Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 58

Thread: Breaking News Cnn : Pope Given His Last Rites

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky
    Si ma dai..in teoria loro dovrebbero pensare ai propri fedeli e dare conforto in questo momento così difficile (per un cattolico praticante)

E invece corrono di gran cariera a Roma per iniziare le grandi manovre degli accordi sui voti.. bah
    Ma guarda te se mi tocca difendere i preti...
    Prima di tutto, non tutti i cardinali hanno ruoli pastorali; poi, c'è la questione della gestione degli affari della Chiesa nel periodo che va dalla cessazione dell'attività del papa all'elezione di quello nuovo, che, a quanto ne so, è affidata al collegio dei cardinali (non è proprio così, ma non mi ricordo tutto...); poi c'è sempre da pensare che non si parla di un dirigente di azienda che muore, nè di un parente anziano e facoltoso che lascia una cospicua eredità: i cardinali possono essere a Roma e vicini al Papa in quanto cristiani ed ecclesiastici di rango.
    Non cercate lo scandalo e l'intrigo ovunque, su.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Il prossimo papa sarà michael jackson , poco ma sicuro.

Quote Originally Posted by Palur
    Il prossimo papa sarà michael jackson , poco ma sicuro.
    Per favore. Invito tutti coloro che non si sentono in grado di formulare discorsi sensati, ad astenersi dal postare.

Come potrete immaginare, in un thread del genere le battute sono assolutamente fuori luogo. Grazie.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

mica è una battuta : avresti un papa nero , un papa bianco , un papa uomo , un papa donna un papa bambino , in quanto a lui eviterebbe di farsi 20 anni di galera.
    Sarebbe la soluzione migliore per tutti.

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Premetto di non essere credente (brutto, comunista e naturalmente mangio i bambini), quindi il mio discorso è forzatamente "di parte"....capisco l'importanza che possa aver avuto per il popolo cattolico, ma prima di santificarlo ricordiamoci anche le sue posizioni forti su contraccezione e aborto (e i morti e le sofferenze collegati, leggi Africa, aids, eccetera), le idee medioevali sul ruolo della donna all'interno della chiesa e non, lo scandalo delle relazioni fra banca ambrosiana e mafia, il silenzio sugli abusi sessuali dei preti (e la protezione degli stessi), ecc... ecc...
    Per quanto mi riguarda muore un uomo di potere, mi spiace come mi spiacerebbe per chiunque, l'unica cosa che mi disturba è lo sfruttamente di un povero anziano per meri motivi mediatici, ma anche questo fa parte del gioco purtroppo.
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Quote Originally Posted by serbellone
    Premetto di non essere credente (brutto, comunista e naturalmente mangio i bambini), quindi il mio discorso è forzatamente "di parte"....capisco l'importanza che possa aver avuto per il popolo cattolico, ma prima di santificarlo ricordiamoci anche le sue posizioni forti su contraccezione e aborto (e i morti e le sofferenze collegati, leggi Africa, aids, eccetera), le idee medioevali sul ruolo della donna all'interno della chiesa e non, lo scandalo delle relazioni fra banca ambrosiana e mafia, il silenzio sugli abusi sessuali dei preti (e la protezione degli stessi), ecc... ecc...
    Ascolta, capisco il tuo pensiero, però devi anche ricordarti che prima di essere un uomo politico è anche il capo della Chiesa Cattolica.

Le sue posizioni, che tu definisci "medievali" su aborto e contraccezione, sono esattamente le posizioni della chiesa cattolica.

Per la Chiesa non può esistere altro mezzo contraccettivo che non l'astinenza sessuale (Cfr. comandamenti: Non Fornicare). Quanto all'aborto è fin troppo evidente la ovvia contrarietà della chiesa in quanto istituzione cattolica.
    Non si può non pensare a chi è quando si giudica il suo modo di pensare. E' proprio perché non sei d'accordo con lui che non ti definisci cattolico, e così come non mi ci definisco manco io, per lo stesso motivo. Però un cattolico credente *VERO* che crede nei 10 comandamenti, nei 4 vangeli, la bibbia e tutto il resto, non accetto manco lontanamente che mi dica "ah si ma io sulla contraccezione sono contrario alle idee del Papa"... la Chiesa non è una democrazia, e quello che dice il Papa è dovere e legge per i cattolici, è molto semplice in realtà. Se sei cattolico (attenzione alla distinzione tra cristiano e cattolico) DEVI obbedire e devi credere in queste cose.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tutto vero.......ma permettimi un appunto.
    Per alcuni secoli la chiesa ha sostenuto che la terra fosse piatta, questione di dogmi, non diverso dal discorso sulle donne o sulla contraccezione. Se è riuscita, dopo una vita, ad ammettere di aver sparato una cazzata (e senza cmq scusarsi per aver bruciato un po' di gente....incidenti di percorso pare) e su una questione tutto sommato irrilevante, potrebbe anche ricredersi su questioni che comportano cosine come morte, disperazione, sofferenza, povertà......
    A me non interessa in cosa la gente creda, ma quando queste credenze si riflettono pesantemente sulla vita di un sacco di gente, un pochino mi girano le bolas.
    Ignorare i fatti (cosa provocano determinate posizioni) nel nome di un non ben determinato "credere" e voler imporre anche a chi non crede le proprie scelte, è cosa da pazzi fondamentalisti invasati. Se permetti c'e' una certa differenza tra, ad esempio, decidere di sottoporsi o meno ad un aborto, e il voler obbligare TUTTI a non praticarlo vietandolo (fregandosene delle conseguenze pratiche).

Quote Originally Posted by serbellone
    Tutto vero.......ma permettimi un appunto.
    Per alcuni secoli la chiesa ha sostenuto che la terra fosse piatta, questione di dogmi, non diverso dal discorso sulle donne o sulla contraccezione.
    si ma mentre che la terra era piatta era stato dedotto da uno scritto molto banale che non faceva altro che riportare la famosa frase "Fermati,O Sole!", nel caso della sessualità affonda in radici molto piu' profonde, che arrivano fino alla pietra delle fondamenta della religione stessa, ovvero i Comandamenti. Ribadisco che per me son tutte cazzate, però non posso non comprendere come sia del tutto logico, e comprensibile, che il Papa faccia per l'appunto il Papa, e si schieri contro l'aborto, il divorzio e la contraccezione.

La chiesa vive secondo il principio del "crescete e moltiplicatevi" per cui...

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

sono solo io che penso che, alla morte del papa, ci saranno 1000 programmi tv sulla sua vita con spazi pubblicitari venduti a peso d'oro facendo fare 1 botto di soldi alla solita gente?

edit aggiungo che non sono cattolico e, x quanto possa sembrare cinico, non mi sento toccato da quello che accadendo, però visto che ciò che ho scritto poco sopra al 95% avverrà, mi sembra comunque 1 modo di fare da avvoltoi
    Last edited by AceGentile; 1st April 2005 at 17:35.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile
    sono solo io che penso che, alla morte del papa, ci saranno 1000 programmi tv sulla sua vita con spazi pubblicitari venduti a peso d'oro facendo fare 1 botto di soldi alla solita gente?
    no, non sei solo tu, abitiamo anche noi su questa terra
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Quote Originally Posted by Jarsil
    si ma mentre che la terra era piatta era stato dedotto da uno scritto molto banale che non faceva altro che riportare la famosa frase "Fermati,O Sole!", nel caso della sessualità affonda in radici molto piu' profonde, che arrivano fino alla pietra delle fondamenta della religione stessa, ovvero i Comandamenti. Ribadisco che per me son tutte cazzate, però non posso non comprendere come sia del tutto logico, e comprensibile, che il Papa faccia per l'appunto il Papa, e si schieri contro l'aborto, il divorzio e la contraccezione.

La chiesa vive secondo il principio del "crescete e moltiplicatevi" per cui...

La centralità della terra e il suo ruolo di punto fermo dell'universo riflettevano idee e dogmi molto profondi ed importanti per l'istituzione clericale, discorso tutt'altro che banale, non a caso torturavano e bruciavano per quello. Mettere in discussione un principio di quella portata era rischioso, troppo rischioso....tanto quanto puo' esserlo centinaia di anni dopo affrontare questioni come celibato dei preti o aborto.
    Hai ragione quando affermi che la posizione del papa è logica e comprensibile dal suo punto di vista, che ciò che fanno difende i loro principi.....quello che io dico però è che queste sono scuse già usate ed abusate da altri e possono venire superate....prova a guardarti i nastri del processo di Norimberga e sentirai pronunciare esattamente le stesse parole.

edito: per chi si sentisse offeso dal parallelo con i nazi.....è un paragone un pochino forzato, in realta' la chiesa ha provocato direttamente ed indirettamente MOLTI piu' morti e sofferenza
    Last edited by serbellone; 1st April 2005 at 17:50.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile

edit aggiungo che non sono cattolico e, x quanto possa sembrare cinico, non mi sento toccato da quello che accadendo, però visto che ciò che ho scritto poco sopra al 95% avverrà, mi sembra comunque 1 modo di fare da avvoltoi
    Vedi? Il problema e' che sicuramente a molta gente quei programmi televisivi interesseranno. Ok, in TV ci si fa una gran guerra a colpi di bambini che piangono, cuccioli di animali domestici, storie strappalacrime etc etc per fare audience, semplicemente perche' + audience = + soldi...pero' non e' detto che al produttore del tal programma televisivo interessi davvero raccontare la storia di un uomo che, chissa', magari l'ha toccato parecchio. Poi a me o a te potra' fregare nulla di vedere quel programma, pero' agli altri cattolici che ci sono al mondo si. E allora e' giusto che ci sia.

Non e' sempre semplice stabilire quando una cosa e' fatta SOLO a scopo di lucro o meno.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Le studiano tutte , roba da matti.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

un grande uomo, veramente, non c'è bisogno di essere cattolici/credenti per capirlo.
    Un pò di tristezza mi pervade.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Tibù's Avatar

credo che sia l'unico tra gli ecclesiastici altolocati che si possa definire veramente "uomo di chiesa".

il resto è solo una marmaglia di ipocriti che predicano la povertà e combattono la fame del mondo......con un anello d'oro per dito e 3 kg di collana adosso.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast