceramente no

Non so come funzioni il loro ritorno in garanzia, ma da Nexths ci ho comprato anche io e sono sempre stati seri in genere...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

x4d00m's Avatar

SIUCURAMENTE o la scheda e' danneggiata o il sistema di cooling nn e' adeguato (oppure nel case nn c'e' una buona areazione e l'aria calda stagna attorno alla sk video)
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Se neanche il format funziona l'unica è provare con un'altra scheda.

anche io ho una 9800 pro sapphire
    le soluzioni possono essere 3

1) Alimentatore non adeguato, se hai molta roba attaccata prova a staccare l'alimentazione alle periferiche non necessarie e vedi se il problema persiste. Se vedi che la situazione migliora, prendi un alimentatore piu' potente, in genere un 450W dovrebbe bastare

2) Ventilazione della scheda video e/o processore non adeguata. Aggiungi dei cooler piu' performanti e affiancali a quelli gia esistenti.

3) Hai una scheda madre di cacca con il chipset Via che inevitabilmente ti creerà problemi con la tua 9800 pro finche non prenderai una mobo con chipset Intel
    Spoiler

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    anche io ho una 9800 pro sapphire
    le soluzioni possono essere 3

1) Alimentatore non adeguato, se hai molta roba attaccata prova a staccare l'alimentazione alle periferiche non necessarie e vedi se il problema persiste. Se vedi che la situazione migliora, prendi un alimentatore piu' potente, in genere un 450W dovrebbe bastare

2) Ventilazione della scheda video e/o processore non adeguata. Aggiungi dei cooler piu' performanti e affiancali a quelli gia esistenti.

3) Hai una scheda madre di cacca con il chipset Via che inevitabilmente ti creerà problemi con la tua 9800 pro finche non prenderai una mobo con chipset Intel

1) ho levato tutto dall'alimentatore ho lasciato solo hd cd floppy e skeda e fa lo stesso il problema

2) la cpu non supera quasi mai i 40 gradi , la skeda video nn so perke non ha il sensore (o non trovo l'opzione in atitool )

3) il chipset è VIA
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

3) il chipset è VIA
    se hai la possibilità prima di spendere altri soldi, smonta la tua scheda video e vai da un tuo amico che non abbia una scheda madre con chipset Via, la provi e vedi se il problema persiste

se il problema sparisce e' colpa della tua scheda madre, se persiste è la scheda video guasta
    Spoiler

tempo's Avatar

se hai la possibilità prima di spendere altri soldi, smonta la tua scheda video e vai da un tuo amico che non abbia una scheda madre con chipset Via, la provi e vedi se il problema persiste

se il problema sparisce e' colpa della tua scheda madre, se persiste è la scheda video guasta

provato ad aggiornare il chipset ma nulla .
    cmq non credo sia questo il problema o gli errori me li avrebbe dati appena montato la scheda , invece i primi 2/3 giorni la scheda andava benino
    Spoiler

x4d00m's Avatar

xangar, guarda che il problema lo dava con 1 solo chipset VIA, nn tutti e cmq nn serve comprare una sk madre con chipset intel, ci sono anche sis e nvidia con valide alternative e nel caso di NV anche migliori

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    xangar, guarda che il problema lo dava con 1 solo chipset VIA, nn tutti e cmq nn serve comprare una sk madre con chipset intel, ci sono anche sis e nvidia con valide alternative e nel caso di NV anche migliori
    eh, diciamo che odio abbastanza i chipset Via che sono una bella merda in generale e che mi hanno portato a cambiare 2 schede madri per lo stesso pc per fortuna senza sprecare soldi grazie ad amici che hanno un negozio di pc

comunque purtroppo non e' solo un chipset Via a creare problemi ma svariati modelli

@Tempo
    probabilmente a questo punto e' la tua scheda video che presenta qualche difetto, hai provato anche i nuovi catalyst 5.1 ? non dovrebbe cambiare nulla in teoria, ma tentar non nuoce. Prova questi che sono ottimi e ti installano anche il Radlinker, cosi verifichi a quanto e' impostato il clock della scheda video, se magari e' stata clokkata oppure no
    Spoiler

tempo's Avatar

@Tempo
    probabilmente a questo punto e' la tua scheda video che presenta qualche difetto, hai provato anche i nuovi catalyst 5.1 ? non dovrebbe cambiare nulla in teoria, ma tentar non nuoce. Prova questi che sono ottimi e ti installano anche il Radlinker, cosi verifichi a quanto e' impostato il clock della scheda video, se magari e' stata clokkata oppure no
    i clock sono impostati come quelli di default 380 337.5 , testati con atitool , facendo la scansione degli artefatti si blocca addirittura dicendomi di segnalare il bug
    Spoiler

i clock sono impostati come quelli di default 380 337.5 , testati con atitool , facendo la scansione degli artefatti si blocca addirittura dicendomi di segnalare il bug
    ultima soluzione che conosco e' questa

entra nel bios e setti l'apertura agp a 128 mega invece di 256, se nemmeno con questa impostazione risolvi nulla non so piu' che consigliarti
    Spoiler

x4d00m's Avatar

se hai fastwrite e side banding adressing abilitati toglili

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    il problema lo dava con 1 solo chipset VIA, nn tutti
    per caso è il kt333?
    Spoiler

x4d00m's Avatar

per caso è il kt333?
    kt400 e kt400a erano quelli dichiarati "buggati" dalla stessa Via....nelle release antecedenti nn c'e' nulla di ufficiale che io sappia, ergo erano problemi sporadici o classici

Page 2 of 2 FirstFirst 12