Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Ma la Gmail?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Direi che oltre a quello già detto ci sono degli ads in formato testo che oltre a fare pubblicità "avrebbero l'aspirazione" di darti informazioni utili al contenuto delle tue email

L'ho appena attivata per cui mi guardo bene dal lamentarmi, cmq è il metodo migliore per raccogliere dati sulla gente
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

si ma perche non farla aperta ma fare questa cosa dell'invito?...

p.s nessuno che mi invita?
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Direi che oltre a quello già detto ci sono degli ads in formato testo che oltre a fare pubblicità "avrebbero l'aspirazione" di darti informazioni utili al contenuto delle tue email

L'ho appena attivata per cui mi guardo bene dal lamentarmi, cmq è il metodo migliore per raccogliere dati sulla gente
    Gli Ads di google sono la cosa meno invasiva che abbia mai visto... e per quanto riguarda la privacy, mi sento piu' tranquillo coi miei dati in mano a google che non a usare tutti i giorni microsoft...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    si ma perche non farla aperta ma fare questa cosa dell'invito?...
    te lo immagini cosa sarebbe accaduto se avessero aperto la registrazione a tutto il globo di colpo?

hanno usato gli inviti principalmente per questo... e perché inizialmente (e tecnicamente pure adesso) il servizio è in beta (per inciso funziona benissimo)

da voci insistenti cmq pare che fra poco dovrebbero aprire la registrazione in maniera libera...

p.s nessuno che mi invita?
    mandami un pm con il tuo indirizzo email
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Gli Ads di google sono la cosa meno invasiva che abbia mai visto... e per quanto riguarda la privacy, mi sento piu' tranquillo coi miei dati in mano a google che non a usare tutti i giorni microsoft...
    al di là di questo, faccio notare che usando un altra webmail solitamente ci si ritrova un'interfaccia che gronda spot con gif, flash e quantaltro a destra e manca, che sono decisamente più invasivi dell'interfaccia testuale e minimalista di goooooooogle

in più - non so per quale motivo - la maggiorparte delle volte non mi appaiono manco degli annunci (in generale direi che mi appaiono solo quando leggo qualche newsletter commerciale, come quella della DC Comics)

resta poi il fatto che usando un normalissimo client di pubblicità non ne arriva proprio nemmeno l'ombra
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

asd invitatemi
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Il problema che vedo io non è la privacy, è il poter metter naso in una base informativa immensa ed accurata (perchè si suppone che uno nelle sue email abbia contenuti che gli interessano)

è come poter fare i sondaggi leggendo nella mente delle persone, ecco quello che volevo dire

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Il problema che vedo io non è la privacy, è il poter metter naso in una base informativa immensa ed accurata (perchè si suppone che uno nelle sue email abbia contenuti che gli interessano)

è come poter fare i sondaggi leggendo nella mente delle persone, ecco quello che volevo dire
    Beh, calcola che "mettere il naso" nelle email di qualcuno è un reato anche negli USA dove è registrata google come azienda, e li sono anche piu' incazzosi di noi sulla privacy...

In ogni caso male che vada è una cosa che potrebbe fare quasi qualunque provider... e di quelli italiani ci si può fidare molto meno che non di google secondo me

(cioè se penso alla mole publicitaria che spedisce un provider come Libero/Wind... roba da mandarli a cagare)
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

oki ora che anche io ho la gmail come invito un amico?

Vedi, se io dovessi fornire servizi di advertising, dovrei scegliere il mio target basandomi su delle scelte definite cruciali secondo alcuni criteri.
    Se il criterio è la presenza costante di determinati vocaboli, avere un motore di ricerca che opera su documenti implica avere tutti i mezzi per determinare criterio, scelta e operazione da effettuare, il tutto automaticamente.
    Fatto ciò vendi all'azienda di turno un pacchetto in cui si garantiscono x pubblicità al giorno a y dollari a click: il mio pacchetto è più figo di quello degli altri perchè posso dimostrare di scegliere il target più adatto alla pubblicità dell'azienda in modo automatico e autonomo.

Pensa un po' che io st'idea l'avevo avuta quando google ancora non faceva pubblicità e avrei voluto mettere in vendita tale sistema... e mi son sentito dire "ma figurati se funziona"

-cit. Estrema, 2022

oki ora che anche io ho la gmail come invito un amico?
    Tra qualche giorno, usandola, vedrai nella webmail in basso a sinistra la casellina "Invite a Friend" , basta che metti l'indirizzo email del destinatario dell'invito.

ma anche se nn la uso non si chiude mai dura sempre no?

edito: la uso per registrarci account .. con hotmail mi tirava aprirla ogni 30 giorni >_<

Tunnel's Avatar

ma anche se nn la uso non si chiude mai dura sempre no?

edito: la uso per registrarci account .. con hotmail mi tirava aprirla ogni 30 giorni >_<
    che spreco. è la migliore mail che ti capiterà mai tra le mani e la usi per registrere gli account. mah.
    gmail è la mia mail ufficiale da ormai 6 mesi. un piccolo gioiello completamente privo di spam
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12