Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: La mia analisi sul paladino

primo un paladino protection è molto indicato a 1vs1 contro war/rogue/tank.

secondo è una classe di supporto non credere di diventare un kill spammer anche se opti per retribution.

non ho mai detto che il tp retri è sbagliato, e se è cosi sono stato frainteso.

ora come ora sono retri pure io, e anche se è totalmente diverso dal mio stile di gioco, sono di aiuto per il party.

non so quanto più ora che prima.......

voglio provare a fondo il BoK poi deciderò

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

evito di rispondere alle altre cazzate che manco calcolo, rispondo solo a juha visto che sto post era per discutere su alcune cose del pala no sul pala e pacco, 1vs1 quando ci sara honor point non esiste ecc.. ( 1vs1 per me può anche essere un 3vs3 dove io mi meno con un war o un rogue, sempre io e lui siamo, se mi attaccano in 2 anche uno dei miei menerà uno di loro, fatto sta che sempre il mondo blocco se sono s/s sempre holy schield ho e sempre le cure mi faccio... (anche se e più difficile sopravvivere lo ammetto ma contate anche che se 3vs3 sono 3 pally pd pm sono 3 auree 3 blessing a testa quindi ridiventa una specie di 1vs1)

allora il calcolo stamina ecc... e per il semplice fatto che con gli stessi punti che tu metti stamina io metto intelletto, la differenza sta che tu magari ci guadagni non so facciamo un es. 700 pf.. io 700 mana il fatto che io con 700 mana mi sparo 2 cure e mi curo 1500 pf con gli stessi punti che hai tu... questo e stato testato tra 3-4 pally che eravamo in gilda, come ho gia scritto tutti speccati differentemente come stat ma tutti s/s.
    Il fatto dello spirito e buono si con i mob o con un duello pally vs pally.. lo dico xchè in gilda ho un pally 49 tutto stamina e spirito che al 43 vs rogue 43 prendeva schiaffi invece con me sempre 43 il rogue cristonava come un porco... per il semplice fatto che il rogue lo sfondava (gli toglieva la vita in poki sec) lui finiva mana e bye bye... io invece sembrava che avevo cure infinite mana per seal e blessing per mezza ally ^^, e inutile avere repeteance e tante cazzate se poi non hai il mana per curarti, lol contro il 90% dei pg lo scontro e veloce non hai tempo di reccare abbastanza con spirito alto meglio int che magari entra anche un critico con la cura e non sprechi mana se hai illuminat.

p.s. sul fatto di quanti pt mettere in ogni stat non so come spiegarlo.. io cmq alzo in modo molto spropositato forza e successivamente intelleto, stamina come ho detto giusto i pt per le 2 cure +400-500 pf
    Last edited by Ransy; 14th April 2005 at 00:42.

Lieutenant LuKas's Avatar

quanti pf vorresti avere al 60 fammi capire ci sono classi che ti posso fare "combo" in poki secondi per oltre 1k danni se hai pochi pf potresti non avere il tempo manco di tirarti shield

il mio shammy al momento per darti un idea ha circa 4k pf e 4700 mp
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Chief Petty Officer McLove's Avatar

questo e' il terzo paladino che faccio i primi 2 si erano fermati intorno al 45/50 ed erano speccati protection, questo 60, l'ultimo, full retribution.

ero realmente stanco del modo di giocare del pala, noisoso a dir poco castare 1 seal e sperare nelle percentuali di proc, (chiaramente fermo restando tutto il resto di gadget di cure blessing e dispel assortiti) e prima di replicare ho preferito respeccare tutto, provarlo per 1 settimana onde evitare di avere una visone parziale e poi pronunciarmi.

molte cose dette da jabolis sono chiaramente di parte, sopratutto sulla visione di Bok: giusto il discorso sulla mana vuota, sulla vita nn tanto dato che cmq rifacendolo al volo la cura o hot dopo rifulla la barra "vuota" nonche trascura quanto possa cmq aiutare un int maggiore al di la della avere la barra di mana full o meno, anche il discorso sull agi e sulla % di critico e' un po' esagerata si i numeri sono quelli ma con un po di equip agi il numero di critic a segno e' una cosa nn irrisoria.

il vero discorso dei blessing, o meglio il vero problema e' che difficilmente in pvp li hai su, priest e shaman ti levano tutto, questo dimezza il valore, grande di bok, chiaro che in pve questo nn si sente in pve nn ti dispellano i blessing e bok e' un valore aggiunto nn irrisorio, anche se in determinati casi sei costretto a cambiare blessing in relazione alla situazione lo ri fai al volo.

anche consacration in pve e' una grande manna, allevia il compito del war di aggrare tutti con gli shout, permette di tenere i mob compatti evitare che i minion vadano via alla prima cura del priest etc.

di contro respeccando protection al di la di queste 2 utilita' che ripeto essere di grandissimo aiuto in pve, minore in pvp per i motivi di cui sopra e' una spec piu completa e sicuramente piu divertente da giocare.

il danno 2h effettivamente e' lievemente diminuito, calate totalmente le poss di critici, ma lo stesso danno 2h viene contestualmente maggiorato da bom per l'ap quindi nell ottica di un frontload damage risulta essere anche piu amplio.
    ha maggior senso switchare le armi in relazione al contesto(tra pvp e pve menato nn menato etc) al tgt ed alla situazione, ergo hai la possibilita' di usare per quanto detesto il termine la "skill" e nn aspettare un proc che alla lunga diventa noioso e ripetitivo.
    le skill di protection relative a redoubt ed holy shield fanno il loro compito, ma la cosa che permette l'utilizzo di armi piu veloci e' potere variare e ciclare i seal con piu senso dato che swingando una 3,70 (pazzo chi su retrib usa una vel minore) non potevi fare, e questo e' un altro punto a favore della spec protection.

reckoning per quanto ancora un po buggata, mi e' sembrato che il colpo aggiuntivo subisca un influenza di parry miss maggiore, fa un grosso boost nel dps sopratutto se con 2h equippata, in s/s fa ridere nel senso che nn e' risolutiva.

repetance spesso nn ha alcun utlizzo in instances, gli humanoid sono pochi.
    ma un interrupt in piu e sempre utile qualora siano humanoid, ed in pvp ha un utility maggiore di ogni altra cosa.

manca e di gran lunga divine favor+illumination, la cosa costringe ad un manapool di gran lunga piu amplio ed un utilizzo piu saggio di repetance.

il paradosso al momento, e cio denota come sia una classe che abbia subito innumerevoli variazioni spesso nn ragionate ma dettate dai whiners del caso (o meglio del CaSSo), e che le due maggiori utility di retribution(eccezion fatta soc) siano piu utili in pve che in pvp e parlo di bok e consacration.

alla fine della fiera resto per un altro po protection (forse definitivamente), mi diverte di piu in seguito vedremo ma voglio concedere a protection il tempo dato a retribution per tirare ancora meglio le somme.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

imo si puo fare 14 holy resto protection a questo punto.

tanto alla fine curiamo e usiamo cleanse, e "limitarci" le cure per prender il command, rinunciando quindi a illumination /divine favor, mi sembra stupido.

ora non voglio certo smitizzare il retribution ma mclovino ha chiarito ancora di più il fatto che Bok puo essere dispellato, e che quindi in pvp raramente resta su.

certo questo discorso lo si puo fare per tutti i blessing, ma in pvp un bless "normale " si puo ricastare istant e il pg riguadagna tutti i bonus. mentre il beneficiario del bok ha bisogno di resting per recuperare il mana e i punti ferita, quando si viene bless da il bok.
    se ci pensate quando dispellano il bok è come subire un mana burn+ danno in un colpo solo.

certo restano sempre i bonus a forza e agi....

secondo me il protection è stato abbastana sottovalutato anche in visuale pvp. di sicuro rende il pala davvero un osso duro per tutti i tank, non dico che lo renda invulberabile al fisico.... ma se ci aggiungete il seal of light, il passo è breve.

ora sono tornato con il mio tp di partenza, holy 14 resto prot, dato che con il retribution mi ero trovato male .
    Last edited by Juha Lightbringer; 19th April 2005 at 12:19.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Pippatemi la clava , dopo aver letto qua e là ho deciso di rimanere retribuition......... ricordo che tutti i discorsi fatti sul pvp al momento attuale nn hanno senso , perchè di pvp nn ce n'è ancora stato.....ergo qualsiasi tp va bene x ora , scelto in base al tipo di gioco , il resto verrà in futuro , quando con i bg e tutto il resto si definiranno tutti i tp migliori , e poi chissà quante patch metteranno , se succederà quello che è stato per d2 ....... vi ricordo che cn l'ultima patch gran parte se nn tutte le skill dei pg sono state rivisitate e modificate......ergo...... enjoy the game ......mi sembra di vedere tutte le discussioni sui tp di daoc....... bah
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

e io dico che fai bene a restare come sei

le discussioni le dobbiamo fare se no che forum dei pala è ?
    Last edited by Juha Lanzonen; 18th April 2005 at 21:14.

Sturm's Avatar

Piccola curiosità: se io respecco talents (sono pala 33) perdo seal of commands rank2 giusto? E devo pagare di nuovo per averlo?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Il fatto del dispel va preso con le pinze, sotto quell'ottica tutto puo essere dispellato e perde in efficacia, dal vero non è proprio così.

Quote Originally Posted by Sturm
    Piccola curiosità: se io respecco talents (sono pala 33) perdo seal of commands rank2 giusto? E devo pagare di nuovo per averlo?

si chiaro. è cosi per tutto.

per il seal of command la magagna è minore dato che alla fine si usa quasi sempre il rank 1, dato che si spende meno mana e i tik di proc per minuto sono identici.

cambia solo il danno del judgment che penso abbia poca utilità.

provato retribution, resto holy/protection. figo che con il retribution prima cercavo l arma a due mani piu lenta possibile, ora cerco la più veloce possibile

poi ognuno fa quel che vuole.

mi sono letto tutti i post e sono tutti datati però pre patch PVP
    ora che è presente il sistema pvp da un po di tempo, mi sapereste dire come vi trovate con i vs template?
    ­

35 prot / 16 holy.

mi trovo benissimo, sono molto coriaceo in meele.

in PvE faccio da main tank easy.

in PvP svolgo bene la funzione principale di supporto del pala, healing/cleanse, ma questo lo potrei fare anche in versione retribution. giocando però s/s con arma veloce ho un pò di combo davvero interessanti.

repentance è dannatamente utile.

se il prete in gruppo diventa un po più healing oriented, mi piacerebbe provare 5 holy, 31 protection, 14 ( mi pare ) retri.

ma per ora resto così come sono.

è chiaro che in 1vs1 non sego nessuno. ma è un problema di tutti i pala.

Holy Talents (15 points)

Spiritual Focus - 5/5 points
    Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.

Improved Holy Light - 2/3 points
    Increases the amount healed by your Holy Light spell by 8%.

Revelation - 2/2 points
    Reduces the cooldown of your Lay on Hands and Divine Intervention spells by 20 minutes.

Illumination - 5/5 points
    After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.

Divine Favor - 1/1 point
    When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.

Protection Talents (31 points)

Redoubt - 5/5 points
    Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.

Improved Devotion Aura - 3/5 points
    Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 15%.

Toughness - 5/5 points
    Increases your armor value from items by 10%.

Shield Specialization - 5/5 points
    Increases the amount of damage absorbed by your shield by 25%.

Improved Seal of Justice - 5/5 points
    Increases the frequency that your Seal of Justice stuns the opponent by 5 per minute.

Reckoning - 1/5 point
    Gives you a 20% chance to gain an extra attack after being the victim of a critical strike.

Holy Shield - 1/1 point
    Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.

One-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
    Increases the damage you deal with one-handed melee weapons by 5%.

Repentance - 1/1 point
    Puts the enemy target in a state of meditation for up to 6 seconds. Any damage caused will awaken the target. Only works against Humanoids.

Retribution Talents (5 points)

Improved Blessing of Might - 5/5 points
    Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.

che ve ne pare?
    ­

Quote Originally Posted by lanval
    Holy Talents (15 points)

Spiritual Focus - 5/5 points
    Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.

Improved Holy Light - 2/3 points
    Increases the amount healed by your Holy Light spell by 8%.

Revelation - 2/2 points
    Reduces the cooldown of your Lay on Hands and Divine Intervention spells by 20 minutes.

Illumination - 5/5 points
    After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.

Divine Favor - 1/1 point
    When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.

Protection Talents (31 points)

Redoubt - 5/5 points
    Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.

Improved Devotion Aura - 3/5 points
    Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 15%.

Toughness - 5/5 points
    Increases your armor value from items by 10%.

Shield Specialization - 5/5 points
    Increases the amount of damage absorbed by your shield by 25%.

Improved Seal of Justice - 5/5 points
    Increases the frequency that your Seal of Justice stuns the opponent by 5 per minute.

Reckoning - 1/5 point
    Gives you a 20% chance to gain an extra attack after being the victim of a critical strike.

Holy Shield - 1/1 point
    Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.

One-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
    Increases the damage you deal with one-handed melee weapons by 5%.

Repentance - 1/1 point
    Puts the enemy target in a state of meditation for up to 6 seconds. Any damage caused will awaken the target. Only works against Humanoids.

Retribution Talents (5 points)

Improved Blessing of Might - 5/5 points
    Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.

che ve ne pare?
    improved 1h spec sono punti buttati a mio parere. gia fai poco danno e un +5% non risolve di certo la cosa.

molto piu utile avere il blessing of protection ogni 3 min. a questo punto puoi mettere anche 5/5 alla devotion che tanto schifo non fa un pizzichino di armor in piu.

il BoM potenziato se proprio lo vuoi prendilo

comunque prima di virare per il protection senti che dicono i retribution

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

Sono sempre protection specced con seal of command a spiritual focus.
    Spacco tutto e tutti, in 1vs1 non perdo contro nessuna classe sempre non mi trovi preso di sorpresa o con gente uber.
    In pve faccio quello che fanno gli altri paladini. curo e meno per dire ci sono anche io.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast