Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: NOOB su maghi hib cerca aiuto!

Petty Officer 3rd Class mosè's Avatar

sono sempre piu indeciso tra eld mana eld luce e inca mana!

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by krieg
    malattia è utile, ma non come un tempo, ora con 1 tasto la si cura a tutto il party
    mm non sono d'accordo, che sia luce o mana malattia la deve usare e pure spesso... è fondamentale non solo perche nerfa le cure ma per la funzione snarante, che ai tank avversari da un fastidio esagerato

lo shammy bravo tiene sempre il gruppo avversario malattizzato è un vantaggio enorme per mid imo, l'eld deve fare troppe altre cose e se ne dimentica o non puo farlo....

malattia è una spell che non da immunità come i cc, se l'healer la leva tu la rifai

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    mm non sono d'accordo, che sia luce o mana malattia la deve usare e pure spesso... è fondamentale non solo perche nerfa le cure ma per la funzione snarante, che ai tank avversari da un fastidio esagerato

lo shammy bravo tiene sempre il gruppo avversario malattizzato è un vantaggio enorme per mid imo, l'eld deve fare troppe altre cose e se ne dimentica o non puo farlo....

malattia è una spell che non da immunità come i cc, se l'healer la leva tu la rifai
    Uppo in pieno, senza contare che solitamente gli healer sono soj, dunque quello predisposto al cura malattia sarebbe solo lo shammy. Poi se curi malattia vuol dire che non fai altre cose, quindi è cmq un dito al culo.

Malattia è una spell utile, molto utile e non c'è un cazzo da fare, è sicuramente la spell che da + garanzie per rompere i coglioni ai tank, non ha immunità ed entra anche sotto charge (entra ma non funziona l'effetto snarante che torna appena finisce l'effetto di charge ma senza dover ricastare la spell se il tank ce l'ha ancora).

Tornando sull' eld luce, avendo a conti fatti + utility dell'eld mana, + che il rank serve veramente un valido giocatore che lo sappia usare, + dell'eld mana a mio giudizio.

Cmq per esperienza personale ho visto veramente pochi eld mana che usano l'eld mana come andrebbe usato, molti lo giocano come un inca mana senza pet, vanificando di fatto le particolarità della classe.

Il fatto è che il 90% degli eld mana si preoccupa a nukare facendo danno come prima cosa, lasciando solo all'occorrenza il casting delle utility come malattia, a quel punto tanto vale giocarsi l'inca mana che si concentra praticamente solo sul danno e sugli interrupt by pet.

In ogni caso dal mio punto di vista al rdy to go sono cmq tutti abbastanza allineati come caster, la GRANDE differenza si vede sul proseguimento dello scontro, SOPRATTUTTO dopo il /ress sul caster.

Dopo il /ress (che non sia un pr con rebuffing veloce) un inca mana perde molti punti rispetto all'eld mana/luce visto che anche se ressati con sick e senza buff quest'ultimi possono cmq rivelarsi MOLTO utili nella fase di interrupt, cosa che sicuramente all'inca mana riesce meno bene.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io da avversario fino a ieri dico che il mago che temo di più è un eld luce coi controcazzi... è un vero incubo, se si piazza bene in 5 secondi ti negavista healers e mago, tempo che glielo si cura il morto ci scappa sempre, se parte il classico duello tra maghi in inc vince facile, se fa assist coi dd ai tank sdruma per bene, debuff dex/qui assieme a zone of unmana dei bm riduce i caster alla 1.40, la malattia entra bene cmq ed è più che sufficiente, insomma, è un dito al culo in ogni situazione (meno che a bombare claro)

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin

E infatti mica ho detto che non la deve castare, ho solo detto che un epoca (senza ML perfecter) era veramente una rogna, sia perchè dal mini non si vedeva, sia perche andava curata singolarmente a ciascun pg.
    Ora se uno è malato, il/i perfecter del party lo vedono subito, e premendo un semplice tasto passa via a tutti.
    Subirla è una noia, ma tutto sommato mi cambia poco la vita perchè mi dovrebbe passare subito (se il perfecter dorme è un altro discorso ovviamente).
    Come utility ritengo negavista >>> malattia, anche se il nega non è ad area (ma ha un cast velocissimo e lo si casta da lontanissimo), così come il cura negavista non è ad area come il cura malattia.
    Persino mi stupisco quanti problemi dia il negavista blu in mia dotazione su un mago/bardo/druido, così come quando me lo becco io divento un pg inutile per un bel pò, e mi pare strano subirlo così poche volte; malattia la subisco spesso, ma dopo 2 secondi non ce l'ho più.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil
    Uppo in pieno, senza contare che solitamente gli healer sono soj, dunque quello predisposto al cura malattia sarebbe solo lo shammy. Poi se curi malattia vuol dire che non fai altre cose, quindi è cmq un dito al culo.

Malattia è una spell utile, molto utile e non c'è un cazzo da fare, è sicuramente la spell che da + garanzie per rompere i coglioni ai tank, non ha immunità ed entra anche sotto charge (entra ma non funziona l'effetto snarante che torna appena finisce l'effetto di charge ma senza dover ricastare la spell se il tank ce l'ha ancora).

Tornando sull' eld luce, avendo a conti fatti + utility dell'eld mana, + che il rank serve veramente un valido giocatore che lo sappia usare, + dell'eld mana a mio giudizio.

Cmq per esperienza personale ho visto veramente pochi eld mana che usano l'eld mana come andrebbe usato, molti lo giocano come un inca mana senza pet, vanificando di fatto le particolarità della classe.

Il fatto è che il 90% degli eld mana si preoccupa a nukare facendo danno come prima cosa, lasciando solo all'occorrenza il casting delle utility come malattia, a quel punto tanto vale giocarsi l'inca mana che si concentra praticamente solo sul danno e sugli interrupt by pet.

In ogni caso dal mio punto di vista al rdy to go sono cmq tutti abbastanza allineati come caster, la GRANDE differenza si vede sul proseguimento dello scontro, SOPRATTUTTO dopo il /ress sul caster.

Dopo il /ress (che non sia un pr con rebuffing veloce) un inca mana perde molti punti rispetto all'eld mana/luce visto che anche se ressati con sick e senza buff quest'ultimi possono cmq rivelarsi MOLTO utili nella fase di interrupt, cosa che sicuramente all'inca mana riesce meno bene.
    eh fattelo sto pd di eld mana o usa quello di mac !!!
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by Marphil

Questo che dici è verissimo, infatti sulla guari ho preso perfect recovery a 1 per usarlo soltanto sui maghi, in quanto un mago senza sick si sa che può tornare a rendere benissimo, al limite anche senza buff (e cmq quelli glieli si fanno al volo, o almeno ci si prova), mentre un mago in sick non vale a un caz (parlo di danno, non di utility... come dici tu, un mago che ha anche qualche utlity rende discretamente anche in sick).

Zi Piè's Avatar

Eld mana al 100% ( basta che sia sveglio ).

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè
    Eld mana al 100% ( basta che sia sveglio ).
    Per un party con ST e TWF sicuro meglio eld mana per sfruttare il bomb.

Ma per un party tipo il nostro (Bardo Bardo Druido druido BM BM Hero) molto meglio un eld luce/mana capace.

Tanto il bomb non lo fai cmq (cioè giusto un party mirmidone seghi di pbaoe senza ST e TWF) quindi sfrutti a pieno tutte le utility dell' eld luce/mana.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

per 8vs8 eld luce se si parla come unico mago, ma anche il mana è molto forte, o cmq da il meglio di se contro gruppi tank oriented per le componenti di rottura di coglioni (malattia debuff e snare).
    In un set up 2 maghi, inserendoci anche un warden, la mia coppia preferita sono ench mana + menta luce, hai twf ST ottimo bomb con pbaoe e danno ranged mostruoso con debuff + dd.

Zi Piè's Avatar

Cmq la malattia fa troppo la differenza quando lo scontro si prolunga di parecchi minuti.
    Del tipo con i deso dopo 3/4 minuti che ci meniamo curo piu malattia che hp -.-

Quote Originally Posted by Zi Piè
    Cmq la malattia fa troppo la differenza quando lo scontro si prolunga di parecchi minuti.
    Del tipo con i deso dopo 3/4 minuti che ci meniamo curo piu malattia che hp -.-
    Si ma su midgard (desolate) malattia non la casta una classe dal (teorico) potenziale offensivo alto, ma una classe che in combat deve fare solo quello (e togliere un pò di buff), e che ha anche istant, seppur pbaoe.
    Su hib invece per castare malattia utilizzi uno "slot" destinato a un pg che dovrebbe contribuire anche nel danno... se togli 2 druidi 1 bardo e 1 custode (o doppio bardo), e se per buona parte dello scontro un mago casta malattia... affidare tutto il lavoro offensivo a 3 tank mi sembra un pò poco (almeno rispetto a un corrispettivo party middo), infatti nei desolate ci sta uno sm darkness che si occupa esclusivamente del danno ranged, se non sbaglio (oltre al supporto con debuff dex e pet).
    Malattia è un'ottima utility se resta sui giocatori avversari, ma personalmente non mi ha mai creato particolari problemi; ok, gioco un mago, la "sente" di più un tank, ma dal mini vedo che anche i miei tank, quando sono ammalati, 1 attimo dopo sono tornani sani, in pratica cambia poco o niente, il più delle volte non mi è sembrata una spell determinante nel computo di uno scontro perso.
    Fossero negavistati i guari o l'unico (spesso, non sempre) mago del party, imho per noi sarebbe molto peggio.
    Mi ripeto, per me malattia è una spell molto sopravvalutata (non perchè l'effetto non sia buono, anzi, ma perchè la si cura troppo facilmente).
    Cmq il mondo è bello perchè è vario, ognuno la pensa come crede

Petty Officer 3rd Class Gaz's Avatar

Ciao a tutti soprattutto a quel culo depilato di Marphil, e tnx delle info

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by krieg
    Si ma su midgard (desolate) malattia non la casta una classe dal (teorico) potenziale offensivo alto, ma una classe che in combat deve fare solo quello (e togliere un pò di buff), e che ha anche istant, seppur pbaoe.
    Su hib invece per castare malattia utilizzi uno "slot" destinato a un pg che dovrebbe contribuire anche nel danno... se togli 2 druidi 1 bardo e 1 custode (o doppio bardo), e se per buona parte dello scontro un mago casta malattia... affidare tutto il lavoro offensivo a 3 tank mi sembra un pò poco (almeno rispetto a un corrispettivo party middo), infatti nei desolate ci sta uno sm darkness che si occupa esclusivamente del danno ranged, se non sbaglio (oltre al supporto con debuff dex e pet).
    Malattia è un'ottima utility se resta sui giocatori avversari, ma personalmente non mi ha mai creato particolari problemi; ok, gioco un mago, la "sente" di più un tank, ma dal mini vedo che anche i miei tank, quando sono ammalati, 1 attimo dopo sono tornani sani, in pratica cambia poco o niente, il più delle volte non mi è sembrata una spell determinante nel computo di uno scontro perso.
    Fossero negavistati i guari o l'unico (spesso, non sempre) mago del party, imho per noi sarebbe molto peggio.
    Mi ripeto, per me malattia è una spell molto sopravvalutata (non perchè l'effetto non sia buono, anzi, ma perchè la si cura troppo facilmente).
    Cmq il mondo è bello perchè è vario, ognuno la pensa come crede
    Molto sopravvalutata ? Umm non credo proprio, cioe ti parlo proprio da druido
    all'inzio non da nessun problema, ma se lo scontro si prolunga da fastidio eccome te lo posso garantire, ok lo sciammy se muore basta che fa end e rifa qualche spec ( hai shearati o hai morti) e poi deve solo chaincastare malattia.
    Per il potenziale offensivo ti posso garantire come saprai bene visto che giochi un mago che 3 tank ( 3 bm) fanno taaanto male, poi mica è detto che l'eld se non è morto istant deve solo castare malattia e basta
    Forse dovresti vederla dal lato hib la situazione, cambieresti idea...forse è..sto disease dopo na certa è una gran rottura di palle !!!

[QUOTE=krieg] l'inca mana;[QUOTE]

We we nn sapete niente dell'inca mana, sono 4L0 tengo Wild power 2 moc 2 purge 1 e 5 pts da spende.
    Se mi entrano citici con inca 50 mana, faccio anche 2k di danno.se devi anda a fa scroll e te devi porta appresso bot co fop...fatti inca mana e vai a tauri che se droppano bene...vedi che la serata la passi coi soldi in tasca

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast