Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 59

Thread: Cavalcature? Sìsìsì!

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by elarn
    Io direi che blizzard ha copiato la mythic prima di tutto, visto che wow è un clone di daoc + altri giochi Ma non tiriamo su polemiche inutili.
    ma che polemiche inutili sai che me ne frega, gioco in entrambi i fronti ed esprimo quello che son sicuro di aver visto, ci sono decine di cose che la mythic ha copiato (in disperazione) alla blizzard e decine di cose che la blizzard ha copiato alla mythic....ergo kkthxbye!

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    xad è in crisi mistica, riesce a sukare su entrambi i fronti contemporaneamente

ESPLODERAI, E COME SE EPLODERAI!!! LO GIURO! :mad:

Petty Officer 2nd Class Oversound's Avatar

vabbe ma a noi che ce frega se hanno copito o no ?
    chi gioca a daoc e contento di avere le cose di WoW e che gioca a WoW e contento delle cose che sono state prese da daoc..
    io almeno la vedo cosi

Petty Officer 2nd Class elarn's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    ma che polemiche inutili sai che me ne frega, gioco in entrambi i fronti ed esprimo quello che son sicuro di aver visto, ci sono decine di cose che la mythic ha copiato (in disperazione) alla blizzard e decine di cose che la blizzard ha copiato alla mythic....ergo kkthxbye!
    no polemiche inutili era riferito a chi ha copiato cosa.

Scusa mi puoi dire cosa ha copiato la mythic da wow? Sono curioso

Senior Chief Petty Officer Galaphine's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    xad è in crisi mistica, riesce a sukare su entrambi i fronti contemporaneamente
    dovevi sentire/vedere com'era agitato ieri sera quando ha loggato su merlin ........
    Galaphine SoulArrow, first archer on Vortigern, Lion Knight -dead-
    Vortigern(scout 9L6,armsman 3L2)
    Merlin(warden 8L8 ml10,hero 5L3 ml10,animist 5L8 ml10,ranger 4L2 ml10) Never
    Merlin(enchanter 2L5 ml10,druid 2L0 ml10)
    Galahad (sm 4L4 ml7, hunter 2L8 ml7, shaman 1L4 ml7)
    Merlin(scout 6L7 ml10 & reaver 3L2 ml10 deleted,cleric 5L7 ml10)

x4d00m's Avatar

no polemiche inutili era riferito a chi ha copiato cosa.

Scusa mi puoi dire cosa ha copiato la mythic da wow? Sono curioso
    eccoti alcuni esempi di roba che ha copiato la mythic:

le quest in stile uccidi 15 alb, uccidi 25 guardie

i testi che compaiono ogni volta che zoni

le info in xml degli items

le istanze

ed eccoti alcuni esempi di roba che ha copiato la blizzard:

l'honor system con punteggio
    -i rank
    -un tot di punti per kill a seconda del lvl ecc
    -i reward che al posto di avere stat hanno abilita' (vedi il trinket che purga )

l'idea di reame fazione con territori "contestati" (rvr di frontiera + o -)

queste due sono + palesi sicuramente, ma piu' gioco a wow + mi rendo conto che e' sempre piu' simile a daoc (ancora lontano dall'essere uguale poiche' imo e' come se fosse na beta ancora -.-) e di certo la mythic nn scalcia x cercare di essere ancora originale, anzi va incontro al gioco della blizzard rendendolo sempre piu' simile a wow a sua volta....

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Galaphine
    dovevi sentire/vedere com'era agitato ieri sera quando ha loggato su merlin ........

k stasera giochi col bardo -.-

Acheron's Avatar

le istanze sono molto + vecchie di wow xad
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

eccoti alcuni esempi di roba che ha copiato la mythic:

le quest in stile uccidi 15 alb, uccidi 25 guardie

i testi che compaiono ogni volta che zoni

le info in xml degli items

le istanze
    1) Se ti riferisci alle kill-task di reame sono presenti in Anarchy Online da circa 3 anni. Su neocron anche da più tempo, per non parlare di planetside e altri giochi. Quindi non le han certo copiate alla blizzard

2) I testi sarebbero i nomi delle locazioni? E ti sembra che sia una cosa da copiare? Han semplicemente spostato le scritte poco visibili che erano in chat in mezzo allo schermo. "You entered in" c'è sempre stato su daoc.

3) L'xml la mythic lo ha adottato dal primo anno di daoc per gilde, poteri, skills, implementarlo anche per gli item è stata una conseguenza.

4) Le istanze sono su Anarchy Online, Neocron e altri giochi da anni ormai. Anche qui la mythic non ha copiato da wow.

Mi dispiace ma la mythic può aver "copiato" se di copie si tratta da molti titoli, ma niente da wow

ed eccoti alcuni esempi di roba che ha copiato la blizzard:

l'honor system con punteggio
    -i rank
    -un tot di punti per kill a seconda del lvl ecc
    -i reward che al posto di avere stat hanno abilita' (vedi il trinket che purga )

l'idea di reame fazione con territori "contestati" (rvr di frontiera + o -)
    Questi sono pochissimi esempi direi

x4d00m's Avatar

1) Se ti riferisci alle kill-task di reame sono presenti in Anarchy Online da circa 3 anni. Su neocron anche da più tempo, per non parlare di planetside e altri giochi. Quindi non le han certo copiate alla blizzard

2) I testi sarebbero i nomi delle locazioni? E ti sembra che sia una cosa da copiare? Han semplicemente spostato le scritte poco visibili che erano in chat in mezzo allo schermo. "You entered in" c'è sempre stato su daoc.

3) L'xml la mythic lo ha adottato dal primo anno di daoc per gilde, poteri, skills, implementarlo anche per gli item è stata una conseguenza.

4) Le istanze sono su Anarchy Online, Neocron e altri giochi da anni ormai. Anche qui la mythic non ha copiato da wow.

Mi dispiace ma la mythic può aver "copiato" se di copie si tratta da molti titoli, ma niente da wow
    1) tutti che aspettano wow e quando arriva sugli scaffali stranamente compare anche su daoc la stessa cosa, che casualita' eh
    2) vedi sopra
    3) vedi sopra
    4) vedi sopra

ergo l'intenzione della copiatura e' stata causata da wow nn di certo da titoli di scarso rilievo come ps o ao

Questi sono pochissimi esempi direi
    perke' evidentemente nn giochi a wow, sono i due esempi piu' palesi e rilevanti del gioco....

Acheron's Avatar

ad Ao gioca molto + gente che a daoc :P
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

1) tutti che aspettano wow e quando arriva sugli scaffali stranamente compare anche su daoc la stessa cosa, che casualita' eh
    2) vedi sopra
    3) vedi sopra
    4) vedi sopra

ergo l'intenzione della copiatura e' stata causata da wow nn di certo da titoli di scarso rilievo come ps o ao
    Stai tirando sfondoni notevoli, intendo storicamente.

Anarchy online, per tua informazione, è stato ed è ancora uno dei giochi più importanti della storia dei mmorpg, nonchè uno dei più giocati. Ha innovato completamente il funzionamento dei mmorpg con un sistema a istanze (appunto) che consentiva ai players di generarsi avventure random in funzione sia del pve che del pvp. Nonostante la grafica datata è ancora un titolo a grandissima richiesta tant'è che sopravvive da anni, incrollabile, con una community a dir poco invidiabile.

Per planetside neanche ti commento, visto che è stato uno dei giochi TOP del 2003-2004 e che ora come ora è unico nel suo genere cioè di MMOFPS.

Ricordati che ciò che tu non sai, non necessariamente non è. Diceva un vecchio saggio...

Il fatto che sia uscita in concomitanza con WoW non giustifica il fatto che abbia copiato wow, quanto più che avesse bisogno di contenuti per frenare il fenomeno "entusiasmo", che per altro si sta spengendo rapidamente.

Del resto, da una casa come la Blizzard che ha una storia dieci volte superiore a quella della Mythic, con alle spalle enormi esperienze di programmazione e un ricambio continuo di programmatori, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio che un barbaro scopiazzamento con texture carine

perke' evidentemente nn giochi a wow, sono i due esempi piu' palesi e rilevanti del gioco....
    No, sfortunatamente non ho il tempo necessario nella vita reale di giocare a tutti e due. Anche se lavorando e studiando ho tempo per rispondere sui forum ghgh

PS: comunque mi son fatto un mesetto di beta usa grazie ad un amico
    Last edited by elarn; 4th May 2005 at 15:56.

Petty Officer 2nd Class Oversound's Avatar

vabbe ma perche vi lamentate se blizzard e mythic si son copiati -.-
    ma e normale che la mythic abbia fatto uscire Cata lo stesso periodo di WoW mica poteva stare ferma a guardare gente andare via da daoc come se nulla fosse...

Quote Originally Posted by Oversound
    vabbe ma perche vi lamentate se blizzard e mythic si son copiati -.-
    ma e normale che la mythic abbia fatto uscire Cata lo stesso periodo di WoW mica poteva stare ferma a guardare gente andare via da daoc come se nulla fosse...
    io non mi lamento, discuto di storia videoludica paciosamente

x4d00m's Avatar

Stai tirando sfondoni notevoli, intendo storicamente.

Anarchy online, per tua informazione, è stato ed è ancora uno dei giochi più importanti della storia dei mmorpg, nonchè uno dei più giocati. Ha innovato completamente il funzionamento dei mmorpg con un sistema a istanze (appunto) che consentiva ai players di generarsi avventure random in funzione sia del pve che del pvp. Nonostante la grafica datata è ancora un titolo a grandissima richiesta tant'è che sopravvive da anni, incrollabile, con una community a dir poco invidiabile.

Per planetside neanche ti commento, visto che è stato uno dei giochi TOP del 2003-2004 e che ora come ora è unico nel suo genere cioè di MMOFPS.

Ricordati che ciò che tu non sai, non necessariamente non è. Diceva un vecchio saggio...
    ho fatto il beta testing del primo quando usci' e l'ho deletato dopo 3 giorni orripilato dall' ambientazione sci-fi, troppo moderna e strana per uno abituato a UO come me, ergo lo considero un titolo di nicchia come eq che nonostante abbia numerosi player nn e' interessante dal mio punto di vista.....PS l'ho comprato, ancora ho la scatola qua che fa la muffa e ti posso tranquillamente dire che preferirei giocare a tribes su un server decente piuttosto che giocare a un fps trasformato in massivo con 300 di ping visto dove erano allocati i servers allora (suppongo us)...di playee europei solo chi si poteva permettere linee da 4mbit in fast ai tempi ha continuato a giocare, il resto se ne e' tornato a giocare ad altri titoli

Il fatto che sia uscita in concomitanza con WoW non giustifica il fatto che abbia copiato wow, quanto più che avesse bisogno di contenuti per frenare il fenomeno "entusiasmo", che per altro si sta spengendo rapidamente.

Del resto, da una casa come la Blizzard che ha una storia dieci volte superiore a quella della Mythic, con alle spalle enormi esperienze di programmazione e un ricambio continuo di programmatori, ci si poteva aspettare qualcosa di meglio che un barbaro scopiazzamento con texture carine
    eh beh perke' secondo te che cercavo di dire prima? Certi aspetti che hanno reso wow appetibile sono stati trafugati e portati su daoc (in modo orribile tra l'altro) per la disperazione...

No, sfortunatamente non ho il tempo necessario nella vita reale di giocare a tutti e due. Anche se lavorando e studiando ho tempo per rispondere sui forum ghgh

PS: comunque mi son fatto un mesetto di beta usa grazie ad un amico
    ma neanche io ce l'ho, mi son fatto il mio mese di pausa da daoc x provare wow e penso che se la situazione rimarra' cosi' (i server europei della blizzard hosted by telia fanno cagare il cazzo per dirlo in modo rozzo) faro' marcia indietro su daoc
    Last edited by x4d00m; 4th May 2005 at 16:17.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast