Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Grind vs. Quest

Lieutenant LuKas's Avatar

a lv xp pura (xp/h) frindare certi spot non ha prezzo perà c' è da considerare che ti rompi le palle :P quest a volte sono ottime se ne hai 3-4 vicine o chainate il prob quando non sono vicine o non danno molta xp o sono troppo lunghe allora riski di perde un botto di tempo per pokissima xp.
    Lato soldi beh grind>quest se fai i mob giusti lato drop istanze>all ci sono poke quest con drop uberi di solito sono reward buoni niente di eclatante ( tranne che non hai equip di merda su un dato pezzo e ti sempbra uber anche una cosa mediocre :P ).
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar

un po e un po e passa la paura
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

Bortas's Avatar

Il sistema exp quest di WoW è ottimo, chiaramente se qualcuno si cerca daoc2 su wow, sbaglia strada a mio avviso, due concept totalmente differenti, il 60 su WoW è un bel percorso dove il personaggio matura sicuramente in senso ludico, il background ha uno spessore e raramente mi sono trovato di fronte a qualcosa di palloso, troppo carina l'interazione con gli oggetti, ad esempio ieri ho concluso la quest titanica del 20-26 rogue, concepita finalmente per una classe che deve giocare in un modo non andare e spaccare tutto come al solito, mi danno i brividi i già lvl 40-50 in giro, che a mio vedere si sono privati di molte chicche che il gioco propone, molti magari avevano già fatto il loro percorso in beta e sono stati agevolati, ma altri li capisco ben poco, arrivare a una meta importante come il 60 leggendo solo gli obiettivi della quest, a volte manco quelli passando direttamente alle soluzioni di tottbot, per arrivare dove? Ad un pvp che fortunatamente non ha classifica ne renumerazioni, mbo non so voi ma io preferisco godermelo appieno che sentirmi grosso a segare 3 grigini che expano...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    ho tirato su un pg da 0 senza powaggio con catacombs, lo sto facendo ora su wow, e finora se mi sono divertito di piu' con wow e' stato principalmente perche' su daoc di pg 50 ne ho gia' parecchi e so cosa aspettarmi dal gioco, mentre qui e' tutto una novita'
    Mah sinceramente non trovo una logica in questo discorso; i dg istanced di catacombs sono il monlita del level grinding, si espa rapidi ma nel modo più ripetitivo e piatto che esista, le zone nuove le ho trovate abbastanza monotone e con un sistema di quest certamente più sviluppato del precedente, ma che resta pur sempre una pallida imitazione di quello di wow...

Cmq a me catacombs e' sembrata la risposta a colpi di plagio di mythic a wow, una sorta di "tu hai copiato daoc per fare wow e noi ti copiamo il resto... tie' ", con la differenza che mentre wow ha migliorato i punti forti di daoc e rimosso quelli deboli (craft ad esempio) catacombs ha creato una vaga copia smozzicata...

Poi ovviamente va a gusti eh

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Alla fine la cosa milgiore e' avere un gruppo di 5 persone fisse con cui fai tutto , dalle quest alle istances,e fare tutte le quest ,tranne quelle d farming che magari fai in solo o in grpetti da 2, e ,cosa basilare, cancellare ogni traccia di vita lavorativa/sociale x un paio di settimane ; Funziona!
    <NoPanic> Erpomata Gg Dorf Healer Mordred
    <NoPanic> Erpomata Celt Druid Lamerak
    <Realm Hunters> Abbondante Troll Zerk Gardaland
    <Realm Hunters> Ermonnezza Cobby Shaman Gardaland

Orsetto-Bot del Dott.Vorfira

Enlisted

mah,continuiamo a giocarlo..ma secondo me entro medio-breve termine succedera' come successe all'epoca con ffxi,lineage 2 e simili (e lo dico avendoli giocati a lungo tutti quanti) .Grafica da urlo,pve stellare,storie della madonna..ma dopo un po l'effetto novita' passa,ci si stanca,i tempi si allungano,e senza la competizione che offre un motore pvp o rvr progettato bene (e su wow non e' implementato bene,e come per tutti gli altri giochi sono scettico sul fatto che possa essere implementato in seguito) il tutto perde di interesse.E si torna a fare /stick & /face su daoc Spero di no,ma l'esperienza mi porta a dire che tutta questa aspettativa che c'era su questo titolo era esagerata.

Quote Originally Posted by Il Nando
    Mah sinceramente non trovo una logica in questo discorso; i dg istanced di catacombs sono il monlita del level grinding, si espa rapidi ma nel modo più ripetitivo e piatto che esista, le zone nuove le ho trovate abbastanza monotone e con un sistema di quest certamente più sviluppato del precedente, ma che resta pur sempre una pallida imitazione di quello di wow...

Cmq a me catacombs e' sembrata la risposta a colpi di plagio di mythic a wow, una sorta di "tu hai copiato daoc per fare wow e noi ti copiamo il resto... tie' ", con la differenza che mentre wow ha migliorato i punti forti di daoc e rimosso quelli deboli (craft ad esempio) catacombs ha creato una vaga copia smozzicata...

Poi ovviamente va a gusti eh
    Guarda a me piace wow però dire che daoc ha plagiato wow ce ne passa eccome visto che il 90 % di wow e' un plagio di daoc. Come lo fu per daoc quando uscì.
    Il pve di wow e' molto bello perché e' in un altra concezione con tutte quelle quests che ci sono passa molto bene se non si ha fretta di arrivare al 60 ... e al momento non ce n'e' la minima ragione lol per la TOTALE assenza di pvp o almeno si si può fare i lammeri a livelli alti come e' stato detto per andare a segare i grigggini. A qualcuno potrà piacere ma imho si devono svegliare e molto velocemente quelli della blizzard a mettere il lato pvp perché la release e' uscita sia in america che qua e qua i sessanta si contano sulle dita. In america sono gia tanti e quelli che ci sono si stanno rigirando i pollici.
    Ora non so quanto potranno andare avanti a far pagare un prezzo mensile a gente che ha gia il 60 e che si sta rigirando i pollici da tempo.
    Mo come ho visto in altri post mi verrete a dire che si possono fare a nastro i dungeon istanced fare 8000000000 gold potare craft a 1000000 exparsi il 100000000 pg bello bello pve pve pve pve pve pve LOL e basta do sta il pvp

Quote Originally Posted by arcatosa
    cut
    Mah, non vedo quel 90% di wow copiato da daoc. Ad una primissima impressione puo' sembrare cosi, in realtà ha copiato piu' da altri giochi che da daoc con cui in realtà ha pochissimi punti in comune.
    Spoiler

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by arcatosa
    e basta do sta il pvp
    il pvp ci sta sempre, se te nn lo vedi probabilmente affronti il gioco in maniera sbagliata probabilmente paragonandolo come altri a daoc, separando il pve dal pvp, separazione che in wow nn esiste sui server pvp.

grindare ha poco senso, le zone sono strutturate in modo da portarti a contatto con altri pg del tuo stesso range di livello ed over 30 lo noti sempre piu, eventualmente menandoti per un qualunque motivo, manca la reward? be la implementeranno ad ogni modo al di la di un dato numerico la reward puo anche essere il divertimento o il riuscire a fare una cosa (leggasi quest) che altri ti impediscono.

il modo di affrontare wow e' diverso, imho, da come molti venendo da daoc hanno affrontato o stanno affrontando, leggo di grindare ( figo fare il 60 presto per fare cosa? ed anche se ci fosse una reward con chi la maturi? e' stimolante segare pg di tot lvl piu bassi? gente lvl alto con equip scadente che poi magari trova il tizio 5 lvl sotto messo bene ad equip e ci lascia le penne ^^V) leggo di gruppi fissi su appuntamento a "sessioni" quando wow e strutturato per andare avanti e pure bene in solo, eliminando la dipendenza daoc-way dagli altri anzi alcune quest sono un capolavoro se affrontate al giusto livello ed in solo.

wow plagio di daoc? probabile per alcuni aspetti, migliorati aggiungo, logico daoc era il miglior mmorpg in circolazione prima che si fagocitasse solo sbuttanandosi: un plagio e' naturale ma ti rammento che wow nn e' "uscito" ora e molte delle cose che continuano a venire implementate in daoc, alcune semplicemente estetiche altre funzionali esistono in wow da molto prima di daoc, come la mappa in game con l'indicazione dei pg, l'indicazione dei npc che danno quest, il fatto che compare in game a centro schermo la zona dove entri, le scritte in game sul progress di una quest, i tooltip sui cast tanto per fare alcuni esempi sono cose aggiunte in daoc da qualche settimana esistono in wow da sempre.

edit: aggiungo che per me chi sta salendo troppo in fretta grindando sta perdendosi un buon godimento del gioco, certo le quest in zone contese piu spaccacazzi se le fa o se le e' fatte senza problemi, data assenza di nemici, ma dal punto di vista ludico, soddisfa di piu completarle immezzo alla marmaglia di nemici
    Last edited by McLove; 23rd February 2005 at 14:08.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    il pvp ci sta sempre, se te nn lo vedi probabilmente affronti il gioco in maniera sbagliata probabilmente paragonandolo come altri a daoc, separando il pve dal pvp, separazione che in wow nn esiste sui server pvp.

grindare ha poco senso, le zone sono strutturate in modo da portarti a contatto con altri pg del tuo stesso range di livello ed over 30 lo noti sempre piu, eventualmente menandoti per un qualunque motivo, manca la reward? be la implementeranno ad ogni modo al di la di un dato numerico la reward puo anche essere il divertimento o il riuscire a fare una cosa (leggasi quest) che altri ti impediscono.

il modo di affrontare wow e' diverso, imho, da come molti venendo da daoc hanno affrontato o stanno affrontando, leggo di grindare ( figo fare il 60 presto per fare cosa? ed anche se ci fosse una reward con chi la maturi? e' stimolante segare pg di tot lvl piu bassi? gente lvl alto con equip scadente che poi magari trova il tizio 5 lvl sotto messo bene ad equip e ci lascia le penne ^^V) leggo di gruppi fissi su appuntamento a "sessioni" quando wow e strutturato per andare avanti e pure bene in solo, eliminando la dipendenza daoc-way dagli altri anzi alcune quest sono un capolavoro se affrontate al giusto livello ed in solo.

wow plagio di daoc? probabile per alcuni aspetti, migliorati aggiungo, logico daoc era il miglior mmorpg in circolazione prima che si fagocitasse solo sbuttanandosi: un plagio e' naturale ma ti rammento che wow nn e' "uscito" ora e molte delle cose che continuano a venire implementate in daoc, alcune semplicemente estetiche altre funzionali esistono in wow da molto prima di daoc, come la mappa in game con l'indicazione dei pg, l'indicazione dei npc che danno quest, il fatto che compare in game a centro schermo la zona dove entri, le scritte in game sul progress di una quest, i tooltip sui cast tanto per fare alcuni esempi sono cose aggiunte in daoc da qualche settimana esistono in wow da sempre.

edit: aggiungo che per me chi sta salendo troppo in fretta grindando sta perdendosi un buon godimento del gioco, certo le quest in zone contese piu spaccacazzi se le fa o se le e' fatte senza problemi, data assenza di nemici, ma dal punto di vista ludico, soddisfa di piu completarle immezzo alla marmaglia di nemici
    Mc ha detto tutto quello che avrei voluto dire io, non credo ci sia molto da aggiungere, solo di goderselo epurandosi dall'esperienza di daoc e partire col concetto di base che è un altro gioco non daoc2...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il pvp c'è eccome , forse quello che manca a molte persone è la classifica settimanale dei pr , ma da mio punto di vista ne posso fare benissimo a meno.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Tyoo
    mah,continuiamo a giocarlo..ma secondo me entro medio-breve termine succedera' come successe all'epoca con ffxi,lineage 2 e simili (e lo dico avendoli giocati a lungo tutti quanti) .Grafica da urlo,pve stellare,storie della madonna..ma dopo un po l'effetto novita' passa,ci si stanca,i tempi si allungano,e senza la competizione che offre un motore pvp o rvr progettato bene (e su wow non e' implementato bene,e come per tutti gli altri giochi sono scettico sul fatto che possa essere implementato in seguito) il tutto perde di interesse.E si torna a fare /stick & /face su daoc Spero di no,ma l'esperienza mi porta a dire che tutta questa aspettativa che c'era su questo titolo era esagerata.
    e' piu' o meno quello che penso pure io :O

gioco bello fatto bene etc, ma quello che interessa davvero e' la competizione.. e a parte il semplice gusto del segare l'avversario, e escludendo il voler un "araldo" per farsi le seghine su quanto si e' uber, tutto il mio interesse nel gioco svanisce nel momento in cui mi si prospetta l'ipotesi di fare il 60 e di grattarmi e fare quello che gia' su daoc non sopportavo -> pve e ancora altro pve per equippare il pg etc

certo la vita fino al 60 uno se la gode perche' di certo mi diverto di piu' di quanto non mi divertii a suo tempo col mio primo pg di daoc a fare il 50, sebbene avessi cercato di dedicarmi a quest e attivita' diverse dal puro grinding (con poco successo ) e senza la frenesia da 50 per le frontiere.. boh insomma non so manco io dove voglio arrivare, l'unica cosa che penso davvero e' che sono sempre piu' convinto che come al solito nei commenti delle persone e' molto difficile trovare la giusta misura delle cose dopo aver sentito i commenti degli wow fanboys onestamente mi aspettavo di piu', ecco tutto

Quote Originally Posted by rehlbe
    e escludendo il voler un "araldo" per farsi le seghine su quanto si e' uber
    Credo che tutto quanto sia racchiuso qui.

Dai tempo alla Blizzard, fa' che capiscano che la gente VIVE per farsi le seghine su quanto e' uber, fai approntare un araldo, e vedrai che impennata di interesse

Garantito al limone

Petty Officer 3rd Class

Dal mio punto di vista il pvp è ancora abbastanza assente altrimeni perchè mai la blizz si sbatterebbe per creare i battleground?
    Il mondo è decisamente ben più vasto di NF ( se vogliamo paragonare il tutto al pvp su daoc) e riuscire a trovare gente il cui obbiettivo è il pvp e non il grind è decisamente molto difficile..troppo facile fare aj su gente che pulla mobs,manco c'è gusto..inoltre la comunità è ancora giovane è l'80% degli alti livelli sono in instance ed è difficile raggiungerli lì .. io dal mio punto di vista al livello 60 mi sono scocciato,fare raid su raid non è il mio primo obbiettivo e sebbene il mio template ancora fa schifo preferisco chiudere l'acc ed aspettare future patch dalla blizz sperando nel bg..
    WTS/WTT USA wow account.. PM se interessati

­

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Credo che tutto quanto sia racchiuso qui.

Dai tempo alla Blizzard, fa' che capiscano che la gente VIVE per farsi le seghine su quanto e' uber, fai approntare un araldo, e vedrai che impennata di interesse

Garantito al limone
    ne sono sicuro pure io, dicevo solo che non e' quello che cattura il mio interesse il farne parte

per il resto boh, son d'accordo con pucio ^O^

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast