Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: #22

Ma come, conoscete solo Dago tra i personaggi di Wood?
    se è per questo, nn conosco nemmeno dago se nn per sentito dire

anzi, se qualcuno mi parla brevemente di questo personaggio mi fa un favore... per es. nn ho capito il significato di queste parole di john riferite a dago: <<quell'uomo ha una vendetta da compiere... e io dico che morte nn ce la farà a prenderlo finche nn l'avrà portata a termine>>... che vendetta?
    "La vita è troppo breve
    per bere del vino mediocre"
    (Goethe)

Per farla molto breve, Dago (o dovrei dire Cesare Renzi) è un nobile veneziano la cui famiglia è stata massacrata nel corso di una congiura. UNico sopravvissuto, divenne schiavo dei turchi, fece carriera, e cominciò a vendicarsi di chi diede l'ordine di massacrare la sua famiglia.

Non mi dilungo x non andare OT rispetto al forum, cmq sono a disposizione x ulteriori domande sul personaggio.

Warrant Officer gorgon's Avatar

... incidentalmente è anche il protagonista di un gran bel fumetto

(e sotto certi aspetti è anche molto più infame di John)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Quote Originally Posted by gorgon
    ... incidentalmente è anche il protagonista di un gran bel fumetto

(e sotto certi aspetti è anche molto più infame di John)
    Come fumetto è uno dei più belli (mi riferisco alle storie settimanali, non al mensile) e quanto all'infamia, beh direi che visto quello che ha passato un po' di "infamia" (ma neanche tanta secondo me, e mai ingiustificata, soprattutto) se la può concedere.

E cmq tra i 2 direi che il "peggiore" (moralmente, intendo) è di sicuro JD.

Per farla molto breve, Dago (o dovrei dire Cesare Renzi) è un nobile veneziano la cui famiglia è stata massacrata nel corso di una congiura. UNico sopravvissuto, divenne schiavo dei turchi, fece carriera, e cominciò a vendicarsi di chi diede l'ordine di massacrare la sua famiglia.
    quindi la vendetta di cui si parla è quella contro i mandanti del massacro contro la sua famiglia?
    "La vita è troppo breve
    per bere del vino mediocre"
    (Goethe)

Esattamente. Non so il crossover con Jd in che periodo temporale si inserisca, attualmente dei 4 mandanti ne rimane uno solo, e anche messo abbastanza male.

Page 2 of 2 FirstFirst 12