Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Doping: Sport o Spettacolo?

palur: stai facendo quello a cui mi riferivo, cioe' attaccarti alla questione costituzionalmente giusta della presunzione di innocenza per garantirti un po' di sincero divertimento. Niente di male. Ma allora devi ricordare che condannato e' stato agricola, non la societa', e che il giudice non si e' espresso sulla mala fede dei giocatori se non con quel malaugurato infortunio che ha dedicato a torricelli. Secondo le dichiarazioni fatte, i giocatori potevano non saperlo. ora mi guarderai nelle palle degli occhi e mi chiederai: ao', ma che ci credi? e io ti rispondo: no. Ma non credo neanche che maldini abbia fatto 20 anni di carriera a quei ritmi e a quei livelli campando a acqua e vitamina c. E non vedo di cosa sia una scusa. Poi, tu ci vuoi credere? Fa' pure... ovviamente non mi togli il sonno.. io ti davo solo un consiglio.

Ghs: credo di aver capito il nodo, e la mia risposta e' : un problema medico. Non e' un problema di etica sportiva, perche' se cosi' fosse non riusciresti a distinguere gli ormoni della crescita dal rifornimento di acqua e sali minearli in una maratona: tutte e due pratiche volte al miglioramento delle prestazioni. E non e' un problema giuridico perche' le leggi non sono assiomi. non puoi dire che doparsi non e' giusto perche' e' illegale.
    ti ripeto, la ragione stretta e netta per cui il doping e' da condannare e' semplicemente la lesione di un diritto alla salute e alle pari opportunita'. Se noi competiamo per qualcosa, non hai il diritto di costringermi a mettere a repentaglio la mia salute per essere al tuo stesso livello di partenza.

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    palur: stai facendo quello a cui mi riferivo, cioe' attaccarti alla questione costituzionalmente giusta della presunzione di innocenza per garantirti un po' di sincero divertimento. Niente di male. Ma allora devi ricordare che condannato e' stato agricola, non la societa', e che il giudice non si e' espresso sulla mala fede dei giocatori se non con quel malaugurato infortunio che ha dedicato a torricelli. Secondo le dichiarazioni fatte, i giocatori potevano non saperlo. ora mi guarderai nelle palle degli occhi e mi chiederai: ao', ma che ci credi? e io ti rispondo: no. Ma non credo neanche che maldini abbia fatto 20 anni di carriera a quei ritmi e a quei livelli campando a acqua e vitamina c. E non vedo di cosa sia una scusa. Poi, tu ci vuoi credere? Fa' pure... ovviamente non mi togli il sonno.. io ti davo solo un consiglio.
    Cercavo solo di impedire il rituale applicato alla poitica allo spettacolo e un po a tutto il resto secondo il quale tutto e' marcio quindi non si puo' cambiare nulla , quindi va bene cosi'.E una pratica comuna e bisogna prevenirla.
    Chiamiamola polemica preventiva.

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Ghs: credo di aver capito il nodo, e la mia risposta e' : un problema medico. Non e' un problema di etica sportiva, perche' se cosi' fosse non riusciresti a distinguere gli ormoni della crescita dal rifornimento di acqua e sali minearli in una maratona: tutte e due pratiche volte al miglioramento delle prestazioni. E non e' un problema giuridico perche' le leggi non sono assiomi. non puoi dire che doparsi non e' giusto perche' e' illegale.
    ti ripeto, la ragione stretta e netta per cui il doping e' da condannare e' semplicemente la lesione di un diritto alla salute e alle pari opportunita'. Se noi competiamo per qualcosa, non hai il diritto di costringermi a mettere a repentaglio la mia salute per essere al tuo stesso livello di partenza.

ihc'
    E' un problema medico senz'altro.E morale.

Quanto poi allo sport spettacolarizzato la risposta era troppo facile per le menti di questo forum wayne li abbiamo sgamati subito , sorry ^^ .

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Cercavo solo di impedire il rituale applicato alla poitica allo spettacolo e un po a tutto il resto secondo il quale tutto e' marcio quindi non si puo' cambiare nulla , quindi va bene cosi'.E una pratica comuna e bisogna prevenirla.
    Io la chiamo solo ottusità, beata innocenza o meno male che ci sono ancora persona illuse che il mondo sia popolato da bravi ragazzi, folletti gentili e fatine amorose.

Nello sport conta vincere perchè chi vince fa soldi, il mezzo? Tutto è lecito fino a quando non ti sgamano fine delle comunicazioni.

Aprite gli occhi che il mondo non è quella bella serie di paroline che voi dite.

Fatalista...tze

Quote Originally Posted by Shub
    Io la chiamo solo ottusità, beata innocenza o meno male che ci sono ancora persona illuse che il mondo sia popolato da bravi ragazzi, folletti gentili e fatine amorose.

Nello sport conta vincere perchè chi vince fa soldi, il mezzo? Tutto è lecito fino a quando non ti sgamano fine delle comunicazioni.

Aprite gli occhi che il mondo non è quella bella serie di paroline che voi dite.

Fatalista...tze
    Shub guarda che non sto io sul pero se te che stai un palmo sotto terra.
    Nello sport tocca vincere?io sono interista . Non c'e' ne ottusità ne innocenza ne illusione , fatine e folletti.
    C'e' interismo.

Che sia tutto merda e puttane e che questo e solo questo sia realismo è una tua particolare visione. Il mondo è complesso e difficilmente si incastra in una visione semplicisticamente pessimista shub.Esistono persone che fanno quello che devono e quello che sanno.Esistono talenti veri al di la dell'epo (maldini era uno di quelli). Esistono forze positive almeno al pari di quelle negative.
    Dio esiste.Probabilmente è nerazzurro.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se Dio è neroazzurro ha un senso dell'umorismo del cazzo proprio.

Scusatemi se sembro blasfemo.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Doparsi significa scendere a compromessi con la disonestà verso se stessi e gli altri. E' identico a truccare le elezioni, a scassare il motore e dire al proprietario della macchine che oltre alle candele bisogna sostituire i pistoni, a copiare l'esame il compito in classe, a fare le corna al proprio partner.

E' la stessa cosa. Se sei meschino nello sport lo sei nella vita, punto.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Frenate i freni.....
    E' provato che alla juve assumevano farmaci fuori dalle indicazioni terapeutiche (questo dal punto di vista della legislazione sportiva NON è doping, e quella conta). Non è provato, ma ipotizzato che assumessero epo.
    Ora il mio discorso era semplice (magari non chiaro ma semplice)

Tutto ciò è immorale (e lo dico da juventino) ma non necessariamente illegale.
    Nello sport professionistico attuale (che è business) il metro da utilizzare è quello dell'illegale/legale, perché se usassimo quello della moralità è lo sport professionistico attuale stesso ad essere nei suoi fondamenti immorale...

Ripeto Zeman bravo e buono? anche i suoi giocatori assumevano creatina, Zeman bravo e buono? Zeman è colui che difendeva il camorrista Casillo dicendo che era una brava persona....

Ora quello che mi infatidisce è questa ondata di pseudo moralismo a senso unico per cui abbiamo trovato i cattivi e siam tutti più contenti chiudendo gli occhi dinnanzi alla realtà del fatto che è il mondo del calcio in quanto tale che è sporco e, allargando ancora la prospettiva va detto che tale mondo è semplicemente lo specchio dei valori dominanti (vittoria ad ogni costo, scelta sempre del mezzo più veloce per arrivare a un fine a prescidere dalla leggittimità del mezzo etc.)
    Io credo che alla FC Juventus siano santi? No, anzi seppur da juventino se la triade e Capello finissero in fondo al mare sarei più contento, ma allo stesso tempo cerco di guardare con distacco un mondo in cui i media manipolano le opinioni (vivo a Roma e qui è estremamente visibile) creando ad arte casi il cui unico fine non è altro che consentire loro di mangiare...
    In un mondo come quello del clacio, in cui girano miliardi non ci sono santi ed eroi, fessi e furbi ma tanti potenti che hanno una comunanza di interessi e che cercano vicendevolmente di trarre vantaggi ma sempre nell'ambito del sistema da loro creao e governato.

Spero di essere stato più chiaro
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

la creatina non è doping perchè non è un farmaco che modifica chimicamente il funzionamento naturale del corpo.
    E' un integratore che in quanto tale integra. e integrare significa completare qualcosa che altrimenti non sarebbe completo. Un corpo sotto continuo stress non ha equilibrio se non assume un tot di sostanze dall'alimentazione, e fargli arrivare 5 grammi di creatina implica mangiare svariati kilogrammi di carne e zuccheri (che servono a metabolizzarla).
    giusto per precisare eh, che poi uno la prenda anche quando non serve è un altro discorso.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta
    giusto per precisare eh, che poi uno la prenda anche quando non serve è un altro discorso.
    La lazio di zeman dava 2 3 grammi di creatina al giorno, credo che alla juve ne dessero 5 (ma non sono sicuro)..
    Ciao Salta......
    Spoiler

ascolta, a un mio amico che giocava in eccellenza gli facevano le intramuscolo di creatina... ho i miei dubbi che gliene dessero così poco a quelli di serie A... anche nella mia palestra ne prendono di più (poveri idioti che tanto appena smettono si ritrovano con la resistenza di uno di 70 anni)

-cit. Estrema, 2022

Ok, thread da spostare in "Sport"

L'argomento iniziale e' andato un po' a peripatetiche

In realtà Wayne a mio parere l'argomento era malimpostato nel senso che sia il calcio (e gli sport professionistici più diffusi) che lo spettacolo appartengono alla stessa categoria:

Business
    Ciao Salta......
    Spoiler

E' una opinione che sarebbe stata IT nel forum News

La Juve, Agricola e il sistema del calcio no... preferisco stia qui

Si si giusto figurati... Era un modo per dare una risposta al quesito iniziale..

Per il resto comprendete la difesa, sono un gobbo che abita a roma..... si prepara una settimana di fuoco eheheheheh
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast